Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registro delle opposizioni... o che cosa. Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, April 24, 2016 5:52:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, vagolando in rete trovo una segnalazione sul Registro delle opposizioni, mi collego, compilo il modulo
e clicco su "Invia", il risultato è questa risposta: "Non è possibile procedere con l'operazione richiesta in quanto
la numerazione non risulta presente negli elenchi pubblici aggiornati: si ricorda che il servizio è riservato agli
abbonati che hanno dato il consenso all'inserimento della propria utenza telefonica negli elenchi pubblici".

Allora mi ricordo che anni fa feci cancellare il mio numero di telefono dall'elenco telefonico, cosa di cui i disturbatori suppongo se
ne infischiano, visto che probabilmente in tempi antecedenti chissà in quanti mega archivi sarà finito il mio numero di telefono.

Quindi questo Registro non è nient'altro che una inutile replica della cancellazione dall'elenco telefonico.

Ma non c'è un qualcosa che IMPONGA ai rompiballe di CANCELLARE un numero dai propri elenchi?

Grazie.

Sponsor
Inviato: Sunday, April 24, 2016 5:52:09 PM

 
baffogatto
Inviato: Sunday, April 24, 2016 6:19:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Hai letto qui?Garante della privacy
crilupa
Inviato: Sunday, April 24, 2016 6:44:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Le leggi ci sono ma se ne fregano, io sono iscritto al registro delle opposizioni da quando istituito ma mi chiamano lo stesso soprattutto la vodafone.
Ho provato a rivolgermi al garntte ma bisogna segnarsi quando telefonano giorno ora poi scrivergli dicendo chi telefonano.... insomma una legge fatta col ca@@o e che non serve a niente perchè non ci tutela.
L' unica è appena chiamano dire che non interessa e buttare giù il telefono; ho provato a far presente che sono iscritto al registro delle opposizioni ma o ti buttano giù il telefono, cosa che mi irrita oltremodo, oppure questionano chiedendo addirittura da quanto, insomma continuano.
Capisco che chi telefona è un povero cristo sottopagato sfruttato e precario ma questa è proprio una "guerra fra poveri"

.
bbrun
Inviato: Sunday, April 24, 2016 6:47:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve Baffogatto, sono andato dove mi hai inviato e in questa pagina ho trovato questo:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3224019

Al punto 1) che ti trovo: 1) Come ci si può difendere dalle chiamate promozionali indesiderate?

Se l'utenza è pubblicata negli elenchi telefonici, l'intestatario può chiedere al suo gestore telefonico che essa venga rimossa dagli elenchi, così da renderla "riservata" e dunque non più visibile.

In alternativa, può iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO), lasciando così la sua utenza presente negli elenchi telefonici, ma non più utilizzabile per fini promozionali.

A me mi pare la solita presa per il paraurti posteriore, vuoi iscriverti al registro? Allora fai rimettere il tuo numero di telefono nell'elenco.

Comunque gli scriverò per chiedere chiarimenti.

Grazie.
cbbusto
Inviato: Sunday, April 24, 2016 6:50:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo questi scocciatori sono duri da eliminare, io sono iscritto al registro delle Opposizioni da 2 anni ma non serve.
La maggior parte di questi numeri anonimi sono 06...... o 02.....a me appaiono e sono tutti memorizzati, uno di questi l'ho minacciato di fare una denuncia alla Polizia Poistale e sono circa 3 settimane che non si sente ??? ma alle volte richiamano con numeri diversi.
bbrun
Inviato: Sunday, April 24, 2016 6:57:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Mentre scrivevo Crilupa ha spedito un messaggio, e mentre scrivevo qui è arrivato pure quello di Cbbusto,
c'è poco da aggiungere, come volevasi dimostrare.

Comunque scriverò al registro e cercherò di farmi dare suggerimenti sul che fare, intanto se altri che si sono
mossi hanno qualcosa da suggerire dicano pure.

Ciao.
solfami
Inviato: Sunday, April 24, 2016 7:08:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Io ho messo la segreteria, 20 euro.
Come sentono di lasciare un messaggio riattaccano.
Ovvio che se è una chiamata vera, il soggetto parla e si risponde.
Occhio agli amici "gnucchi" che non capiscono, lasciare un messaggio brevissimo:
al segnale PARLATE!
Saluti
miticoalex
Inviato: Sunday, April 24, 2016 7:47:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
La maggior parte di questi numeri anonimi sono 06...... o 02.....a me appaiono e sono tutti memorizzati


Ciao Caro cbbusto :-)

Se ti chiamano come anonimi, non stargli nemmeno a sentire, chiudi la chiamata, in quanto per legge chi vende deve essere tracciabile

sempre.

Buona serata.



maopapof
Inviato: Sunday, April 24, 2016 8:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179



attenzione alle truffe ..... prima di mettere in giro i propri dati , guardate che tipo di sito è !

giza
Inviato: Monday, April 25, 2016 12:08:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
la solita buffonata all'italiana. per iscriversi al registro devo rimettere il numero nell'elenco. ma se l'ho fatto togliere per non avere scocciature!!!!
a proposito, in quasi tutti i comuni d'italia, fino al trenta maggo si può sottoscrivere la proposta per il diritto alla legittima difesa. INFORMATEVI. hanno fatto poca pubblicità e non so perchè
alexs
Inviato: Monday, April 25, 2016 1:13:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Anch'io alcuni anni fà ho tolto il mio numero di telefono dall'elenco per le solite scocciature,ma continuano a telefonare ,anche dall'estero,sempre numeri anonimi ,anche se rispondi la telefonata finisce quasi sempre, perchè automatica.Per quanto riguarda la segreteria,come scrive Solfami,sarebbe utile conoscere cosa ha acquistato a 20 euro,buona giornata.
baffogatto
Inviato: Monday, April 25, 2016 1:42:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Io lascio suonare tre squilli, di solito finisce li perché sanno che poi partono le segreterie, rispondo dopo il quarto squillo e va quasi sempre bene.
solfami
Inviato: Monday, April 25, 2016 6:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
solfami ha scritto:
Salve
Io ho messo la segreteria, 20 euro.
Come sentono di lasciare un messaggio riattaccano.
Ovvio che se è una chiamata vera, il soggetto parla e si risponde.
Occhio agli amici "gnucchi" che non capiscono, lasciare un messaggio brevissimo:
al segnale PARLATE!
Saluti


E' una Brondi, erano 20000 lire nel 2001.
Non ha orpelli.
bbrun
Inviato: Monday, April 25, 2016 7:50:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Nel mio precedente messaggio avevo detto che avrei scritto al registro delle opposizioni.
Dopo aver letto in modo più approfondito quanto è scritto nel loro sito, e da quello che ho ascoltato qui:
https://www.youtube.com/watch?v=q35v6yh6txs (dura 26 minuti e spicci) ho deciso di soprassedere.
L'iscrizione al Registro è la classica presa per il... che i nostri cari amici Bari (ho detto Bari, non di Bari)
hanno fatto unicamente per svicolare l'ennesima condanna da parte Europea, mettendo ancora di più nella
merda noi cittadini.
A questo punto rimangono solo due scelte.
1) Se si usa poco il telefono fisso far togliere la linea fissa, e corazzare per bene lo smartcoso.
2) Se lo si usa mettere la segreteria come consigliato da Solfami.

Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.