Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hdmi to Vga cable non connected (Risolto) Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 7:52:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao amici Sto cercando di connettere il mio portatile ad un monitor led il quale sfortunatamente dispone della sola uscita vga mentre il portatile ha un ingresso Hdmi e quindi ho acquistato il cavo che vedete in foto . Ma l'amara sorpresa e' che il monitor non da segni di vita a parte il messaggio in oggetto.
A questo punto mi chiedo dove ho sbagliato ammesso che di sbaglio si tratti Ad esempio se il cavo in questione non e' adatto in tal caso quale altro adattatore dovrei aggiungere ecc...
Grazie e ciao a tutti



Sponsor
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 7:52:07 AM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 11:30:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao .... io ti scrivo quello che farei io .... come primo impatto

all'accensione ...schiaccia F8 e verifica se il desktop si apre
se non si apre
c accendi il pc .... poi schiaccia ctrl +alt + canc ...... e vedi cosa succede se si accende il desk
se non si apre
inserisci un cd live ( Linus ) e verifica se vedi il descktop
se non si apre

portalo da un tecnico ... e portati dietro il cavo :O(


Fleccer
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 3:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Dunque i primi due tentativi da te suggeriti nulla di fatto ; ovvero se premo f8 non succede nulla idem per ctrl +alt+canc
A questo punto rimane la terza opzione, io possiedo una distro linus su Cd pero' credo si debba impostare nel bios l'avvio da cd Ma il problema e' che su questo pc non ho ancora avuto il piacere di accedre al bios. Se premo canc all'avvio non succede nulla, in altre parole qualunque tasto io prema in fase di avvio il pc non fa una piega proseguendo indisturbato fino al desktop finale Come li odio sti Pc col sistema preinstallato
Ad ogni modo si tratta di un HP con Win 8+1 preinstallato ovviamente
P.S. Non potrebbe essere che la porta Hdmi del portatile sia disattivata e che bisogna andare nel bios per attivarla? Anche se non credo visto che tutte le altre porte funzionano regolarmente per cui perche' proprio quella dovrebbe essere l'unica su cui intervenire?
cz36
Inviato: Saturday, November 28, 2015 10:54:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ho avuto lo stesso problema collegando il portatile con un proiettore. Risolto schiacciando contemporaneamente il tasto FN ed F3 o F4
Ciao Cesare
Fleccer
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 4:34:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Guarda: le ho provate tutte puoi premere il tasto che vuoi ma non succede nulla di nulla O e' il cavo che e' una ciofeca e non va assolutamente bene oppure e' questo wind 8 al quale dopo un anno non mi ci sono ancora abituato Comunque ora provero ad acquistare un altro adattatore simile a quello in figura e speriamo bene di non buttar via alrtro denaro Grazie lo stesso ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 7:04:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve fleccer, le cose poterebbero essere tre:

o devi selezionare l'ingresso VGA dalla TV;

o provare a duplicare lo schermo del pc come spiegato qui;

oppure quel aggeggio non funziona.

Marca e modello del portatile?



Fleccer
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 7:42:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
miticoalex ha scritto:
Salve fleccer, le cose poterebbero essere tre:

o devi selezionare l'ingresso VGA dalla TV;

o provare a duplicare lo schermo del pc come spiegato qui;

oppure quel aggeggio non funziona.

Marca e modello del portatile?



Si tratta di un monitor led Acer da 23 e l'unico ingresso che ha e' la presa Vga cioe' analogica, quindi non c'e' modo di selezionare un ingresso diverso Il pc e' un portatile HP Pavilion con ingresso Hdmi con Wind 8.1
Provero' a fare l'operazione da te suggerita cioe' duplicare lo schermo ma il fatto e' che dal monitor non arriva alcun segno di vita Eppure funziona benissimo quando lo collego al vecchio PC per cui potrebbe essere un problema di collegamento o di incompatibilita' non lo so provo e ti faccio sapere per adesso grazie
Fleccer
Inviato: Saturday, December 05, 2015 7:41:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Niente da fare neppure col tuo suggrimento, purtroppo non da segni di vita Ovvero schiacciando il tasto win+p mi compare l'opzione per aggiungere un nuovo schermo ma al monitor non arriva nulla A questo punto provero' con un altro adattatore quello in figura appunto e speriamo bene
Fleccer
Inviato: Saturday, December 12, 2015 11:46:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Come sospettavo era il cavo Ho risolto con un nuovo adattatore
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.