|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2003 Posts: 128
|
Salve Attualmente nel mio appartamento ho una connessione Internet con la fibra da 30mb con annesso il wifi. Mio figlio che abita in un appartamento sotto al mio attualmente si collega ad internet sfruttando il mio wifi, ma a volte il segnale arriva debole e non puo vedere alcuni programmi di Sky. Volevo per questo acquistare un amplificatore di segnale wifi ma non so su quali parametri basarmi per acquistarne uno adatto alla mia linea. Mi date un consiglio?? Saluti Aldo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Secondo me hai due possibilità: 1) Acquista un range estender che praticamente è un ripetitore che prende il wifi e lo amplifica; io preferisco la marca netgear che solitamente sono facili da settare. 2) Se hai la possibilità di portare un cavo da un appartamento all'altro tiri un cavo LAN dal tuo modem ad un access point installato nell'appartamento di tuo figlio ; praticamente l'access point prende il segnale internet dal cavo LAV e lo trasforma in un nuovo wifi, indipendente dal tuo wifi, e ti da anche la possibilità di attaccare altri pc o altro con altri cavi lan. I due appartamenti hanno due contatori della corrente separati?
|
|
|
Posso acquistare qualsiasi amplificatore, come quello che mi proponi, oppure devo tener conto dei parametri della mia connessione. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
bhà .... per me non sei tu ( proprietario ) a dover aumentare il segnale ( che poi non saprei neanche come potresti fare ) ma dovrà essere tuo figlio che dovrà comprarsi un antennino più potente :O) in poche parole deve aumentare la ricezione del segnale che deve captare
|
|
|
Certamente è mio figlio che deve acquistare l'amplificatore, volevo solo sapere se devo acquistare un amplificatore specifico per la mia configurazione oppure va bene uno qualsiasi ( come mi consigliava Crilupa un range extender della netgear) Tks
|
|
|
Io preferisco i netgear in generale. Non hai detto se avete due contatori corrente diversi perchè in caso di unico contatore ci sarebbe il powerline wifi
|
|
|
Si abbiamo due contatori della luce separati, ognuno il suo
|
|
|
Allora se avete due contatori separati devi usare il range extender, leggi QUI.
|
|
|
Grazie. Problema risolto
|
|
|
Hai preso un range extender? Marca? Facile da settare?
|
|
Guest |