|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
salve, io uso connettermi con chiavetta (con prolunga) e avevo pensato di provare a migliorare la connessione usando dei dsn migliori, se possibile, di quelli impostati... Ho scaricato un programmino che cerca quelli più adatti, li ho messi andando in proprietà sull'icona della connessione ma poi ho scoperto che non li memorizza, infatti dopo averli messi se riapro la finestra della connessione trovo spuntata l'opzione "ottieni indirizzo server dsn automaticamente"; forse ho qualche programma che non me li fa cambiare?
Seconda domanda: ma è utile cambiare i dsn, nel senso migliora davvero la connessione? grazie
|
|
|
|
|
|
scusate, per un errore ho messo 2 volte il post.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao scarica ...e poi metti spunta partendo dall'alto ...1 - 2 - 3 - 4 - 8
poi devi dire server ... contratto a quanti mega ... e velocità riscontrata
|
|
|
scusami che significa "metti spunta dall'alto..."?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.................... :O( "metti spunta dall'alto..."? = "metti spunta partendo dall'alto..."?
|
|
|
niente, li cancella sempre... ad ogni nuova accensione trovo sempre spuntata la casella "ottieni indirizzo server dsn automaticamente"
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gianlu79 ha scritto:salve, io uso connettermi con chiavetta (con prolunga) e avevo pensato di provare a migliorare la connessione usando dei dsn migliori, se possibile, di quelli impostati... Ho scaricato un programmino che cerca quelli più adatti, li ho messi andando in proprietà sull'icona della connessione ma poi ho scoperto che non li memorizza, infatti dopo averli messi se riapro la finestra della connessione trovo spuntata l'opzione "ottieni indirizzo server dsn automaticamente"; forse ho qualche programma che non me li fa cambiare? Ciao! E' probabile che il programma della chiavetta utilizzi solo i suoi. Hai seguito questo percorso nella scheda di rete? proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà. Quale programma hai utilizzato? DNS junper? Commenta:Seconda domanda: ma è utile cambiare i dsn, nel senso migliora davvero la connessione?
Un attimo: non è che ti migliora la connessione, semmai ti velocizzerebbe l'apertura dei siti web. A quanto viaggia la tua pennina?
|
|
|
si Alex, ho seguito quella procedura che hai detto (facendo cioè proprietà tcp/ip) ma poi, come già detto, non li memorizza, forse hai ragione tu nel dire che la chiavetta utilizza i suoi...
ho usato un programma dal nome DNS Bench
|
|
|
Riguardo quanto viaggia la chiavetta non saprei, magari se mi consigli un programma lo eseguo e poi te lo dico.
|
|
|
Prova a settare i DNS con questoPerò non so se vedrà la tua pennina e se te li fa cambiare. Per vedere quali DNS utilizzi, basta dare dal prompt dei comandi la stringa ipconfig/allPer il test della velocità : http://www.speedtest.net/it/
|
|
|
ping 229 ms
velocità download 2.43
upload 0,29
|
|
|
comunque ho dato un'occhiata al programma di gestione chiavetta, e ho visto che se vado in Strumenti/opzioni/gestione profili e creo un nuovo profilo, è possibile inserire Dsn a piacimento
|
|
|
Ok! La velocità non è all'ultimo grido Tuttavia, prova ad inserire i google DNS. 8.8.8.8 e 8.8.4.4
|
|
|
la faccina è da vomito??? ahahah
vabbè ma io non pretendo molto
|
|
|
ho creato un nuovo profilo, e ho visto che per inserire i dsn che voglio io devo mettere la spunta su "statico" (e non dinamico)... fa niente?
|
|
|
Presumo che afferisca all'Ip pubblico che il fornitore ti fornisce. Si riferisce a quello?
|
|
|
scusami Alex ma non riesco a capire la tua domanda.
comunque ho creato questo nuovo profilo inserendo i Dsn che mi hai detto, ad occhio non mi sembra ci sia differenza, vedremo..
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao amici Uso le chiavette da anni e purtroppo non c'è modo di migliorare la velocità. Quella è gestita dal provider, nel senso che distribuisce la banda in base alla zona e al Nr di clienti. Ci sono 2 possibilità: 1) avvicinare le chiavette alle finestre per migliorare il segnale. 2) acquistare una chiavetta più performante(per ora non 4g LTE).
|
|
|
gianlu79 ha scritto:scusami Alex ma non riesco a capire la tua domanda. Nessun problema; quando ti colleghi ad internet, il tuo provider ti fornisce un IP pubblico che ti rende identificabile nella rete. Se questo è dinamico, ad ogni disconnessione o spegnimento del router cambierà sistematicamente, se invece è statico, non cambierà in nessun modo dopo ogni riconnessone. Come già ti ho accennato il cambio dei DNS non ti migliora la connessione, quella rimarrà sempre a 2,5 Mb/sec. Non mi ricordo se provai a mettere anch'io i google DNS su una connessione remota, ma i risultati non furono ottimi. Prova con i suggerimenti di FAX.
|
|
Guest |