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padogu
Inviato: Tuesday, December 15, 2015 10:08:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Ho dei problemi al PC spesso anche se non in uso si blocca completamente (schermata fissa e nessuna possibilità di movimento neppure da tastiera come ad esempio il semplice accendere le maiuscole fisse) la cosa è puramente casuale e l'unica strada è quella di riavviare da reset dopo di che a volte si riavvia semplicemente come se non fosse successo nulla, altre volte mi appare la schermata nera in cui mi chiede se voglio far partire windows normalmente e altre volte vuole fare una riconfigurazione di sistema ma anche qui a volte dice bene e altre mi dice che è impossibile e si spegne, in questo momento vi sto scrivendo proprio dal PC incriminato... cosa potrebbe essere?

Subito prima del "blocco" si sente un "clic"

di seguito il log

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 22:02:05, on 15/12/2015
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.18123)

FIREFOX: 42.0 (x86 it)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\System32\spool\drivers\x64\3\WrtMon.exe
C:\Windows\PixArt\PAC207\Monitor.exe
C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\Update Core\NvBackend.exe
C:\Program Files (x86)\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Windows\System32\spool\drivers\x64\3\WrtProc.exe
C:\Program Files (x86)\Softland\FBackup 5\bTray.exe
C:\Users\C1-P8\AppData\Local\Dropbox\Update\DropboxUpdate.exe
C:\Users\C1-P8\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\Program Files (x86)\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe
C:\Program Files\Logitech\SetPoint\x86\SetPoint32.exe
C:\Users\C1-P8\Desktop\HijackThisPortable\HijackThisPortable.exe
C:\Users\C1-P8\Desktop\HijackThisPortable\HijackThisPortable.exe
C:\Users\C1-P8\Desktop\HijackThisPortable\App\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe,
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_31\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso all'account Microsoft - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_31\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\Windows\RaidTool\xInsIDE.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NUSB3MON] "C:\Program Files (x86)\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Program Files (x86)\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-4011779906-2531267670-684553996-1002\..\Run: [RocketDock] "C:\Program Files (x86)\RocketDock\RocketDock.exe" (User 'C1-P8')
O4 - S-1-5-21-4011779906-2531267670-684553996-1002 Startup: Dropbox.lnk = C1-P8\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe (User 'C1-P8')
O4 - S-1-5-21-4011779906-2531267670-684553996-1002 User Startup: Dropbox.lnk = C1-P8\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe (User 'C1-P8')
O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Program Files\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O15 - Trusted Zone: http://*.webcompanion.com
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~2\SearchProtect\SearchProtect\bin\SPVC32Loader.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AppleChargerSrv - Unknown owner - C:\Windows\system32\AppleChargerSrv.exe (file missing)
O23 - Service: Autodesk Content Service - Autodesk, Inc. - C:\Program Files (x86)\Autodesk\Content Service\Connect.Service.ContentService.exe
O23 - Service: DES2 Service for Energy Saving. (DES2 Service) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\GIGABYTE\EnergySaver2\des2svr.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: FBackup 5 Service (FBackup5Srv) - Softland - C:\Program Files (x86)\Softland\FBackup 5\bService.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service 64 - Flexera Software, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService64.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ieetwcollectorres.dll,-1000 (IEEtwCollectorService) - Unknown owner - C:\Windows\system32\IEEtwCollector.exe (file missing)
O23 - Service: JMB36X - Unknown owner - C:\Windows\SysWOW64\XSrvSetup.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Logitech Bluetooth Service (LBTServ) - Logitech, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Logishrd\Bluetooth\LBTServ.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files (x86)\Malwarebytes Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Network Service (NvNetworkService) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\NetService\NvNetworkService.exe
O23 - Service: NVIDIA Streamer Service (NvStreamSvc) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files\NVIDIA Corporation\NvStreamSrv\nvstreamsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Protexis Licensing V2 (PSI_SVC_2) - Protexis Inc. - c:\Program Files (x86)\Common Files\Protexis\License Service\PsiService_2.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Sentinel Keys Server (SentinelKeysServer) - SafeNet, Inc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\SafeNet Sentinel\Sentinel Keys Server\sntlkeyssrvr.exe
O23 - Service: Sentinel Protection Server (SentinelProtectionServer) - SafeNet, Inc - C:\Program Files (x86)\Common Files\SafeNet Sentinel\Sentinel Protection Server\WinNT\spnsrvnt.exe
O23 - Service: Smart TimeLock Service (Smart TimeLock) - Gigabyte Technology CO., LTD. - C:\Program Files (x86)\GIGABYTE\Smart6\Timelock\TimeMgmtDaemon.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: SAMSUNG Mobile Connectivity Service (ss_conn_service) - DEVGURU Co., LTD. - C:\Program Files (x86)\Samsung\USB Drivers\25_escape\conn\ss_conn_service.exe
O23 - Service: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service (Stereo Service) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\3D Vision\nvSCPAPISvr.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 10793 bytes


di recente ho dovuto reistallare i drive della scheda video perché inspiegabilmente si erano cancellati!

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto...
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 15, 2015 10:08:19 PM

 
spadonecw
Inviato: Wednesday, December 16, 2015 2:09:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2015
Posts: 2
Ciao,

Dal log non si vedono particolari problemi, eccetto una traccia del fastidioso conduit O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~2\SearchProtect\SearchProtect\bin\SPVC32Loader.dll
Comincia col selezionare e "fixare" tale voce in Hijackthis (avviato come amministratore).
Poi esegui una scansione con scanner come Malwarebytes antimalware o Superantispyware.
padogu
Inviato: Thursday, December 17, 2015 8:12:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
A cosa corrisponde quella voce, forse alla pubblicità di windows 10? magari! avrò provato più volte ad eliminare la voce dell'aggiornamento e puntualmente si ripresenta...

Ma quindi a cosa devo imputare il comportamento del PC?
cbbusto
Inviato: Thursday, December 17, 2015 11:02:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
padogu ha scritto:
A cosa corrisponde quella voce, forse alla pubblicità di windows 10? magari! avrò provato più volte ad eliminare la voce dell'aggiornamento e puntualmente si ripresenta...

Ma quindi a cosa devo imputare il comportamento del PC?


I problemi del tuo pc potrebbero essere causati da malfunzionamento della RAM, prova a staccare un modulo alla volta e dare una pulita con della gomma e soffiare poi ricollocarle al loro posto, problemi della scheda madre ed anche della scheda grafica, non escluso il disco fisso, ovviamente sono tutte ipotesi.
Fai uno scandisk e poi prova CrystalDiskInfo, lo trovi qui: http://www.xnavigation.net/view/7500/crystaldiskinfo/scarica.html clic su download, il sw ti da lo stato del disco.
SearchProtect potrebbe anche essere un malware, segui questo percorso e vedi se trovi qualcosa ed eventualmente rimuovi,C:\PROGRA~2\SearchProtect\SearchProtect\bin\SPVC32Loader.dll Prova a cercare nei programmi installati se trovi questi:
Search Protect by Conduit e tutte le applicazioni che riguardano Conduit, ValueApps, Aztec Media o Spigot. Selezionale con il mouse, clicca sul pulsante Disinstalla.
Poi fai una scansione con Malwarebytes:
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla destra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.
Fai anche questa scansione sempre utile:
Scarica Adwcleaner sul desktop:

http://dw2.it.uptodown.com/dw/1435411607/a94c018f502a4aea50c76175543cf32ee028bd97/adwcleaner-4-207-multi-win.exe
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Vediamo se migliora qualcosa, fai sapere.
padogu
Inviato: Friday, December 18, 2015 8:41:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Ciao cbbusto! allora ho fatto tutto per lo meno la parte software crystal disk mi dice che l'hd è a posto come pure gli altri montati a bordo con l'eccezione di uno di loro (non quello di sistema) che tempo fa mi creò dei problemi ma che ho riparato con un programma della casa madre (sono anni che funziona così)

Malwarebytes ha trovato qualcosa e lo ha messo in quarantena ma non so come postare il log ho una lista di file ma non trovo come estrapolare un file in txt

di seguito il log di adwcleaner

# AdwCleaner v5.025 - Creato file registro eventi 18/12/2015 in 20:27:55
# Aggiornato 13/12/2015 da Xplode
# Database : 2015-12-13.2 [Server]
# Sistema operativo : Windows 7 Home Premium Service Pack 1 (x64)
# Nome utente : ESD5 - ESD5-PC
# In esecuzione da : C:\Users\ESD5\Desktop\adwcleaner_5.025.exe
# Opzione : Pulizia
# Supporto : http://toolslib.net/forum

***** [ Servizi ] *****


***** [ Cartelle ] *****

[-] Cartella Eliminato : C:\Program Files (x86)\myfree codec
[-] Cartella Eliminato : C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\myfree codec
[-] Cartella Eliminato : C:\Users\ESD5\AppData\Roaming\Update Manager
[-] Cartella Eliminato : C:\Users\ESD5\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Start Lollipop

***** [ File ] *****

[-] File Eliminato : C:\Users\Saretta\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\wtj66tk8.default\searchplugins\yahoo.xml

***** [ DLLs ] *****


***** [ Collegamenti ] *****


***** [ Attività pianificate ] *****


***** [ Registry ] *****

[-] Chiave Eliminata : HKCU\Software\Classes\Applications\lollipop.exe
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Google\Chrome\Extensions\jbolfgndggfhhpbnkgnpjkfhinclbigj
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\AppID\{4D076AB4-7562-427A-B5D2-BD96E19DEE56}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{6E993643-8FBC-44FE-BC85-D318495C4D96}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{826D7151-8D99-434B-8540-082B8C2AE556}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{3CCC052E-BDEE-408A-BEA7-90914EF2964B}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{61F47056-E400-43D3-AF1E-AB7DFFD4C4AD}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{E2B98EEA-EE55-4E9B-A8C1-6E5288DF785A}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{5C3B5DAA-0AFF-4808-90FB-0F2F2D760E36}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\Interface\{66EEF543-A9AC-4A9D-AA3C-1ED148AC8FFE}
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Classes\TypeLib\{11549FE4-7C5A-4C17-9FC3-56FC5162A994}
[-] Chiave Eliminata : [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\Interface\{66EEF543-A9AC-4A9D-AA3C-1ED148AC8FFE}
[-] Chiave Eliminata : HKCU\Software\Myfree Codec
[-] Chiave Eliminata : HKCU\Software\AppDataLow\Software\Settings Manager
[-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Myfree Codec
[-] Chiave Eliminata : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\MyFreeCodec
[-] Dati Ripristinato : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows [AppInit_DLLs]
[-] Dati Ripristinato : [x64] HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows [AppInit_DLLs]

***** [ Browser web ] *****


*************************

:: Chiavi "Tracing" eliminatas
:: Impostazioni Winsock azzerate

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[C2].txt - [2731 byte] ##########

al momento non mi sta dando problemi ma il fenomeno è casuale anche se è un buon segno il fatto che ancora non si sia manifestato...
cbbusto
Inviato: Friday, December 18, 2015 9:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ADW ha eliminato un po' di roba, per mbam quello che ha trovato è in quarantena e va bene, per i file in quarantena apri il programma vai nella scheda cronologia e trovi i file eliminati. Speak to the hand
padogu
Inviato: Thursday, December 24, 2015 2:41:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Posts: 93
Arieccomi allora ho messo sotto stress la RAM con memtext e dopo due cicli (circa un ora e mezza di lavoro) con risultato positivo (zero errori) poi ho preso aida64 e coretemp 64 per monitorare la temperatura e dopo due ore di stress il risultato era temperatura processore tra i 74 e gli 80°C e PC imballato quindi ho lavorato normalmente tenendo aperto core temp e la temperatura del processore oscilla tra i 34 e i 40 °C IL fatto che sempre più spesso s'impalla all'avvio quindi senza lavorare neppure un minuto... e poi magari riuscendo a farlo partire ci stai tranquillo due o tre ore continuative senza un problema...
Da che può dipendere posso fare qualche altro test?
cbbusto
Inviato: Thursday, December 24, 2015 7:04:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
padogu ha scritto:
Arieccomi allora ho messo sotto stress la RAM con memtext e dopo due cicli (circa un ora e mezza di lavoro) con risultato positivo (zero errori) poi ho preso aida64 e coretemp 64 per monitorare la temperatura e dopo due ore di stress il risultato era temperatura processore tra i 74 e gli 80°C e PC imballato quindi ho lavorato normalmente tenendo aperto core temp e la temperatura del processore oscilla tra i 34 e i 40 °C IL fatto che sempre più spesso s'impalla all'avvio quindi senza lavorare neppure un minuto... e poi magari riuscendo a farlo partire ci stai tranquillo due o tre ore continuative senza un problema...
Da che può dipendere posso fare qualche altro test?


Credo si possano escludere infezioni, secondo me dovrebbe trattarsi di un problema hardware, temperatura del processore fra 70 e 80 è troppo alta, magari la pasta termica, ma qui purtroppo non sono preparato, aspetta qualche altro amico che abbia una soluzione.
Ciao e Buon Natale.
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