Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

le chicche di maopapof - decomprimere con 7- zip - CRC.SHA Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:24:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
saluti :O)

se avete scaricato il soft , comparirà cliccando con il destro una nuova voce CRC.SHA

è FACILMENTE ELIMINABILE

LEGGERE


http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-files/crc-sha-cos%C3%A8/d87df6af-e4e4-4f26-a41e-4f276c1dbfb8?auth=1






Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:24:35 PM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, December 19, 2015 11:17:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Premesso che io la lascerei come opzione, è utile, c'è un problemino con le versioni a 64bit, se si deseleziona la voce dal menu delle opzioni del programma compare un messaggio d'errore che, come spesso accade, non vuol dire molto per i comuni mortali: "Un evento non è riuscito a richiamare uno dei sottoscrittori", che ca@@o vuol dire?
La spunta all'opzione non c'è più, la voce nel menu contestuale scompare, ma l'errore si ripete se si riapre la stessa pagina delle opzioni di 7zip

Per non farla più comparire basta effettuare la modifica facendo partire l'eseguibile del programma come amministratore
maopapof
Inviato: Sunday, December 20, 2015 2:20:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao bobo

se ho ben capito se ho un 64 e devo dezippare un certo tipo di file ( tipo rev ? ) mi serve questa funzione ? nella finestra si apre anche
CRC = per 32 e/o 64
SHA = per 32 e/o 64 ....... ? ..... oppure ho detto una cazzata ?

bobo779256
Inviato: Sunday, December 20, 2015 9:50:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
No, sei fuori strada...

CRC e SHA sono i checksum dei file, a volte quando si scarica qualcosa, soprattutto se corposo, viene indicato insieme al link di scarico anche il relativo checksum sotto forma di codice MD5 o SHA

CRC è un altro metodo per il calcolo delle 'somme di controllo' (checksum in inglisc), se non ricordo male è un po' meno affidabile se i dati da controllare sono corposi, ma comunque utile per file piccolini

Devo ancora verificare per bene le opzioni di 7zip, ad esempio cosa significa l'asterisco in quel sottomenu, ci sono tremila programmini che fanno la stessa cosa ma se già c'è si evita di installarli
maopapof
Inviato: Sunday, December 20, 2015 11:23:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
bhaaa !

l'asterisco viene usato soprattutto per identificare delle classi di file



hai per caso la possibilità di mostrare immagini d'esempio ( per me sicuramente ed anche credo per molti altri ) grazie

CRC e SHA sono i checksum dei file, a volte quando si scarica qualcosa, soprattutto se corposo, viene indicato insieme al link di scarico anche il relativo checksum sotto forma di codice MD5 o SHA



bobo779256
Inviato: Sunday, December 20, 2015 1:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
maopapof ha scritto:

hai per caso la possibilità di mostrare immagini d'esempio ( per me sicuramente ed anche credo per molti altri ) grazie



Beh, ad esempio a questo link

http://cdimage.debian.org/debian-cd/8.2.0/amd64/iso-cd/

si può scaricare la ISO di Debian, e i file SHA1SUMS o SHA256SUMS

una volta scaricato l'ISO, click destro sul file\CRC SHA\SHA-1 oppure SHA-256 e il codice che esce deve corrispondere a quello inserito nel corrispondente file scaricato prima, SHA1SUMS se si è scelto SHA-1 o SHA256SUMS se si è scelto SHA-256

Questo solo per verificare che lo scarico è avvenuto correttamente, se i codici non corrispondono è probabile una corruzione della ISO scaricata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.