Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus e punto di ripristino Opzioni
lindbergh
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 6:00:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao, volevo sapere cosa succede se in caso di malfunzionamento dovuto ad un virus o qualsiasi altro malware, si ricorre ad un punto di ripristino precedente di windows 7 in cui tutto funzionava a dovere. Il virus cessa di esistere o potrebbe comunque migrare nel punto scelto?
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 6:00:19 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 6:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
lindbergh ha scritto:
Ciao, volevo sapere cosa succede se in caso di malfunzionamento dovuto ad un virus o qualsiasi altro malware, si ricorre ad un punto di ripristino precedente di windows 7 in cui tutto funzionava a dovere. Il virus cessa di esistere o potrebbe comunque migrare nel punto scelto?

Devi eliminarlo ed è meglio disattivare il ripristino di sistema prima dell'eliminazione perché c'è la possibilità che esso si rigeneri sfruttando proprio il ripristino di sistema,una volta eliminato si riattiva il ripristino e si crea un nuovo punto.
lindbergh
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 9:55:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Wolf ascolta, tempo fa mi è capitato dopo aver installato dei driver per stampante ho notato un piccolo ma tuttosommato accettabile rallentamento del pc. Dopo qualche giorno installai anche Teracopy e il rallentamento diventò più cospiquo tanto che decisi di ricorrere al precedente punto di ripristino. Una volta ritornato alla situazione precedente sono spariti sia i driver per stampante Epson che Teracopy anche se il pc è ritornato fluido. Cosa è successo? E' normale una cosa del genere?
maopapof
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 10:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
no

i driver si ripristano .... dx ....ripristina driver precedente

al limite .... punto di ripristino ...poi installi il nuovo driver e poi eventualmemte lo ripristini


wolfestein
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 11:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
lindbergh ha scritto:
Wolf ascolta, tempo fa mi è capitato dopo aver installato dei driver per stampante ho notato un piccolo ma tuttosommato accettabile rallentamento del pc. Dopo qualche giorno installai anche Teracopy e il rallentamento diventò più cospiquo tanto che decisi di ricorrere al precedente punto di ripristino. Una volta ritornato alla situazione precedente sono spariti sia i driver per stampante Epson che Teracopy anche se il pc è ritornato fluido. Cosa è successo? E' normale una cosa del genere?

E' normale se hai fatto un ripristino a una data prima dell'installazione dei driver.
lindbergh
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 11:58:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ma i dati e i programmi acquisiti non dovrebbero rimanere integri li al loro posto? In passato ogni volta che ho fatto l'operazione di ripristino ricordo che ogni cosa che avevo acquisito l'ho ritrovata li com'era. O forse ciò riguarda solo i file e non i programmi...(?)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.