Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errori e crash Opzioni
deltone
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 8:56:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
Ciao a tutti, mi sono costruito un PC con le seguenti parti
MB: MSI X99S SLI PLUS socket 2011 v.3
Processore: i7 5820K 3.30GHZ raffreddata a liquido
due ram in dual channel: Ballistix sport DDR4 da 8gb l'una
scheda video: EVGA GTX980TI Hybrid raffreddata a liquido
hard disk: samsung solido 250gb
alimentatore: corsair HX1000I
SO Windows 8.1

Il mio problema si presenta per esempio quando per esempio gioco metto in pausa tipo 2 minuti quando torno il mouse rimane a luce fissa accesa ma non da segno di vita, anche la tastiera senza segni di vita se tento un ctrl+alt+canc per aprire il task manager che ovviamente non compare perche tutto bloccato e con il rumore audio di un gioco che rimane bloccato, oppure per esempio giocavo con call of duty fisso ogni volta che si passava da un capitolo ad un altro crashava e perdeva i salvataggi bloccandomeli dal menù del gioco al riavvio seguente, cosi poi dovevo scaricare il salvataggio piu vicino a dove ero rimasto per sbloccare nel menu continua partita, ma anche con altri giochi lo fa e tutte le volte mi tocca spegnere da pulsante, ho fatto uno screenshot degli eventi che succedono prima del crash. Magari qualcuno di voi ha avuto un esperienza anche perche non riesco a risalire ai codici di errore e cosa significano. Se non gioco non lo fa se puo essere utile un altra cosa che ho notato che quando lo mando in sospensione alla sera mi sveglio alla mattina che e li acceso da solo e non capisco come fa ad avviarsi da solo. Grazie in anticipo







Sponsor
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 8:56:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 11:37:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Le temperature di CPU e GPU sotto sforzo le hai controllate?
Il case è ben aerato?Anche se hai il raffreddamento a liquido è bene avere una buona circolazione dell'aria al suo interno.
Dovresti postare le proprietà degli errori con relativo codice,ti può aiutare QUESTO programma a decifrare i crash.
Il pc che hai è una Ferrari non dovresti aver nessun problema con qualsiasi tipo di gioco ricontrolla bene tutto l'hardware.
P.S.Nell'immagine che hai messo non si riasce a leggere gli errori.
deltone
Inviato: Thursday, December 03, 2015 10:34:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
Grazie mille per la tua risposta mi potresti per favore spiegare come si usa il programma bluescreenwiev sempre che sia quello perche ho visto che ci sono altri programmi nel link che mi hai postato. Per quello che riguarda le temperature per esempio giocando alla massima risoluzione con War Thunder la CPU non supera i 35 gradi mentre la GPU lavora sui 45 gradi. Mi verrebbe da pensare ai moduli RAM
deltone
Inviato: Thursday, December 03, 2015 1:01:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
wolfestein
Inviato: Thursday, December 03, 2015 7:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
ID 219 è causato perlopiù dal mancato caricamento di un driver scoprire quale senza aver il pc sottomano è difficile comunque se hai delle periferiche(Mouse,tastiera,lettore di schede,ecc...) a cui hai installato dei driver prova a disinstallarle una per volta ripulisci il registro con CCleaner riavvia il pc e prova a installarle di nuovo.
Prova a reinstallare anche i driver della scheda video e metti la spunta su Esegui un'installazione pulita.
http://www.eventid.net/display-eventid-219-source-Kernel-PnP-eventno-10794-phase-1.htm (Traduci la pagina).
deltone
Inviato: Thursday, December 03, 2015 8:16:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
per curiosità giocavo propio ora e mi ha freezato e poi crashato con call of duty ho voluto controllare la temperatura della cpu che era di 50 gradi ora di preciso non so quale sia il massimo e quale sia l'ideale la temperatura per questi socket 2011 v3, solitamente al minimo oscilla tra i 27 - 30 gradi, per quello che riguarda dei driver scheda video la gtx 980 ti l'ho installata 4 giorni fà ma mi faceva lo stesso identico problema con la scheda video che avevo in precedenza, sicuramente e un altro driver il piu sarà risalire a quale, ho testato le ram con memtest ma non hanno errori sono perfette.
deltone
Inviato: Thursday, December 03, 2015 8:20:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
Dimenticavo un altro dettaglio, il case e un NZXT IS340 con le due USB 3.0 i 2 jack per microfono e audio, il solo bottone di accensione e la spia di caricamento hard disk, quella spia li io non l'ho mai vista lavorare e non so sinceramente il motivo.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 03, 2015 9:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
deltone ha scritto:
per curiosità giocavo propio ora e mi ha freezato e poi crashato con call of duty ho voluto controllare la temperatura della cpu che era di 50 gradi ora di preciso non so quale sia il massimo e quale sia l'ideale la temperatura per questi socket 2011 v3, solitamente al minimo oscilla tra i 27 - 30 gradi, per quello che riguarda dei driver scheda video la gtx 980 ti l'ho installata 4 giorni fà ma mi faceva lo stesso identico problema con la scheda video che avevo in precedenza, sicuramente e un altro driver il piu sarà risalire a quale, ho testato le ram con memtest ma non hanno errori sono perfette.

Vediamo se riusciamo a capire dove sta l'inghippo,le temperature sono ok,i driver video sembrano a posto visto che avevi lo stesso problema con la scheda precedente quindi è qualche altra periferica.
Scusa ma sarebbe utile conoscere tutta l'esatta composizione del pc oltre quello che mi hai detto.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 03, 2015 9:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
deltone ha scritto:
Dimenticavo un altro dettaglio, il case e un NZXT IS340 con le due USB 3.0 i 2 jack per microfono e audio, il solo bottone di accensione e la spia di caricamento hard disk, quella spia li io non l'ho mai vista lavorare e non so sinceramente il motivo.

Il led dell'HDD non si accende controlla di non avere invertito la polarità sui connettori della scheda madre.
Per l'uso di BluescreenView:
http://punto-informatico.it/s_3418682/Download/News/bluescreenview.aspx

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.