Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lenovo notebook G50-45 Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 8:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
SALUT

oltre al virus ricevuto cript... adesso anche il lenovo con regalo del virus superfish ... :O(

finiamo così l'anno in allegria

il lenovo ha molti programmi spazzatura

mi date una mano per veedere quelli che devo eliminare ... grazie a tutti

adobe air
adobe photo offer
lenovo fusion engine
lenovo mobile phone wireless mput
lenovo onekey recovery
lenovo phone compenion
lenovo pover dvd 10
lenovo solution center
oem application profile
synaptics pointing device driver
UESDK
Windows driver package
lenovo solutions
lenovo update
ciberlink pover2go 8
lenovo photo master
Google play music
lenovoveriface pro
share.it
lenovo dependency package
CCSDK
cisco eap.fast module
cisco leap module
cyberlink power director 10
lenovoe xperience improvement

non sono troppi ... ma solo molti

vi ho rovinato la giornata ? :O)))) ...... grazie ed auguri :O)

Sponsor
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 8:59:52 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 12:05:18 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Maurizio...ma te li vai a cercare ???Dancing oppure stati facendo degli studi sui virus Drool

Dei programmi che hai postato io non ne terrei nemmeno uno, non servono proprio, a meno che ve ne sia qualcuno che usi spesso. Un saluto e Buon Anno. Speak to the hand
maopapof
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 12:27:12 AM

claudio ...e cosa vuoi che ti dica ..... così è la vita

comunque siccome sono tanti i programmi.... incomincerei ad eliminare quelli che si devono pagare
e
speravo che qualcuno mi aiutasse .....

per adesso ho eliminato l'antivirus mcafee edadesso voglio eliminare

adobe air
adobe photo offer

dottorserpente
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 8:20:26 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
maopapof ha scritto:
claudio ...e cosa vuoi che ti dica ..... così è la vita

comunque siccome sono tanti i programmi.... incomincerei ad eliminare quelli che si devono pagare
e
speravo che qualcuno mi aiutasse .....

per adesso ho eliminato l'antivirus mcafee edadesso voglio eliminare

adobe air
adobe photo offer

Cosa più saggia Claudio non poteva dirtela.

Dammi retta bel fiulett, spazza via tutto e installa, semmai dopo, malwarebytes, Privazer come sugggerì Wolfe, gli installi Remove Empty Direcories e vai alla grande.

Come firewall lascia pure quello di Windows. Sono indeciso se consigliarti Combofix oppure no. Think Think No megio di no altrimenti fai disastri. Shame on you Shame on you Brick wall Brick wall

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)

Boot Timer per sapere il tempo di avvio del proprio e migliorarlo PC
- http://www.planetsoft.org/utils/BootTimer.exe

Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.

maopapof
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 10:48:09 AM

weeee :O))) ciao amiconi .... e BUON FINE ANNO

IL NOTEBOOK con WIN 8.1 ( DEVO ANCORA FARE IL DISCO DI RIPRISTINO ) è nuovo e questi programmi sono installati .... alcuni sono da attivare ed altri no
per non incorrere a problemi chiedevo di aiutarmi a controllare in internet se eliminare o meno un programma per volta

adesso ho eliminato l'attivazione all'accensione di tutti i programmi ... prima cosa da fare

incominciate a lavorare ,,, sfaticati :O)))))

1 lenovo fusion engine
2 lenovo mobile phone wireless imput
3 lenovo onekey recovery .. esempio https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht077084
4 lenovo phone compenion

questi programmi a cosa servono ? sono utili ?
sono a pagamento ? ( da eliminare ! )

lavorare è come fare sport .... e mantiene giovani .... io lo faccio per voi , perché sono buono d'animo :O)

esempio

3 lenovo onekey recovery .. programma free in net

https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht077084
buon programma per bk - Utilizza OneKey Recovery per riportare la partizione di sistema al suo stato iniziale o ad un punto di backup creato in precedenza.
consiglio - comunque prima di attivarlo controllerei la cartella dove è inserito il programma oppure andrei a vedere se vi sono stati aggiornamenti

ps .... un regalo per chi mi aiuta ...... vale da xp a win 10 ...............per non perdere tempo :O)

http://www.FilesOverMiles.com/4c4ba1a21acd441a814439f3cae06e50

alexs
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 1:18:17 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
Il mio notebook Lenovo è il Z50/75,ha di deflaut Flash Player,dovrei eliminarlo,oltre ad altri programmi inutili presenti in dotazione?.
maopapof
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 2:50:39 PM

@alex

che programmi hai attivato ?

posta scansione hijachthis nella sezione virus ma prima fai quello che ti dice ......

https://www.achab.it/achab.cfm/it/blog/achablog/hai-un-pc-lenovo-potrebbe-contenere-un-virus

alexs
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 6:14:02 PM

Nei suggerimenti postomi, ho verificato che il modello del mio notebook è tra quelli dove dovrebbe esistere Visualdiscovery-superfish, ma non trovo questo programma, debbo premettere che per i primi due giorni dall'acquisto, è stato usato solo da mia figlia, poi ho preso possesso della mia proprietà e ho fatto pulizie generali, quindi non sò se ho disinstallato tale programma assieme ad altri con IobitUnistall,credo che ne dovrei eliminare altri inutili.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 6:50:51 PM

alexs ha scritto:
Nei suggerimenti postomi, ho verificato che il modello del mio notebook è tra quelli dove dovrebbe esistere Visualdiscovery-superfish, ma non trovo questo programma, debbo premettere che per i primi due giorni dall'acquisto, è stato usato solo da mia figlia, poi ho preso possesso della mia proprietà e ho fatto pulizie generali, quindi non sò se ho disinstallato tale programma assieme ad altri con IobitUnistall,credo che ne dovrei eliminare altri inutili.

Tutti i programmi Lenovo sono inutili, si tratta delle solute utility delle case produttrici che però di utile non hanno niente se non intasare il pc.
Questo vale per tutte le case pruduttrici, HP, Asus ecc. ecc.
Flash Player invece serve per riprodurre contenuto multimediale.
maopapof
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 10:57:18 PM

alex

vai su pannello di controllo e posta tutti i programmi che hai oppure fai foto e postala

per il programma te lo posto .... http://wikisend.com/download/993722/Lenovo.SuperFishRemovalTool.exe

alexs
Inviato: Thursday, December 31, 2015 1:09:13 PM

Grazie per il programma postomi,non ha rilevato alcuna traccia di Superfish,forse era stato disinstallato assieme ad altri programmi,buona fine ed inizio nuovo ottimo anno.
baffogatto
Inviato: Thursday, December 31, 2015 1:46:43 PM

Iscritto dal : 11/4/2011
Sul mio Acer nuovo trovo questo, è tutto da togliere?

alexs
Inviato: Thursday, December 31, 2015 3:52:44 PM

questo il log di HijackThis:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 15:48:49, on 31/12/2015
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.02.1008)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.18123)

Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Program Files (x86)\Lenovo\PowerDVD10\PDVD10Serv.EXE
C:\Users\Gjack\AppData\Local\Temp\Temp1_HijackThis.zip\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Adblock Plus for IE Browser Helper Object - {FFCB3198-32F3-4E8B-9539-4324694ED664} - C:\Program Files\Adblock Plus for IE\AdblockPlus32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\amd64\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [CLMLServer_For_P2G8] "C:\Program Files (x86)\Lenovo\Power2Go\CLMLSvc_P2G8.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CLVirtualDrive] "C:\Program Files (x86)\Lenovo\Power2Go\VirtualDrive.exe" /R
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: AMD FUEL Service - Advanced Micro Devices, Inc. - C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Fuel\Fuel.Service.exe
O23 - Service: ACP User Service (amdacpusrsvc) - Unknown owner - C:\AMD\amdacpusrsvc.exe
O23 - Service: BTDevManager - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\REALTEK\Realtek Bluetooth\BTDevMgr.exe
O23 - Service: @C:\windows\system32\CxAudMsg64.exe,-100 (CxAudMsg) - Unknown owner - C:\windows\system32\CxAudMsg64.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ieetwcollectorres.dll,-1000 (IEEtwCollectorService) - Unknown owner - C:\windows\system32\IEEtwCollector.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Lenovo EasyPlus Hotspot - Lenovo - C:\Program Files (x86)\Common Files\lenovo\easyplussdk\bin\EPHotspot64.exe
O23 - Service: Lenovo WiFiHotspot Service (LenovoWiFiHotspotSvr) - Unknown owner - C:\Windows\System32\LenovoWiFiHotspotSvr.exe (file missing)
O23 - Service: LiveUpdate (LiveUpdateSvc) - IObit - C:\Program Files (x86)\IObit\LiveUpdate\LiveUpdate.exe
O23 - Service: LUService - Lenovo(beijing) Limited - C:\Program Files (x86)\Lenovo\Lenovo Updates\LUService.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes - C:\Program Files (x86)\Malwarebytes Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Cyberlink RichVideo64 Service(CRVS) (RichVideo64) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared files\RichVideo64.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Conexant SmartAudio service (SAService) - Conexant Systems, Inc. - C:\windows\system32\SAsrv.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files (x86)\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: SynTPEnh Caller Service (SynTPEnhService) - Synaptics Incorporated - C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnhService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: VeriFaceSrv - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Lenovo\Lenovo VeriFace Pro\VfConnectorService.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%ProgramFiles%\Windows Defender\MpAsDesc.dll,-320 (WdNisSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Defender\NisSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%ProgramFiles%\Windows Defender\MpAsDesc.dll,-310 (WinDefend) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Defender\MsMpEng.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 6683 bytes
maopapof
Inviato: Thursday, December 31, 2015 4:10:03 PM

alex ) come per baffo )

fai un post nuovo ! ... spiegando perché fai il post
altrimenti non si capiusce più un azz.....

@ baffo

incomincia a disattivare tutti gli acer dall'avvio ...... usa ccleanear ,,, oppure esegui .... msconfig .... avvio
comunque eliminerei .... abi docs e ciberlink pover2go ( disinstallarli con revo )

attenzione ....... non attivare questi programmi ... è cosa buona e giusta .... se non si sa cosa sono esattamente

comunque auguri a tutti :O)

alexs
Inviato: Thursday, December 31, 2015 5:29:00 PM

per MAO,l'ho postato se ti poteva interessare,per un controllo qualche esperto in materia potrà sempre intervenire,è cosa gradita assai,AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO,SALUTE E SERENITA'.
cbbusto
Inviato: Thursday, December 31, 2015 5:35:03 PM

baffogatto ha scritto:
Sul mio Acer nuovo trovo questo, è tutto da togliere?

Tutti i sw Acer io li toglierei, Acrobat Reader se lo usi lascialo, ma se usi altro sw per i PDF eliminalo che è un mattone pesante, vedo che c'è anche Foxit Phantom che fa la stessa cosa ma anche lui è pesante, uno dei 2 è di troppo, ccleaner va bene, driver di grafica Intel io lo lascerei, Game Explorer anche lui serve a poco e sicuramente porta pubblicità, quindi a te la scelta, sicuramente eliminando qualsiasi di quei programmi non si creeranno problemi.
Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, December 31, 2015 5:42:46 PM

alexs ha scritto:
per MAO,l'ho postato se ti poteva interessare,per un controllo qualche esperto in materia potrà sempre intervenire,è cosa gradita assai,AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO,SALUTE E SERENITA'.

Il log è a posto, ci sono le 5 voci 04, sono sw in Avvio Automatico che non servono, li puoi disattivare naturalmente a tua scelta. Ciao
baffogatto
Inviato: Thursday, December 31, 2015 8:29:57 PM

Iscritto dal : 11/4/2011
@mao,@cbbusto grazie dei consigli che eseguirò e Buon Anno Nuovo.
maopapof
Inviato: Friday, January 01, 2016 12:59:08 AM

ciao amico di tutti

e di che cosa grazie .... grazie a te di aver fiducia da parte tutti noi

amico .... auguri anche a te :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme