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Iscritto dal : 8/28/2003 Posts: 8
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Due anni e mezzo fa ho acquistato un notebook Asus S550CB LED TOUCH win 8.1. Usato poco, ha funzionato e funziona perfettamente a tutt’oggi. Quando, all’improvviso è comparsa una tendina in cui dice che il disco è danneggiato, salvare i dati, e rivolgersi all’assistenza. Ormai fuori garanzia l’ho portato dal mio tecnico di fiducia. Dopo aver fatto tutte le verifiche di esclusione (30 ore), ha riscontrato nel difettoso spegnimento del pc la causa del danneggiamento del disco (si spegne non subito ma dopo pochi minuti). A questo punto non è sufficiente sostituire il disco, ma occorre sostituire l’intera piastra madre, responsabile del difetto non riparabile. La cosa però allucinante è che nel registro l’errore è costantemente segnalato nei mesi passati, sino a prima che scadesse la garanzia. Il che farebbe presumere una responsabilità pregressa che coinvolgerebbe la garanzia stessa, in quello che si chiama vizio occulto. Mi sono recato dove l’ho acquistato e mi è stato detto che il registro può essere modificato per cui non esite di fatto prova che l’errore è avvenuto prima del termine dei 2 anni. Cosi fosse, sento una forte puzza di “truffa”. Possibile che la Asus si presti a simili traffici? Computer nuovo e dopo solo due anni devo sostituire piastra e disco? Cosi facendo quanto ci metterà la Asus a fallire? Qualcosa non mi torna, sapete dirmi di più e darmi un consiglio? Ringrazio per la risposta
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Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
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a garanzia scaduta è difficile avere riparazioni, prova a sentire la ASUS
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Iscritto dal : 8/28/2003 Posts: 8
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Qualcuno sa dirmi se è vero che le date con cui il pc riporta la segnalazione nel registro i guasti può essere modificato?
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
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http://www.gfi-italia.com/products-and-solutions/network-security-solutions/gfi-eventsmanager/specifications/safe-storage-of-log-dataNon credo che si possa manomettere il registro eventi poi in informatica tutto è possibile comunque contatta Asus spiegando bene il tuo problema facendo presente che lo stesso si era presentato prima della scadenza e il servizio tecnico l'ha tirata per le lunghe. Su varie riviste ho letto ringraziamenti verso Asus che è venuta incontro a problemi come il tuo.
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Iscritto dal : 8/28/2003 Posts: 8
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Grazie seguirò il tuo consiglio. Su questo sito ho trovato molte informazioni sui difetti e sembra esista la possibilità di veder riconosciuto il diritto. http://www.dirittodellinformatica.it/consumatori/consumatori-focus/garanzia-prodotti-difettosi.htmlVi faccio sapere.
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