|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Io non capisco una cosa: perché chi fabbrica i computer non si accontenta di fabbricarli e basta e poi di venderli? Uno ci mette il sistema operativo che vuole e ci lavora. Invece i fabbricanti li pasticciano con loro software che talvolta non è compatibile con Windows (vi ho già narrato le mie disavventure col disco virtuale di Asus che ho dovuto disattivare perché impediva il funzionamento di esplora risorse) e che comunque introduce un ulteriore numero di variabili; e poi magari ci mette anche del software antivirus, ignorando il fatto che almeno dal 7 Windows ha già il proprio antivirus e firewall. Ecco cosa mi è successo: da un nuovo notebook con Windows 10 (che considero una porcheria quanto ad aspetto, ma che ha le proprie funzionalità) ho disinstallato due programmi di Mac Afee di antivirus e simili e poi ho accolto degli aggiornamenti di HP (fabbricante). Il risultato è che non si connette più alla rete domestica e non so capire il perché. Come faccio a fare una diagnostica e a mandarvela?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
musatti ha scritto:Io non capisco una cosa: perché chi fabbrica i computer non si accontenta di fabbricarli e basta e poi di venderli? Uno ci mette il sistema operativo che vuole e ci lavora. Invece i fabbricanti li pasticciano con loro software che talvolta non è compatibile con Windows (vi ho già narrato le mie disavventure col disco virtuale di Asus che ho dovuto disattivare perché impediva il funzionamento di esplora risorse) e che comunque introduce un ulteriore numero di variabili; e poi magari ci mette anche del software antivirus, ignorando il fatto che almeno dal 7 Windows ha già il proprio antivirus e firewall. Ecco cosa mi è successo: da un nuovo notebook con Windows 10 (che considero una porcheria quanto ad aspetto, ma che ha le proprie funzionalità) ho disinstallato due programmi di Mac Afee di antivirus e simili e poi ho accolto degli aggiornamenti di HP (fabbricante). Il risultato è che non si connette più alla rete domestica e non so capire il perché. Come faccio a fare una diagnostica e a mandarvela? Al momento non ho link da mostrarti ma facendo delle ricerche trovi venditori di computer anche senza Sistema Oparativo. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Ma nel caso specifico cosa posso fare perché il Wi Fi funzioni? Devo installare la rete manualmente? e come?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Se è proprio nuovo e non hai su nessun dato prova a fare il recovery "portando come da fabbrica" il pc con Mc Afee compreso e riprova con più attenzione a disinstallare l' antivirus. Se non vuoi rifare tutto da capo vedi se hai già un punto di ripristino e fallo. Io ho appena acquistato un Acer ho disinstallato Mc Afee e tutto funziona bene quindi anche a te dovrebbe funzionare; trovo win 10 un ottimo SO. Come detto da Doc online trovi molti pc senza SO per esempio Amazon.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao come suggerito ripristina ai dati di fabbrica. disinstalla MC Afee con il suo tool da qui
|
|
Guest |