Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ventola notebook al massimo dopo contatto liquidi Opzioni
Coffro
Inviato: Monday, February 08, 2016 10:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Posts: 286
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema; la mia ragazza ha fatto cadere dell'acqua sulla tastiera e sul trackpad del suo notebook (Asus P550L). Dopo averlo asciugato (mi riferisce che sono poche gocce) ha continuato ad utilizzare il computer senza problemi ma dopo mezz'ora si è presentato un problema: la ventola gira sempre al massimo nonostante il carico della CPU sia nullo.
Appena ho preso in mano il pc dopo qualche ora per i primi 10 minuti non ho riscontrato nessun problema poi la ventola ha cominciato anche a me ad essere sempre accesa e ad andare al massimo. Il tutto sembra essere indipendente da windows e anche nel BIOS la ventola è sempre attaccata al massimo. Purtroppo non ho più idea di cosa fare; ho fatto nell'ordine:

- aggiornato driver
- ripristinato il sistema
- caricato i valori di default del bios (nel BIOS non è però possibile vedere o controllare le ventole perchè non esistono le voci del controllo HW)

Ora come ora non mi viene più in mente nulla e non so proprio come risolvere. Qualche consiglio su come procedere?

Grazie mille
Sponsor
Inviato: Monday, February 08, 2016 10:11:49 PM

 
dottorserpente
Inviato: Monday, February 08, 2016 10:35:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Dovresti, se ne sei capace, smontare la ventola e pulirla con dell'aria compressa (bomboletta).
Pulita bene la rimonti e controlla se succede ancora altrimenti dovresti provare una nuuova ventola.

Se anche in questo caso non c'è cambiamento ti conviene portarlo in un Centro Assistenza.

Se per caso è in garanzia meglio ancora potete dire che l'inconveniente è accaduto utilizando il PC regolarmente.


___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.