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Controllo log Opzioni
pepper61
Inviato: Monday, December 07, 2015 7:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 19:22:55, on 07/12/2015
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.18098)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Users\franco\AppData\Roaming\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Users\franco\AppData\Roaming\uTorrent\updates\3.4.5_41372\utorrentie.exe
C:\Users\franco\AppData\Roaming\uTorrent\updates\3.4.5_41372\utorrentie.exe
C:\Users\franco\AppData\Roaming\uTorrent\updates\3.4.5_41372\utorrentie.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Windows\SysWOW64\DllHost.exe

O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office14\URLREDIR.DLL
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Exploit] C:\Program Files (x86)\Malwarebytes Anti-Exploit\mbae.exe
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Users\franco\AppData\Roaming\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'Default user')
O9 - Extra button: Send to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: S&end to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O18 - Protocol: WSAllMyTubechrome - (no CLSID) - (no file)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ieetwcollectorres.dll,-1000 (IEEtwCollectorService) - Unknown owner - C:\Windows\system32\IEEtwCollector.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 3814 bytes
Sponsor
Inviato: Monday, December 07, 2015 7:23:56 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 08, 2015 12:12:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non hai detto che problemi hai, comunque il log è pulito.
Sicuro che sia completo il log, hai solo 3 programmi ??? compreso uTorrent che io ne farei a meno ma almeno toglilo dall'avvio automatico, non si vede antivirus, forse è disattivato. Speak to the hand
pepper61
Inviato: Tuesday, December 08, 2015 10:18:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Buongiorno cbbusto,il mio problema era che senza che io toccassi il pc mi si aprivano pagine pop up del tipo "http://www.deltaweather.com/?camp=Kom902" o simili, da ieri sera non è più successo e non ho fatto nulla a parte la scansione con HiJackThis e postare il log. l'antivirus è Microsoft Essential ed è attivo, UTorrent l'ho sempre avuto in avvio automatico e non mi ha mai creato problemi. Detto ciò pensavo di avere qualche virus strano per questo ho richiesto il log. Comunque grazie per l'interessamento e Buona festa.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 08, 2015 7:26:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I popup che apparivano ti indirizzavano verso dei dirottatori. Nel browser metti Adblock Plus che ferma i popup, qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/
Attenzione a uTorrent perchè i virus e dirottatori possono arrivare proprio da li.
Poi il pc ha bisogno di una pulizia, fai queste scansioni:

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla destra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://dw2.it.uptodown.com/dw/1435411607/a94c018f502a4aea50c76175543cf32ee028bd97/adwcleaner-4-207-multi-win.exe
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.

ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Ciao


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