lukeluke ha scritto:Ciao! Purtroppo mi trovo in una situazione non felice.
Non ho punti di ripristino....non so perchè.
Inoltre ho commesso un grave errore.
Appena installai Bitdefender mi trovò due virus (presunti) che mise in quarantena.
Dato che poi notai che non mi si aggiornava più, l'ho disinstallato e reinstallato. Se quei due files fossero stati dei Fakes non potrei più recuperarli vero?
E poi volevo chiederti...possibile che avendo disattivato dei processi all'avvio tramite Ccleaner, qualcuno di questi fosse fondamentale per Windows Xp?
Grazie infinite
No quei files sono persi,potevi recuperarli appunto con un ripristino di sistema.
Non so quali files hai disattivato comunque puoi semprer tornare indietro e riattivarli sempre con CCleaner comunque quando avevo XP l'unico programma che tenevo in avvio automatico era l'antivirus.
Per cercare di ripristinare eventuali files di sistema cancellati prova a fare uno scannow inserendo il cd di XP nel lettore senza avviarlo quindi in esegui digita
sfc /scannow(rispetta lo spazio tra sfc e /) dai l'ok e segui le istruzioni a schermo.
Per sicurezza metti un log di HijackThis e Malwarebytes nella sezione Sicurezza virus.