Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Javaws Opzioni
POLVERE
Inviato: Monday, January 25, 2016 4:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Buongiorno a tutti gli "aiutamici" .
Vi sottopongo questo quesito per conto di un mio amico che ha il PC infettato da questo trojan che gli attiva migliaia di processi con il risultato di bloccargli il PC in pochi minuti e per questo motivo non può personalmente sottopovi la domanda.
Ho visto che in giro vi sono vari tools atti a rimuovere questo trojan ,per esempio "Trojan Killer" ma vedendo le recensioni ritengo che la cura sia peggiore del male...
Vi prego pertanto di darmi una mano consigliandomi un modo semplice e sicuro per eliminare questo problema. Un grazie anticipato.

Sponsor
Inviato: Monday, January 25, 2016 4:15:10 PM

 
johnconnors
Inviato: Monday, January 25, 2016 4:56:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
Trojan killer è un ottimo programma però Malwarebytes secondo me è il migliore in circolazione per certi tipi di infezione.
https://downloads.malwarebytes.org/file/mbam_current/

Ovviamente aspetta anche altre risposte.
POLVERE
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 7:55:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Aggiungo ulteriori dettagli

Sistema operativo Vista 64

Malwarebytes non rileva nulla di anaomalo. (effettuata scansione varie volte anche in precedenza)

Effettuata scansione con Kaspersky (scansione lentissima) i processi in atto diminuiscono progressivamente dalle migliaia in atto in principio a circa 70 e l'utilizzo sia della RAM che della CPU è regolare.

Purtroppo una volta spento il PC alla susseguente accensione il problema si ripresenta.

Grazie comunque a johnconnors per il suggerimento.

Apetto ulteriori suggerimenti.
fax71ita
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 8:56:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao
controlla tra i prg installati se c'e' programma anomalo e tra le esecuzioni automatiche se parte qualcosa.

puoi aiutare una scansione con hijackthis e posta il log qui

baffogatto
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 9:00:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Leggi qui se può essere utile

Eliminare javaws
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 26, 2016 10:54:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fai queste pulizie e poi posta un log di HijackThis:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://dw2.it.uptodown.com/dw/1435411607/a94c018f502a4aea50c76175543cf32ee028bd97/adwcleaner-4-207-multi-win.exe
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Strumento rimozione Malware di Windows MRT
Vai su start>Esegui e digita MRT OK, nella finestra successiva scegli Analisi Completa, Avvia, se chiede di eliminare file acconsenti, alla fine viene rilasciato un log coi risultati.
MRT funziona su tutti i Sistemi Operativi windows. Ciao

johnconnors
Inviato: Saturday, January 30, 2016 10:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
POLVERE ha scritto:
Buongiorno a tutti gli "aiutamici" .
Vi sottopongo questo quesito per conto di un mio amico che ha il PC infettato da questo trojan che gli attiva migliaia di processi con il risultato di bloccargli il PC in pochi minuti e per questo motivo non può personalmente sottopovi la domanda.
Ho visto che in giro vi sono vari tools atti a rimuovere questo trojan ,per esempio "Trojan Killer" ma vedendo le recensioni ritengo che la cura sia peggiore del male...
Vi prego pertanto di darmi una mano consigliandomi un modo semplice e sicuro per eliminare questo problema. Un grazie anticipato.


Voglio sperare che tu stia bene perchè noi saremmo desiderosi di sapere come è andato a finire l'aiuto che spontaneamente ti abbiamo elargito.

Grazie per l'attenzione Signor Polvere.
POLVERE
Inviato: Sunday, January 31, 2016 7:46:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Scusate il ritardo a comunicarvi il risultato delle varie operazioni gentilmente proposte per il mio amico.

Solo ieri siamo venuti (forse) a capo della questione. Non era facile operare su un PC in quelle condizioni.

Non è stato possibile postare i risultati in quanto il PC non è il mio e non è nel mio domicilio.

Eliminato quello che era da eliminare il problema persisteva.

Da gestione attività che impazziva a caricare processi jawas.exe ho cercato di eliminare tutti processi fino a quando non si ricreavano più.

Ho eliminato da programmi installati una doppia installazione di Java e disattivato sia da componenti aggiuntivi che da avvio Java.

Effettuato una pulizia con Ccleaner sia del registro che del resto.

Il tempo maggiore è stato impiegato per una deframmentazione che è durata quasi due giorni.

Adesso sembra che va bene.

Grazie ancora dell'aiuto che avete fornito e scusate per il ritardo dovuto a tempi "tecnici"
johnconnors
Inviato: Sunday, January 31, 2016 7:53:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
Grazie anche a te per aver risposto.

Per il futuro, considerate anche ad un ripristino del SO ad una data molto prima di quell'evemto !!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.