Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc lento con blocchi anche se pulito,controllo log Opzioni
nacho
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 6:31:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
Ciao ragazzi,il pc di un amica va molto lento,non si riesce quasi piu a navigare perchè si continua a bloccare...Le ho fatto fare pulizia con gli antivirus,ho usato spybot che ne ha trovati 6 che ho eliminato,poi malwarebytes che non ha trovato niente ed infine la pulizia con Adwcleaner e JRT come consigliate sempre di fare,ma il problema c'è ancora e non capisco come ma..Il pc ha forse un anno di vita,quindi se non ha virus come mai va cosi lento e si blocca spesso?Vi posto i log,grazie per l'aiuto :

.txt]AdwCleaner[C1].txt

JRT.txt

hijackthis.log
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 6:31:18 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 27, 2016 11:42:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log non presenta infezioni, qualche voce si può eliminare, non so quanto il pc si possa velocizzare.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto elencate, una volta seleziona clicca il tasto Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.

Ti preciso che eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus.
Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata meglio sul desktop. Solo così Hijackthis creerà copie di backup di quello che viene eliminato prima di apportare modifiche, così in caso di inconvenienti si possono reinstallare.

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://g.uk.msn.com/HPCON14/6
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://g.uk.msn.com/HPCON14/6
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://g.uk.msn.com/HPCON14/6
O2 - BHO: HP Network Check Helper - {E76FD755-C1BA-4DCB-9F13-99BD91223ADE} - C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\Resources\HPNetworkCheck\HPNetworkCheckPlugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Program Files (x86)\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Program Files (x86)\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\amd64\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [HPMessageService] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP System Event\HPMSGSVC.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AccelerometerSysTrayApplet] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP 3D DriveGuard\AccelerometerST.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - Startup: EOS Utility.lnk = C:\Program Files (x86)\Canon\EOS Utility\EOS Utility.exe
Poi ci sono dei servizi da disabilitare: o mettere in Manuale,
Vai in Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione/Servizi
Scorri la lista dei servizi e cerca le voci sotto elencate, su ogni voce fai doppio clic, nella finestra che appare, scheda Generale, in tipo di Avvio scegli Disabilitato, l'operazione va fatta una voce alla volta, clic su Applica, OK esci chiudi e poi Riavvia il pc.
(Bonjour Service) - Apple Inc. mDNSResponder.exe Disabilitare
SimplePass\cachesrvr.exe Manuale
Core\DACore.exe Manuale
hpqwmiex.exe Manuale
HPSupportSolutionsFrameworkService.exe
HPWMISVC.exe Manuale
OmniServ.exe Manuale
Ti ricordo che i servizi si possono sempre riattivare.
Ciao



nacho
Inviato: Thursday, February 04, 2016 6:12:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
Grazie,ho fatto tutto come descritto,l'unica cosa che tra i servizi da disabilitare o mettere in manuale,la maggior parte non li ho trovati...Ho guardato piu volte nella lista ma non c'erano.Il computer pero continua ad essere lento spesso,delle volte si blocca a quanto mi hanno detto...Delle volte va meglio altre si rallenta...Se non è un problema di virus,cosa puo essere?Io poi gli ho disinstallato anche Avira che gli era stato messo nel pc da qualcun'altro perchè pensavo rallentasse o che entrasse in conflitto con l'antivirus interno del pc e per questo lo facesse bloccare.Ho fatto bene?Non c'è bisogno di installare nessun antivirus nei pc piu moderni,o sbaglio?
cbbusto
Inviato: Thursday, February 04, 2016 7:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nacho ha scritto:
Grazie,ho fatto tutto come descritto,l'unica cosa che tra i servizi da disabilitare o mettere in manuale,la maggior parte non li ho trovati...Ho guardato piu volte nella lista ma non c'erano.Il computer pero continua ad essere lento spesso,delle volte si blocca a quanto mi hanno detto...Delle volte va meglio altre si rallenta...Se non è un problema di virus,cosa puo essere?Io poi gli ho disinstallato anche Avira che gli era stato messo nel pc da qualcun'altro perchè pensavo rallentasse o che entrasse in conflitto con l'antivirus interno del pc e per questo lo facesse bloccare.Ho fatto bene?Non c'è bisogno di installare nessun antivirus nei pc piu moderni,o sbaglio?


Sbagliato l'antivirus serve sempre, ora non mi ricordo il sistema operativo del pc, se è win 8.1 è già inserito nel sistema ed è un ottimo antivirus, con seven io consiglio MSE della microsoft, molto leggero e valido, lo trovi anche su aiutamici sezione software.
Avira hai fatto bene a rimuoverlo, ricorda che 2 antivirus assieme non vanno bene
Se la navigazione ha degli alti e bassi le cause possono dipendere dalla linea o da server intasati, se il collegamento avviene con chiavetta internet i rallentamenti sono facili.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.