Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Ciao a tutti. Anche questa volta ho bisogno dei vostri consigli. Ho regalato a mio figlio un computerino di quelli piccoli (Toshiba Satellite CL10-B-100) Per lui va bene, perché è facile come il computer col quale è già abituato a lavorare (sist. op. Windows 8), è maneggevole, è un po' più "robusto" di un tablet. Il mio pupone ha dei problemi e lo aiutiamo facendo tante foto che lo aiutano a ricordare i momenti vissuti, le varie occasioni, i momenti speciali. Con le foto si vede crescere e riesce ad elaborare più facilmente cosa gli succede. Naturalmente in questo modo le foto diventano tante. Quelle dal 2007 al 2014 hanno già occupato un scheda da 64 GB. Abbiamo pensato di sostituirla con un hard disk esterno, ma viste le sue ridotte capacità di motricità diventa complicato portarsi dietro computer + aggeggino e non siamo sicuri che si ricordi tutte le volte di eseguire la procedura per staccarlo correttamente. Stesso discorso per le schedine, che rischierebbe di confondere, perdere o disinserire in modo scorretto. A questo punto ho pensato a qualche sistema incloud (si dice così?), ma gli spazi mi sembrano insufficienti e non so se siano sistemi semplici da utilizzare. Mi potete dare due dritte e tanti consigli? Vi ringrazio tanto!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Quindi devo pensare che non ci sono soluzioni?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! A parte la dimensione limitata dello spazio sul cloud, io non metterei mai delle foto personali sulla nuvola. A mio parare, la cosa più logica, potrebbe essere rappresentata da un NAS, un HD di rete. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Server-NAS-condividere-file-in-rete-locale-ed-accedervi-da-remoto_10147Oppure, collega l'HD esterno ad un altro PC, e ne condividi la cartella foto con altri PC nella rete locale. Ovviamente il PC deve essere collegato.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2013 Posts: 108
|
Grazie! Ovviamente non sapevo neppure dell'esistenza di un NAS, ma mi pare perfetto per le mie esigenze!!! (sempre che riesca a capire come funzioni, sai che casinista sono! ) Grazie ancora!
|