|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/1/2015 Posts: 2
|
Sto cercando di restorare un backup di sistema di un portatile che mi hanno rubato. Ho comprato un disco SSD da 2.5", l'ho montato in un case esterno USB 3.0, l'ho collegato ad un portatile ed ho lanciato il system restore dal backup di sistema che avevo sul disco esterno.
La dimensione del backup era di circa 150 GB, mi aspettavo che il restore durasse un paio d'ore ma ho dovuto interrompere l'operazione dopo circa 12 ore. Il task manager mi indicava un numero enorme come byte scritti sul disco esterno, nell'ordine dei 60 Terabyte, cosa impossibile tenendo conto che la capacita' del disco e' di 500 GB. Ovviamente sono preoccupato perche' quel backup era la mia unica ancora di salvezza, qualcuno ha idea di dove possa essere il probloema?
Sto usando EaseUS Todo Backup Free 8.9
Grazie Andrea
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se il computer dove duoi fare il restore non è gemello di quello che ti hanno rubato è naturale che non vada a buon fine.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Per estrarre i dati dalla copia back up puoi usare 7zip oppure winrar. L errore potrebbe essere anche la capacità della partizione dell HD rubato rispetto a quello nuovo SSD.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/1/2015 Posts: 2
|
Grazie delle risposte... @wolfestein: ftorse non mi sono spiegato, io stavo solamente cercando di fare un system restore da un disco esterno USB ad un altro disco esterno USB. Il sorgente contiene il backup di sistema, la destinazione e' un disco SSD nuovo e non partizionato. Una volta fatta questa operazione avrei estratto il disco SSD dal suo case USB, l'avrei installato sul portatile di riserva e avrei provato a fare un boot. Quindi non credo che abbia importanza il fatto che il pc rubato e' diverso dal quello di riserva, perche' non sono ancora arrivato a provare un reboot.
@fax71ita: la capacita' dei due dischi e' la stessa (anche il disco sul pc rubato era un Samsung SSD da 500GB).
Forse pero' sto seguendo la strada sbagliata, dovrei creare un cd o chiavetta bootalble Winpe, montare il disco nuovo sul pc di riserva poi fare il boot dalla chiavetta e seguire la procedura... Leggero' meglio la documentazione. Quello che mi preoccupa e' che anche un'operazione di verifica del backup si impantana per ore e non finisce mai... questo mi fa pensare che ci sia qualche problema.
|
|
Guest |