Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc bloccato durante aggiornanento win 8.1 Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 8:13:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao ragazzi sono nei casini Purtroppo ho avuto la sciagurata idea di abilitare gli aggiornamenti in automatico di windows col risultato che adesso mi trovo con la schermata blu con scritto failure configuring windows update undoing changes do not turn off your computer Ho provato i consigli che ho trovato in rete tipo riavviare il pc togliere la batteria ma niente Al riavvio presenta sempre la stessa schermata Non posso fare nula se non aspettare solo che e' un attesa che sta durando troppo Giuro che se riesco ad uscirne mando al diavolo gli aggiornamenti
Non so ditemi che devo fare grazie
Il pc e' un portatile Hp win8.1 preinstallato
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 8:13:04 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 9:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Avvia il pc con una live di Linux salva i dati e dopo avvia la partizione di ripristino riporterà il portatile alle condizioni di fabbrica.
P.S.Sospetto che l'aggiornamento fallito sia quello a W10.
Fleccer
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 10:19:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Sono riuscito ad avviare il ripristino di sistema ora e' in funzione speriamo bene
Fleccer
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 11:15:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Niente il ripristino e' fallito ora sto facendo un backup dei file tramite un programma preinstallato della Hp e poi procedero' all'avvio della partizione di ripristino Sperando non mi cancelli la partizione che ho creato a suo tempo sull'Hd Comunque appena tutto e' finito disabilito gli aggiornamenti Non mi beccano piu
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 11:55:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Disabilitare gli aggiornamenti è sbagliato, sono necessari, devi impostare: verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere, installa solo quelli importanti e tralascia quelli facoltativi, puoi controllare anche ogni aggiornamento a cosa si riferisce scegliendo> ulteriri informazioni.
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 11:55:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Fleccer ha scritto:
Niente il ripristino e' fallito ora sto facendo un backup dei file tramite un programma preinstallato della Hp e poi procedero' all'avvio della partizione di ripristino Sperando non mi cancelli la partizione che ho creato a suo tempo sull'Hd Comunque appena tutto e' finito disabilito gli aggiornamenti Non mi beccano piu

Quando hai reinstallato i programmi fatti un'immagine del sistema e segui i consigli di cbbusto.
Fleccer
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 12:11:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Si d'accordo agli aggiornamenti ci pensero' a suo tempo Per ora sono ancora nei casini e non so come andra' a finire
solfami
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 6:53:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
occhio!
Se usi il ripristino del PC te lo riporta al giorno che è uscito di fabbrica,
eliminando eventuali partizioni da te create.
Salva tutto su HD esterno.
Saluti
Fleccer
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 8:41:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
solfami ha scritto:
Salve
occhio!
Se usi il ripristino del PC te lo riporta al giorno che è uscito di fabbrica,
eliminando eventuali partizioni da te create.
Salva tutto su HD esterno.
Saluti


E chi ce l'hs l'hd esterno? E snvhr se l'avesdi non ti riconosce niente Comunque ho risolto portsndolo all'assistenza ovviamente mi ha raso al suolo l'intero hd partizioni comprese Non ho potuto far nulla per sslvare i dati perdino il backup a un certo punto di e' inchiodato e al succesdivo riavvio mi sono trovato il pc totalmente pulito
Fleccer
Inviato: Thursday, February 04, 2016 5:52:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao finalmente dopo un lungo lavoro il pc e' a posto Ho dovuto portarlo all'assistenza e ora dopo aver reinstallato tutti i programmi funziona regolarmente. Purtroppo non ho potuto far nulla dato non c'era modo di accedere al sistema e quindi ai files ,per cui anche se avessi avuto un HD esterno non c'era modo di traeferirli. Eppure ho seguito tutte le indicazioni del programma di backup solo che al momento di fare il trasferimento su dvd di e' inchiodato nella fase di preparazione dei files Al riavvio successivo mi sono ritrovato con il pc totalmente pulito.
Per il momento gli aggiornamenti restano bloccati cioe' ho acconsentito al download ma prima di procedere all'installazione ci sto attento anche perche' come posso sapere quali installare e quali no
Del resto sono stato per oltre un anno senza fare nessun aggiornamento ed e' sempre andato tutto bene Invece l'altro giorno mi sono deciso a sbloccarli 180 aggiornamenti sono passati velocemente e senza problemi Dopo di che quando vado per spegnere il pc compare la classica schermata che mi avvisa di un aggiornamento in corso e di non spegnere fino a completamento. Ma dopo una lunga attesa decido di spegnerlo, al successivo riavvio l'operazione riprende solo che al termine mi dice che l'aggiornamento non e' andato a buon fine a qui comincia il dramma
wolfestein
Inviato: Thursday, February 04, 2016 7:38:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Fleccer ha scritto:
Ciao finalmente dopo un lungo lavoro il pc e' a posto Ho dovuto portarlo all'assistenza e ora dopo aver reinstallato tutti i programmi funziona regolarmente. Purtroppo non ho potuto far nulla dato non c'era modo di accedere al sistema e quindi ai files ,per cui anche se avessi avuto un HD esterno non c'era modo di traeferirli. Eppure ho seguito tutte le indicazioni del programma di backup solo che al momento di fare il trasferimento su dvd di e' inchiodato nella fase di preparazione dei files Al riavvio successivo mi sono ritrovato con il pc totalmente pulito.
Per il momento gli aggiornamenti restano bloccati cioe' ho acconsentito al download ma prima di procedere all'installazione ci sto attento anche perche' come posso sapere quali installare e quali no
Del resto sono stato per oltre un anno senza fare nessun aggiornamento ed e' sempre andato tutto bene Invece l'altro giorno mi sono deciso a sbloccarli 180 aggiornamenti sono passati velocemente e senza problemi Dopo di che quando vado per spegnere il pc compare la classica schermata che mi avvisa di un aggiornamento in corso e di non spegnere fino a completamento. Ma dopo una lunga attesa decido di spegnerlo, al successivo riavvio l'operazione riprende solo che al termine mi dice che l'aggiornamento non e' andato a buon fine a qui comincia il dramma

180 aggiornamenti naturale che ci mettesse tempo a configurarli il guaio sta proprio nell'interruzione magari potevi selezionarne una trentina per volta in modo che l'installazione fosse più rapida.
Comunque gli aggiornamenti vanno fatti specialmente quelli per la sicurezza.
Fleccer
Inviato: Friday, February 05, 2016 11:31:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Forse non mi sono spiegato i 180 aggiornamenti sono andati tutti a buon fine senza problemi Dopo diverse ore quando vado per spegnere il pc mi viene la schermata la quale mi dice che c'e' un aggiornamento da completare (1 di 1) E' stato quello a causare il problema non i 180 aggiornamenti fatti alcune ore prima e che sono pure passati abbastanza velocemente
cbbusto
Inviato: Friday, February 05, 2016 11:41:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fleccer ha scritto:
Forse non mi sono spiegato i 180 aggiornamenti sono andati tutti a buon fine senza problemi Dopo diverse ore quando vado per spegnere il pc mi viene la schermata la quale mi dice che c'e' un aggiornamento da completare (1 di 1) E' stato quello a causare il problema non i 180 aggiornamenti fatti alcune ore prima e che sono pure passati abbastanza velocemente


Guarda di che aggiornamenti si tratta ci clicchi sopra e poi alla destra vai su ulteriori informazioni e ti dice a cosa si riferisce, ma volendo lo puoi anche nascondere.
Fleccer
Inviato: Friday, February 05, 2016 1:17:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Infatti e' quello che voglio fare stavolta ci andro' cauto
cbbusto
Inviato: Friday, February 05, 2016 2:40:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fleccer ha scritto:
Infatti e' quello che voglio fare stavolta ci andro' cauto

Metti il numero dell'aggiornamento fallito KB........ e ti dico a cosa serve.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.