Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cortana Opzioni
break
Inviato: Wednesday, February 10, 2016 2:51:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
buon pomeriggio a tutti, spero possiate indicarmi qualche soluzione a questo mio problemino:
sul mio notebook ACER con W10 già preinstallato al momento tutto funziona correttamente in specifico CORTANA
sul netbook ASUS con W8.1 preinstallato e trasmigrato a W10 (v.1511 ) CORTANA non ne vuole
sapere nonostante sia tutto attivato. Ho anche eseguito un sfc scannow che non ha evidenziato nessuna disfunzione
Si può intervenire in qualche altro modo o è meglio rinunciare, grazie
break
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 10, 2016 2:51:30 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 10, 2016 4:06:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
Se non sono trascorsi 30 giorni dall'aggiornamento ti consiglio di tornare a W8.1 per aggiornare al 10 c'è tempo fino a luglio sperando che nel frattempo Microsoft corregga i numerosi bug di W10.
Come tornare a W8.1
http://www.tomshw.it/articoli/come-tornare-a-windows-8-1-da-windows-10-69322-p4
http://www.chimerarevo.com/windows/disinstallare-windows-10-183593/
https://www.youtube.com/watch?v=ELzULRc0uRs
break
Inviato: Wednesday, February 10, 2016 4:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
ciao wolf, avevo già pensato a ritornare a w8.1 ma come ho scritto la versione di w10 è l'ultima 1511 e non
mi permette più il ritorno a w8.1 e questo mi sembra strano perchè l'aggiornamento alla 1511 non lo avrebbe
dovuto fare se non dopo essere trascorsi 30gg dalla trasmigrazione a w10.
grazie in ogni modo, proverò ancora al ritorno (il passaggio lo avevo fatto circa 10 gg fa)
break
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 10, 2016 5:55:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Se come da molti consigliato qui e in altri Forum, prima di aggiornare hai fatto una copia di sistema di W8.1 puoi ripristinare questa.
Al limite puoi attivare la partizione di Recovery e torni al PC come era quando lo hai acquistato. Questo significa che perderesti tutte le impostazioni e i programmi che hai installato successivamente. Anche i dati se non sono salvati in un archivio diverso da C:
maopapof
Inviato: Thursday, February 11, 2016 1:09:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183


devi ripristinare win 10 e/o riaggiornarlo
( probabilmente problemi con email Microsoft e/o localizzazione del pc _ consensi :O)

break
Inviato: Thursday, February 11, 2016 5:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
innanzi tutto ringrazio tutti per i vari suggerimenti e desidero nuovamente precisare la mia situazione:
apparentemente w10 funziona, solo cortana non vuole accettare il mio consenso alla determinazione della mia
posizione e quindi penso non funzioni per questa ragione.
Come già detto l'attuale versione è la 1511 - build 10586.104 e provando a ritornare a w8.1 mi compare il messaggio:
non puoi eseguire il ripristino, i file sono stati rimossi.......
Onestamente penso che mi convenga rimanere con l'attuale sistema per non creare ulteriori casini senza ritorno;
se c'è qualche suggerimento come attivare il posizionamento per cortana sarò molto soddisfatto
saluti break
wolfestein
Inviato: Thursday, February 11, 2016 7:47:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
In rete ho trovato questa soluzione se te la senti di eseguirla......
http://www.tomshw.it/forum/windows/524508-fix-windows10-menu-start-e-cortana-non-vanno.html
Eventualmente prima di eseguirla fatti un immagine di W10.
break
Inviato: Saturday, February 13, 2016 1:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
buon giorno a tutti, wolf scusa se non ho risposto subito, purtroppo non ha funzionato ed è intervenuto un errore
0cx000021a che non permette più il funzionamento del netbook non riuscendo lo stesso a autoripararsi;
come da te suggerito avevo fatto una immagine di w10 su un HD esterno ma per mia colpa o altro tale immagine non
riesco più a riprodurla nonostante abbia selezionato nel boot l'avvio su usb.
Come suol dirsi tutto fa brodo a favore di "incrementare" l'esperienza; forse sono ancora in garanzia e mi rivolgerò
all'assistenza ASUS
ad ogni modo sempre grazie
break
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.