Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

microsoft .... clona i computer ? ( esclusiva ? forse ) Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, February 13, 2016 2:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
io sono perplesso .... !

credo che la privacy non esista più .... sono da denunciare !

non vi è traccia del problema in net di quello che mi è accaduto e che poteva essere accaduto ad altri, nel mondo del net

TUTTO VERO


i fatti:

ho un pc
COMPRO UN NUOVO NOTEBOOK A 64 BIT
per motivi vari, lo rinizializo allo stato di fabbrica

utilizzo
utilizzo
utilizzo
utilizzo

in fase di rinstallo ...

di fatto cosa è successo ?


ALL'ACCENSIONE MI RITROVO TUTTO QUELLO CHE HO SUL PC DESKTOP - compreso preferiti etc
( da notare che il pc desktop non è collegato in nete ed è sopra un hd non collegato al pc )

stessa grafica, stessa immagine del nick ( immagine inesistente nel nuovo pc)
a conferma peraltro sul pc

pertanto le conclusioni sono :

chiunque conosca tali info ( utilizzo ... ) prima elencate di altri utenti ( ditte enti banche etc etc ...... ufficio entrate EQUITALIA )

POTREBBE

senza necessità di password ( senza problemi con firewall e antivirus ed eventuali crittografie di cartelle ) " fare "come è , oppure è stato il sogno di tutti ...ESSERE INVISIBILI E FARE CIò CHE è IMPOSSIBILE DA FARSI

COMUNQUE

adesso posto sul forum .........

credo che il net abbia questa notizia .... che per me è surreale ... aspetto le risposte e renderò pubblico ( anche con il vs aiuto ( al massimo faccio andare in galera anche Alfonso almeno ci facciamo compagnia ) si vedrà di informare i massimi forum blog e giornali

per adesso .... mi racchiudo nella mia pazzia ( chissà se mi pagheranno per starmene zitto ) .... prendo solo contanti !





Sponsor
Inviato: Saturday, February 13, 2016 2:39:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, February 13, 2016 2:46:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Caro mao la privacy è solo una illusione al giorno d'oggi.
maopapof
Inviato: Saturday, February 13, 2016 2:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusate se sembra un post crittografato

lo metto dopo a posto

lo posto prima in answer ....

dovete attendere .... scusatemi :O(

maopapof
Inviato: Saturday, February 13, 2016 3:06:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao wolf amico da tanto tempo

il problema è che se ho alcuni dati ( facilmente reperibili ) io posso avere il tuo pc ..... e " forse " tutto quello che hai sullo stesso che surrealmente potrebbe essere in mie mani e .................. sul mio pc

bobo779256
Inviato: Saturday, February 13, 2016 3:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Se il notebook usa un account Microsoft è normale che ti reinizializzi le tue impostazioni: desktop, sfondo, musica, tutto ciò che rende un utente diverso da un altro su un S.O. Microsoft viene salvato nei loro server per un ripristino automatico in caso di bisogno.

Si può disattivare tale funzionalità e cancellare tutto (così dicono), oppure creare un nuovo account Microsoft locale o meno e disattivare tutto il disattivabile.

Lo stesso fa Google con Android quando salva l'account online
maopapof
Inviato: Saturday, February 13, 2016 6:59:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
bobo

il notebook è nuovo con installato win 8.1 e quindi una key nuova !

...................... Microsoft viene ...... salvato nei loro server ........ per un ripristino automatico in caso di bisogno :O)
questa non la sapevo ..... :O) .... ma dove l'hai letta ? .... vuoi dire che si ricorda dei tuoi preferiti delle password etc etc ... ma dai !

l'account Microsoft ... serve ad altre cose ! :O)


oppure creare un nuovo account Microsoft

tu hai provato ? ...se no .... provaci !


ps ... per rinizializzare intendo cancellare tutto ed iniziare come da fabbrica :O)

bobo779256
Inviato: Saturday, February 13, 2016 11:02:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Si, ho provato, ho creato due account Microsoft differenti, ognuno con le sue impostazioni

Non sapevi che Microsoft salva dati e impostazioni? Dove l'ho letta? Dappertutto, appena uscito 8 era una delle novità publicizzate...

Lo so che non ti fidi di quello che dico, allora leggi quest'articolo, o quest'altro, per esempio, spiegano anche come disattivare la cosa e come cancellare le impostazioni salvate (fidandosi delle parole dello zioBill)
maopapof
Inviato: Sunday, February 14, 2016 12:47:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
grazie bobo

non vorrei mai che tu abbia letto il mio post come una cosa negativa con te ... :O(
lo sai che ho il massimo rispetto su di te ..... :O)

pertanto

dai siti da te mostrati si parla di nuvola ...... ma la nuvola porta i dati sul pc personale ( consumando anche se poco lo spazio su HD ) e Microsoft in questo caso risulta un conduttore ( cioè permette che questo avvenga

in poche parole ..... se i miei dati li trasporto in mega ( hosting ) ..... và sul loro server, invece se li metto sulla nuvola ( onedriver ) ... sono sempre sul mio pc ... ma permetto a Microsoft di utilizzarlo ( non è proprio così , ma è solo un esempio )

la cosa strana è appunto questo .... se ho i dati di qualcuno ..... posso portarmi il suo pc .... sul mio pc ? a me sembra proprio di sì ( in alcuni casi si potrebbe dire ... ma è proprio una grandeee strunzata ) ....

adesso provo con quelli che ho in ufficio ...... :O(

se questo sarà possibile ..... è ! ....e/o assurdo !

comunque da Microsoft tutto può essere


ps ... effettivamente in 10 e 8.1 era attivata tale opzione
ma 8.1 non era attivo ( era su un HD ...SCOLLEGATO )

COMUNQUE FORSE E SICURAMENTE è COSì ... CHE NON RIUSCIVO A CREARMI UN'ALTRO UN'ALTRO ACCOUNT MICROSOFT :o(

bobo779256
Inviato: Sunday, February 14, 2016 3:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
maopapof ha scritto:
non vorrei mai che tu abbia letto il mio post come una cosa negativa con te ... :O(

Nessun problema, quel 'non ti fidi' che ho scritto è da intendere in un'altra maniera, e cioè che le affermazioni che uno scrive vanno documentate con articoli ufficiali o ufficiosi... non ho mai avuto il potere di sintesi con le parole ed a volte non riesco a farmi intendere come vorrei...
maopapof ha scritto:
lo sai che ho il massimo rispetto su di te ..... :O)

Buono a sapersi, contraccambio :o)
maopapof ha scritto:
dai siti da te mostrati si parla di nuvola ...... ma la nuvola porta i dati sul pc personale ( consumando anche se poco lo spazio su HD ) e Microsoft in questo caso risulta un conduttore ( cioè permette che questo avvenga

Da come ho capito non è proprio così, le impostazioni del S.O. e app sono solo sul cloud, OneDrive ex SkyDrive; anche se si imposta OneDrive per conservare i file offline, impostazioni S.O. e app non ci sono su disco fisso.
maopapof ha scritto:
la cosa strana è appunto questo .... se ho i dati di qualcuno ..... posso portarmi il suo pc .... sul mio pc ? a me sembra proprio di sì ( in alcuni casi si potrebbe dire ... ma è proprio una grandeee strunzata ) ....

Si, ma devi avere nome account, password, casella di posta dove verranno inviati codici di controllo, e non mi ricordo cosa altro
dottorserpente
Inviato: Sunday, February 14, 2016 5:01:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Ma siamo sicuri che Microsoft clona i computer ?? Mi devo preoccupare ?? ( Shame on you Shame on you ) Sarebbe davvero il colmo.

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)

Boot Timer per sapere il tempo di avvio del proprio e migliorarlo PC
- http://www.planetsoft.org/utils/BootTimer.exe





P.S. comunque, se fossi Microsoft clonerei il PC di chiarapini. Chissà quanta bella robetta ha li dentro !!!! Dancing Boo hoo!
maopapof
Inviato: Monday, February 15, 2016 1:24:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ bobo .... per tutto ciò che hai scritto prima .... di quello che stò scrivendo ADESSO SOTTO ....grazie ed OK :o)

QUANDO SCRIVI

Da come ho capito non è proprio così, le impostazioni del S.O. e app sono solo sul cloud, OneDrive ex SkyDrive; anche se si imposta OneDrive per conservare i file offline, impostazioni S.O. e app non ci sono su disco fisso.

PROVACI ... metti qualcosa di spesso ( voluminoso ) e poi guarda di quanto è ingrassato l' HD

se non vado errato si sposta in User ... e risulta tutto nascosto

di fatto onedriver ...sincronizza .... e lo fa a mezzo Microsoft

se tu hai un account Microsoft e vuoi vedere i tuoi file .... scrivi ... OneDrive.com... e li vedrai
Microsoft ha scritto tante balle ... quelle cose che si scrivono per non far capire

https://support.office.com/it-it/article/OneDrive-domande-frequenti-acff449b-f6d2-435d-9658-cbc0cff88cca?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT


Si, ma devi avere nome account, password, casella di posta dove verranno inviati codici di controllo, e non mi ricordo cosa altro


purtroppo non è così .... però è molto più semplice per chi ... vuole fare certe cose
( oggi sono entrato in un mio pc ..... intestato Hotmail di un'altra persona in ditta .... oggi è domenica tutto spento e chiuso )

solo per intenderci ... per me è pazzesco ( quasi quasi mi vesto da tecnico e vado in equitalia :O))))

@doct

ciao amico mio .... almeno togli la sincronizzazione leggi i siti di esempio che ha dato bobo , nei post fatti

8.1 .... impostazioni ... account ..... onedriver .... annulla sincronizza le impostazioni
e poi disattiva ... onedriver ... spedisci documenti

attenzione che se

hai dei soft free a pagamento .... li devi poi riattivare
la cosa tremenda che per avere un Hotmail pulito ... devo andare in un centro di affitto net
domani provo con il virtuale e poi ti dico :O) notte ............................. pazzesco !

adesso è .... come fare .... rinstallo pulito e nuova mail Microsoft .... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii




cbbusto
Inviato: Monday, February 15, 2016 10:22:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao maurizio, OneDrive e SkyDrive non servono a niente così come le sincronizzazioni, inutili, io non ho mai fatto account microsoft e mai li farò non ne vedo la necessità.
Speak to the hand
dottorserpente
Inviato: Monday, February 15, 2016 10:53:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDITATO da mao: "@doct... "ciao amico mio .... almeno togli la sincronizzazione leggi i siti di esempio che ha dato bobo , nei post fatti"

Tigro, pensi che non sappia rimboccarmi le coperte da solo senza ricorrere a.... terzi ??

Mi consideri ..... un fessacchiotto piccolo ?? !


___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
bobo779256
Inviato: Monday, February 15, 2016 12:01:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
maopapof ha scritto:
PROVACI ... metti qualcosa di spesso ( voluminoso ) e poi guarda di quanto è ingrassato l' HD

se non vado errato si sposta in User ... e risulta tutto nascosto

di fatto onedriver ...sincronizza .... e lo fa a mezzo Microsoft

se tu hai un account Microsoft e vuoi vedere i tuoi file .... scrivi ... OneDrive.com... e li vedrai
Microsoft ha scritto tante balle ... quelle cose che si scrivono per non far capire

https://support.office.com/it-it/article/OneDrive-domande-frequenti-acff449b-f6d2-435d-9658-cbc0cff88cca?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT

Qui stiamo parlando di due cose diverse, io intendevo SOLO le impostazioni di S.O. e app, non dati
E' chiaro che se metti un video da 1 GB su Onedrive e questo è configurato in modo da mantenere i file offline, quel giga ti rimane sul disco fisso nell'apposita cartella (io l'ho messa fuori da USER, più pratico)

maopapof ha scritto:

Si, ma devi avere nome account, password, casella di posta dove verranno inviati codici di controllo, e non mi ricordo cosa altro

purtroppo non è così .... però è molto più semplice per chi ... vuole fare certe cose
( oggi sono entrato in un mio pc ..... intestato Hotmail di un'altra persona in ditta .... oggi è domenica tutto spento e chiuso )

solo per intenderci ... per me è pazzesco ( quasi quasi mi vesto da tecnico e vado in equitalia :O))))


Qua non insisto, non ho fatto molte prove, solo una cancellazione\ripristino dello stesso account sullo stesso PC, e alla fine per attivarlo mi chiese il codice di controllo inviato sulla mail secondaria usata durante la primissima creazione dell'account



Daccordo, non serve 'sta sincronizzazione, si può fare altrimenti, come si può fare altrimenti per Sync su FF, o la funzione simile su Android, però è pratica, quando reinstalli il S.O. basta rimettere lo stesso account e ti ritrovi tutto già riconfigurato, desktop-sfondi-musiche-app-ecc.
Alla faccia della privacy, daccordo, ma molto pratico
maopapof
Inviato: Monday, February 15, 2016 9:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ doct ...... :O) ... forte !

@ bobo

bha ... di pratico non ci vedo nulla .... credo che vi sia il diritto che nessuno possa vedere quello che faccio con il pc e tantomeno vederci dentro

pensa quanta gente ha tutto dentro il pc ... password comprese :O(

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.