Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con stampante wi fi Opzioni
jaydeedj
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 3:40:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2016
Posts: 15
Ciao a tutti ho comprato oggi una stampante wi fi la samsung xpress m2070fw ed ho notato che ogni volta che la spengo e la riaccendo mi perde la connessione con il roter. Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo per l'interessamento.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 3:40:15 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 4:54:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
jaydeedj ha scritto:
Ciao a tutti ho comprato oggi una stampante wi fi la samsung xpress m2070fw ed ho notato che ogni volta che la spengo e la riaccendo mi perde la connessione con il roter. Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo per l'interessamento.

Prova a dare un indirizzo fisso alla stampante.
jaydeedj
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 7:15:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2016
Posts: 15
Avendo un router fastweb che mi fa cambiare solo le aperture delle porte, come faccio a dargli un ip fisso?
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 9:08:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
jaydeedj ha scritto:
Avendo un router fastweb che mi fa cambiare solo le aperture delle porte, come faccio a dargli un ip fisso?

Ho anch'io un router Fastweb ma in questo caso ti serve solo per avere l'indirizzo IP della stampante comunque prima di andare nel difficile prova a cambiare il canale di trasmissione radio del wifi.
Collegati al router vai su Rete domestica/Wirless su Punto d'accesso wireless clicca su Configura in alto a dx,vai su Seleziona canale e mettilo su Manuale e su Canale impostane uno compreso tra 7 e 11.
jaydeedj
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 9:58:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2016
Posts: 15
wolfestein ha scritto:
jaydeedj ha scritto:
Avendo un router fastweb che mi fa cambiare solo le aperture delle porte, come faccio a dargli un ip fisso?

Ho anch'io un router Fastweb ma in questo caso ti serve solo per avere l'indirizzo IP della stampante comunque prima di andare nel difficile prova a cambiare il canale di trasmissione radio del wifi.
Collegati al router vai su Rete domestica/Wirless su Punto d'accesso wireless clicca su Configura in alto a dx,vai su Seleziona canale e mettilo su Manuale e su Canale impostane uno compreso tra 7 e 11.


Il mio è impostato su 1 ma cmq gli altri dispositivi non hanno mai dato problemi. Posso chiederti perché proprio da 7 a 11?
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 11:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
jaydeedj ha scritto:
Il mio è impostato su 1 ma cmq gli altri dispositivi non hanno mai dato problemi. Posso chiederti perché proprio da 7 a 11?

Mi è stato consigliato dal servizio tecnico Fastweb,il mio router è impostato sul canale 10 e ho collegati in wifi 2 computer e una stampante.
jaydeedj
Inviato: Thursday, April 28, 2016 12:22:29 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2016
Posts: 15
Ok provo se vedo che da ancora problemi. Un consiglio: ma tu la stampante la lasci in stand by oppure la spegni completamente? Te lo chiedo perché con le vecchie ink-jet le ho sempre spente, invece noto con questa, che sembra più professionale, che ogni volta che si deve riscaldare (all'accensione) ci mette un botto. Probabilemente sono stampanti che vanno lasciate accese in stand by?!? Possibile che spegnerle da dei problemi? Ho provato a leggere sul manuale e su qualche FAQ ma non parla di niente in materia.
jaydeedj
Inviato: Thursday, April 28, 2016 11:27:00 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2016
Posts: 15
Scusate ma è successa un'altra ciosa che non ho capito. Ieri ogni volta che l'accendevo il riscaldamento durava anche un paio di minuti. Oggi quando parte lo fa in 5 secondi. Perché? Ieri era nuova e quindi aveva bisogno di più tempo? Grazie.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 28, 2016 4:59:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
La stampante l'accendo solo quando mi serve e normalmente in una decina di secondi è pronta all'uso.
Una stampante nuova alla prima accensione impiega un poco di tempo prima di essere operativa,caricamento cartucce rilevamento della rete,ecc..
jaydeedj
Inviato: Thursday, April 28, 2016 8:31:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2016
Posts: 15
Si ma credo sia un problema di prime volte. Considera che ora non lo fa più, ma ieri tra le varie prove l'avrò accesa 5/6 volte e ogni volta durava 2 minuti. Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo.
aport1
Inviato: Thursday, May 05, 2016 8:28:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 34
mi aggancio a questa discussione per fare una domanda, spero di non andare OT
Ho una stampante canon WIFI connessa al router fastweb, che funziona bene col pc portatile, anche lui connesso con wlan. Non riesco però a farla connettere al PC fisso, che è attaccato allo stesso router ma con il cavo LAN.

Come posso fare? Grazie.
maopapof
Inviato: Friday, May 06, 2016 7:05:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao

controlla se automaticamente non ti abbia creato un'atra unità stampante identica ( lo vedi nella bandiera delle unità )

se è nuova ....eventualmente .... chiedi nel forum di assistenza ...

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.