|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/2/2016 Posts: 5
|
Ciao, ho un grosso problema con un file di Word. Stavo lavorando su un file di Word quando improvvisamente è caduto, il messaggio di errore è la seguente: "Word è verificato un errore tentando di aprire il file". Ho provato ad aprire il file con LibreOffice, ma non avevo la fortuna. C'è un buon strumento di recupero di parola?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2016 Posts: 2
|
Che versione di Word utilizzi? Hai controllato se c'è qualche salvataggio automatico?
|
|
|
rove181 ha scritto:Che versione di Word utilizzi? Hai controllato se c'è qualche salvataggio automatico? Ciao, Sto utilizzando Word 2007 e non ho un Salvataggio automatico. grazie per aiutarmi!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Se hai seven ultimate o enterprice, puoi recuperare il file da una versione precedente del file, depositato in punto di ripristino di configurazione. Ammesso che quest'ultimo sia attivo sul tuo PC. Anche il ripristino configurazione di sistema potrebbe aiutare, ripristinando ad una data precedente, ma non sempre i file vengono ripristinati. Io talvolta ho usato questo software, che permette per l'appunto di estrapolare da un punto di ripristino, intere cartelle e file, cancellati o danneggiati. Disponibile anche portable.
|
|
|
Ho finito di provare il software e non funziona. Purtroppo ho Windows 7 Starter :( lo sai un altro strumento?
|
|
|
batman88 ha scritto:Ho finito di provare il software e non funziona. Molto strano! Ripeto, che affinché un file sia recuperabile da una versione precedente, devi aver attivo il ripristino configurazione di sistema. Commenta:Purtroppo ho Windows 7 Starter :( Non c'entra nulla la versione del seven. Commenta:lo sai un altro strumento? Esegui il ripristino configurazione di sistema, richiamando un punto laddove il file era integro. http://www.navigaweb.net/2007/02/ripristinare-un-file-modificato-in.htmlIl software alternativo si chiama System Restore Explorer
|
|
|
Ho provato a ripristinare il sistema non ha funzionato. Il software che tu dici è un fiasco, non recuperare nulla. Cercherò più strumenti in Google. Grazie lo stesso
|
|
|
batman88 ha scritto:Ho provato a ripristinare il sistema non ha funzionato. Ho capito, bisogna aver fortuna ovunque, ma nel tuo caso tra fiaschi e lune storte non funziona nulla. Se ti va, per il ripristino configurazione( che praticamente non ho ancora capito se è attivo o meno nel tuo PC) se hai seven premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli ripristino di configurazione. Con questa modalità, non fallisce mai.(testato) [/align] O ancora: F8 all'avvio ,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi, dopodiché nel prompt digita rstrui.exe. Esegui il ripristino configurazione. Commenta:Il software che tu dici è un fiasco, non recuperare nulla Beh, system restore explorer non l'ho mai usato, ma shadows explorer a me ha sempre funzionato che era una meraviglia, altrimenti non lo avrei consigliato. Commenta:Cercherò più strumenti in Google. Grazie lo stesso
Figurati, auguri allora.
|
|
|
Ho seguito i tuoi passi e ho riavviato il sistema, ma ancora io non posso aprire il file. Ho trovato questo strumento su google http://cimaware.it/wordfix-software hai provato questo strumento? Mi scuso per il ritardo con cui le rispondo, sono molto occupato. Grazie per la gentilezza e disponibilità!
|
|
Guest |