Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Backup su memoria esterna Opzioni
musatti
Inviato: Thursday, February 18, 2016 9:40:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Salve! Vorrei eseguire un backup su una memoria esterna collegata con USB. Però il mio notebook come impostazione predefinita lo fa sul CD. Ora io non vorrei stare a mettere e togliere CD perché ce ne vogliono sicuramente diversi e vorrei utilizzare la memoria che ha un grande spazio. Come si può cambiare l'impostazione predefinita? Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, February 18, 2016 9:40:47 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, February 18, 2016 10:38:29 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
musatti ha scritto:
Salve! Vorrei eseguire un backup su una memoria esterna collegata con USB. Però il mio notebook come impostazione predefinita lo fa sul CD. Ora io non vorrei stare a mettere e togliere CD perché ce ne vogliono sicuramente diversi e vorrei utilizzare la memoria che ha un grande spazio. Come si può cambiare l'impostazione predefinita? Grazie!

Si!Devi entrare nel bios e mettere per primo l'avvio da usb.
ciocca956
Inviato: Thursday, February 18, 2016 10:48:37 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
wolfestein ha scritto:
........................................................................................................................................................................
Si!Devi entrare nel bios e mettere per primo l'avvio da usb.

Sicuro che è così?
giza
Inviato: Friday, February 19, 2016 8:56:55 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
nn mi sembra esatto. se si blocca il pc ha bisogno che parta da cd. usb dovrebbe essere seconda o terza scelta

però non è chiaro, se è il primo bkup all'inizio ti chiede di fare i cd per l'avvio, una volta fatti puoi scegliere dal bkup dove fare i bkup

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96422_E-uscita-la-versione-31-di-Aomei-Backupper.aspx

se usi questo c'è anche il manuale che spiega
solfami
Inviato: Friday, February 19, 2016 1:24:07 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Appena si compra un computer, ti chiede di fare i DVD dico DVD( quelli RW non li accetta)
non CD, per potere ripristinare la macchina a come l'hai comprata.
E' "criminale " non farlo.
Cosa intendi per backup?
Salvataggio dei tuoi dati: foto, documenti, filmati ecc
che puoi archiviare dove vuoi, così se la macchina va' in palla
non li perdi.
Ci sono programmi appositi, ma non mi risulta che richiedano CD di attivazione.

O salvataggio del sistema operativo, cioè la clonazione della partizione,
se non partizionato dell'intero disco, detta immagine.
Dopo avere montato un prog per fare le immagini,
vedi post precedente, prima di fare l'immagine è obbligatorio creare il CD per l'attivazione delle immagini.
Innanzi tutti il computer dovrà partire con il CD creato, poi il CD vede tutto il PC ed eventuali dispositivi collegati,
ovviamente vedrà solo le immagini fatte col suo programma nativo.
Individuata l'immagine si seleziona e la si installa e si ha il sistema operativo al giorno che si è creata l'immagine
con gli aggiornamenti e i programmi.
Dopo avere installato l'immagine, aggiornare tutto, montare eventuali prog nuovi che si usano e fare un'altra immagine.
Tenere le immagini, non tutte.
Si dà per scontato che l'immagine và testata, meglio non fidarsi.
P.S. cerca di spiegarti meglio, siamo tutti "italiani" ma da zona a zona le inflessioni e le parole hanno significati diversi
e nascono delle incomprensioni, come diceva Rudy "Basilico" Turturro: sii chiaro, sii semplice, sii esplicito.
Saluti
dottorserpente
Inviato: Friday, February 19, 2016 4:07:08 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
musatti ha scritto:

Sicuro che il notebook legge solo i CD e NON comprende i DVD ?
Inoltre, il tuo notebook dovrebbe masterizzare tramite SW specifico tipo Nero Burning Rom o tramite altri SW magari quelli di sistema.

Il notebook come è equipaggiato (hardware), marca tipo e modello.

Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
dottorserpente
Inviato: Friday, February 19, 2016 4:07:58 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
DOPPIONE, eliminato dall'utente.
ciocca956
Inviato: Friday, February 19, 2016 9:14:04 PM

Alfonso dovrebbe impedire a chi fa uso di sostanze psicotrope scadenti di intervenire così massicciamente nel forum.
Musatti ha chiesto come disabilitare l'attuale l'impostazione del Backup (Non ha parlato del Backup del sistema ma presumo di un normale backup dati) che ora avviene di dafault su CD (magari anche DVD) e che lui vorrebbe fare su un disco esterno collegato con USB.
Io non so rispondergli, magari se indica il programma che usa lo si può anche aiutare, ma perchè voi tirate il ballo le copie di sistema, modifiche all'ordine di avvio, clonazioni, CD di avvio e quant'altro sempre fuori argomento quando lui chiede una cosa ben diversa????
Al.
musatti
Inviato: Friday, February 19, 2016 11:40:05 PM

Iscritto dal : 1/31/2005
Scusatemi, sono stato impreciso. Ho detto CD ma è anche DVD e infatti l'immagine del sistema appena comprato l'ho fatta sui DVD. Il mio notebook è ASUS X 53 S. Volevo fare un salvataggio di tutto l'esistente di files (documenti, immagini, video, giochi, ecc.), che ho finora fatto a spizzichi su chiavette varie. Quando chiedo il backup automaticamente il sistema mi dice di mettere qualcosa nel piatto del CD/DVD. Io vorrei invece indirizzarlo verso una memoria esterna USB. Lo chiedevo perché quando tempo fa sembrava che il mio sistema fosse partito (e invece era una sciocchezza, ovvero un conflitto con un programma ASUS - vedi il mio precedente post su "Esplora risorse ha messo di funzionare"), Ccbusto mi consigliò di salvare tutto su una memoria esterna e poi di ripartire dall'immagine iniziale del computer. Forse non sarebbe male, se possibile, fare anche un salvataggio di tutto (programmi e files), anche perché non vorrei che nel frattempo i DVD si siano deteriorati.
Grazie per ulteriori consigli!
solfami
Inviato: Saturday, February 20, 2016 8:14:38 AM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Per il salvataggio come hai scritto puoi usare
http://software.aiutamici.com/software?ID=11103
oppure
http://software.aiutamici.com/software?ID=11298
Saluti
giza
Inviato: Monday, February 22, 2016 11:24:39 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
non so che soft usi per il bkup ma tutti quelli che ho usato mi chiedono dove salvarli. se il pc parte da cd o dvd va bene perchè in caso di blocco devi mettere il cd di avvio.
io faccio il bvkup completo una volta al mese così se becco qualche virus ostico posso ripristinare tutto com'era prima senza perdere tempo a riscaricare i vari programmi
torpedine
Inviato: Monday, February 22, 2016 11:54:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2015
MUSATTI dice: "non vorrei che nel frattempo i DVD si siano deteriorati.
I supporti ottici, CD DVD etc si deteriorano graffiandoli (anche involontariamente), sporcandoli con mani di grasso et similia, col fuoco se dovesse bruciare la casa.
Non vedo perchè preoccuparsi.

Commenta:
Grazie per ulteriori consigli!

Conservali in luogo sicuro e ti durano anche un secolo. Applause
Brivido45
Inviato: Thursday, February 25, 2016 7:58:31 AM

Iscritto dal : 7/9/2007
Non so se ho capito bene quale è il tuo problema. Se il tuo computer per salvare un qualsiasi backup ti chiede di inserire un CD o DVD, forse dipende dal disco di memorizzazione che hai inserito nella tua USB, poiché se esso è formattato con il file system Fat 32 e il backup che vuoi salvare contiene più di 4 GB, allora non riesce a salvare il backup su detta memoria per cui dovresti formattare il tuo disco di memorizzazione con il file system NTFS il quale può contenere file maggiori di 4 GB.
ciocca956
Inviato: Thursday, February 25, 2016 1:14:16 PM

Brivido45 ha scritto:
........................................................................................................................................................................................poiché se esso è formattato con il file system Fat 32 e il backup che vuoi salvare contiene più di 4 GB, allora non riesce a salvare il backup su detta memoria per cui dovresti formattare il tuo disco di memorizzazione con il file system NTFS il quale può contenere file maggiori di 4 GB.

E' vero che il Fat 32 non supporta files più grandi di 4 GB ma qualora si tentasse di archiviare un file più grande questo viene spezzato in più file delle dimensioni supportate.
Perciò non penso che quanto rilevato da musatti dipenda da questo fattore; caso mai l'impostazione di backup del sw. che usa è per la copia su CD e non riesce a cambiare questa impostazione.

@ musatti:
Secondo me un soluzione può essere quella di portare manualmente sul disco esterno tutte le cartelle dei dati e creare sul desktop i vari collegamenti così ogni qualvolta modofochi-aggiungi i dati vanno direttamente sul disco esterno. Poi se i dati sono particolarmente importanti ogni tanto li copi manualmente su altro supporto di memorizzazione.
Non ci vuole un gran lavoro e recuperi spazio in C:
miticoalex
Inviato: Thursday, February 25, 2016 1:30:53 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
musatti ha scritto:
Il mio notebook è ASUS X 53 S. Volevo fare un salvataggio di tutto l'esistente di files (documenti, immagini, video, giochi, ecc.), che ho finora fatto a spizzichi su chiavette varie. Quando chiedo il backup automaticamente il sistema mi dice di mettere qualcosa nel piatto del CD/DVD. Io vorrei invece indirizzarlo verso una memoria esterna USB

Salve! Ammesso e non concesso che ogni software di backup consente di scegliere la destinazione finale.

Piuttosto, come ti ha fatto notare ciocca956, devi dirci quale software usi ove ti si presenta questo inconveniente.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme