Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 43 64bit Opzioni
bobo779256
Inviato: Saturday, December 19, 2015 5:36:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/

Disponibile Firefox versione 43.0.1, anche a 64bit

Qualcuno l'ha provato? Intendo la 64bit...
Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2015 5:36:12 PM

dottorserpente
Inviato: Saturday, December 19, 2015 6:18:40 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
bobo779256 ha scritto:
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/

Disponibile Firefox versione 43.0.1, anche a 64bit

Qualcuno l'ha provato? Intendo la 64bit...

Io l'ho installato disinstallando prima tutto il "vecchiume". Non chiedermi subito che novità ci sono perchè non ho avuto tempo per visionarlo.

Ho anche controllato che sia davvero a 64 bit ovviamente.

Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)

Boot Timer per sapere il tempo di avvio del proprio e migliorarlo PC
- http://www.planetsoft.org/utils/BootTimer.exe

bobo779256
Inviato: Saturday, December 19, 2015 6:25:08 PM

Ok, ho visionato un po' di recensioni in giro, pare che la velocità sia inferiore alla 32bit, per ora, ma usa una gestione migliore delle tecniche antitracciamento...

Aspetto che mi passino i mali di stagione (bronchite, raffreddore, cimurro...) e lo proverò.
pipino1959
Inviato: Saturday, December 19, 2015 7:32:10 PM

Iscritto dal : 10/18/2005
E' una schifezza, io ho su windows 10 e uso Microsoft edge è decisamente superiore.

A parte che firefox ultimamente è peggiorato in tutti i sensi.

Questa volta la Microsoft lo supera....
dottorserpente
Inviato: Saturday, December 19, 2015 8:42:20 PM

pipino1959 ha scritto:
E' una schifezza, io ho su windows 10 e uso Microsoft edge è decisamente superiore.

Se lo dici tu !!! Shame on you

Chissà perchè tutti i neofiti installano Windows 10 ed altri che ne capiscono un po di informatica aspettano tempi migliori. E' proprio vero che dove c'è gusto non c'è perdenza.

bobo779256
Inviato: Saturday, December 19, 2015 9:45:52 PM

Anch'io aspetteri a parlar così bene di Edge, finora non ha nulla di aggiuntivo (plugin, gestione componenti aggiuntivi, gestione preferiti, gestione cache, ecc.), anche FF se togli tutti gli orpelli che si mettono è una scheggia.

10 lo uso per ora solo in virtuale, e devo dire che per navigare preferisco di gran lunga il vecchio IE, per ora, o Chrome, o FF (li ho installati tutti)
cbbusto
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:58:18 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
dottorserpente ha scritto:

Chissà perchè tutti i neofiti installano Windows 10 ed altri che ne capiscono un po di informatica aspettano tempi migliori. E' proprio vero che dove c'è gusto non c'è perdenza.

Bravo Dott. questa è buona. Applause Applause
Fammi sapere se vale la pena installare il nuovo Firefox. Così non lavoro io. Dancing Dancing Speak to the hand
pipino1959
Inviato: Sunday, December 20, 2015 5:33:26 AM

Iscritto dal : 10/18/2005
[quote=pipino1959]E' una schifezza, io ho su windows 10 e uso Microsoft edge è decisamente superiore.

Il discorso è che se passi da windows 7 a windows 10 il cambio è indolore, ma da win 8 a win 10 è un disastro, non so perché. Ho diversi miei amici che avevano windows 8.1 e passando al 10 hanno avuto diversi problemi, sono ritornati a windows 8.1.

E comunque windows 10 ha fatto l'ultimo aggiornamento molto consistente, dev'essere una specie di service pack e sono migliorate molte funzionalità.

E' un po' che lo uso e gira tutto perfettamente, quindi non sparate cavolate inutili se non lo avete usato, o solo per fare polemica..

A parte che non sono un neofita, uso il computer da quando forse tu avevi il biberon, oltretutto, sono ingegnere informatico e i codici di windows 10 li conosco perfettamente, è un buon sistema, deve ancora migliorare ma è a buon punto, per essere un sistema operativo ottimo....
dottorserpente
Inviato: Sunday, December 20, 2015 6:12:36 AM

@@ pipino1959

Commenta:
non sparate cavolate inutili se non lo avete usato

Solitamente prima di sbilanciarmi mi documento perciò non sono io che sparo cavolate. Qui discutiamo, non facciamo polemiche. I nostri discorsi possono piacere come NON piacere.

Commenta:
o solo per fare polemica..

In genere la polemica quando è costruttiva porta benefici a tutti.

Commenta:
A parte che non sono un neofita, uso il computer da quando forse tu avevi il biberon

Non mi sono mai lamentato del biberon. Non so tu cosa preferivi succhiare da piccolo.

Commenta:
oltretutto, sono ingegnere informatico

Puo essere ma, io non i sono mai vantato dei miei titoli. Di norma, un ingegnere informatico non si esprime in quei termini come hai fatto tu. Diciamo che non è da ingegnere informatico sentenziare che Firefox a 64 bit "fa schifo". Un ingegnere informatico non è un laureato informatico. Sarebbe stato più corretto da parte di un ingegnere informatico dire a me non piace.

Noto cmq che sei una persona permalosa e suscettibile, meglio lasciarti bollire nel tuo brodo.

dottorserpente
Inviato: Sunday, December 20, 2015 6:31:34 AM

cbbusto ha scritto:

Fammi sapere se vale la pena installare il nuovo Firefox. Così non lavoro io. Dancing Dancing Speak to the hand

Claudio, in primis ho disinstallato tutto quanto riguardava voci relative a Firefox e Mozilla

Per pulire il registro (io) ho utilizzato Regseeker, ho cercato le voci Firefox e Mozilla ed eliminato tutto senza pensarci sopra.

Poi ho utilizzato Jetclean e Privazer per concludere a fondo le pulizie. Remosse cartelle vuote con Remove Empty Directories.

Ho riavviato e controllato di nuovo che non ci fossero tracce delle due voci soprascritte.

Ho installato Firefox a 64 bit regolarmente. Ho installato le varie estensioni a me utili.

Per quanto sopra a me funziona bene ma ancora non ho fatto caso quali sono le eventuali differenze sostanziali (qualora ci fossero) tra questo 64 e il 32 bit precedente.

Per il momento funziona da dio poi chissà. Le vie dei serpenti sono invisibili. Speak to the hand Applause

Intanto ....

a tutti i simpatici.

cbbusto
Inviato: Sunday, December 20, 2015 11:40:07 AM

cbbusto ha scritto:

Claudio, in primis ho disinstallato tutto quanto riguardava voci relative a Firefox e Mozilla

Per pulire il registro (io) ho utilizzato Regseeker, ho cercato le voci Firefox e Mozilla ed eliminato tutto senza pensarci sopra.

Poi ho utilizzato Jetclean e Privazer per concludere a fondo le pulizie. Remosse cartelle vuote con Remove Empty Directories.

Ho riavviato e controllato di nuovo che non ci fossero tracce delle due voci soprascritte.

Ho installato Firefox a 64 bit regolarmente. Ho installato le varie estensioni a me utili.

Per quanto sopra a me funziona bene ma ancora non ho fatto caso quali sono le eventuali differenze sostanziali (qualora ci fossero) tra questo 64 e il 32 bit precedente.

Per il momento funziona da dio poi chissà. Le vie dei serpenti sono invisibili. Speak to the hand Applause

Intanto ....

a tutti i simpatici.

Oggi mi è arrivato l'aggiornamento alla vs 43.0.1, non credo sia la 64bit, comunque ci sono delle migliorie, non avevo mai scaricato le App devo dire che ce ne sono di interessanti.
Oggi passeggiata lungo il Ticino, zona abbastanza pulita, tanto per tirarci fuori dallo smog, Buona domenica anche a te e a tutti gli amici.
Ciao Bobo, scusa per questo ot.
bobo779256
Inviato: Sunday, December 20, 2015 12:01:05 PM

Hot? Forse OT?
Comunque, beato te che puoi passeggiare tranquillo, io tra bronchite e febbre sono barricato in casa a tossire a tutto spiano, quando rinasco, voglio chiedere al buon Dio di farmi vivere all'equatore...
dottorserpente
Inviato: Sunday, December 20, 2015 12:25:15 PM

Ciao Claudio.

Per essere certi di avere installato Firefox 64 bit devi fare così:

- nella barra degli indirizzi devi scrivere: "about:buildconfig" senza virgolette.

- nella finestra che si apre deve uscire la scritta nel rettangolo in rosso come da foto:

se diversa è ancora a 32 bit.

P.S. Quanto sopra riportato è stato preso dal forum ilsoftware.
P.S. 2 per bobo Speak to the hand

bobo779256
Inviato: Sunday, December 20, 2015 1:21:25 PM

Grazie

Buona domenica anche a te
break
Inviato: Sunday, December 20, 2015 5:42:54 PM

Iscritto dal : 11/21/2009
@dott serpente

per la precisione
about:buildconfig.

deve essere scritto senza il punto finale altrimenti non apre nessuna pagina perchè indirizzo non valido

saluti break
dottorserpente
Inviato: Sunday, December 20, 2015 5:50:58 PM

break ha scritto:
@dott serpente

per la precisione
about:buildconfig.

deve essere scritto senza il punto finale altrimenti non apre nessuna pagina perchè indirizzo non valido

saluti break

SI, senza il punto finale. Io l'ho messo per chiudere la frase e comunque c'era anche la foto di esempio. Ora correggo. Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Sunday, December 20, 2015 6:17:51 PM

bobo779256 ha scritto:
Hot? Forse OT?
Comunque, beato te che puoi passeggiare tranquillo, io tra bronchite e febbre sono barricato in casa a tossire a tutto spiano, quando rinasco, voglio chiedere al buon Dio di farmi vivere all'equatore...

Corretto l'errore,Brick wall Brick wall grazie. Oggi abbiamo fatto una camminata di 12 km lungo il fiume e in mezzo al verde, una meraviglia. Il Ticino è calato di circa 2 metri, una secca preoccupante, la cosa positiva è l'acqua limpida.
Certo che con bronchite e febbre con l'inquinamento che c'è è un problema, abiti in una zona da bollino rosso.
Auguri ragazzo, di una pronta guarigione. Buone Feste.
cbbusto
Inviato: Sunday, December 20, 2015 6:29:42 PM

Ciao Claudio.

Per essere certi di avere installato Firefox 64 bit devi fare così:

- nella barra degli indirizzi devi scrivere: "about:buildconfig" senza virgolette.

- nella finestra che si apre deve uscire la scritta nel rettangolo in rosso come da foto:

se diversa è ancora a 32 bit.

Fatto questa è la scritta apparsa:
Build platform
target
i686-pc-mingw32

Quindi è sicuramente a 32bit, grazie per la segnalazione. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme