|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Non capisco perche dopo aver ripristinato una copia di backup dove il computer andava bene ,senza che installi programmi superflui , i programmi che uso sono Jetclean,Ccleaner,Glary Utilities,Ashampo Win Optimizer ,ogni tanto faccio le deframmentazioni sia con il defra di Windows che Deflaggler ogni tanto scansiono con AdwCleaner ma dopo un po di giorni il computer si appesantisce sia all'avvio che durante l'uso. Mi prodigo pure qualche volta con -L'avvio pulito- di Franco Leuzzi- e i consigli di Aranzulla. Ma ogni 15 o 20 giorni non mi rimane che ripristinare una copia di TodoBackup ..... ricercare gli aggiornamenti update reinstallare tutti i programmini ecc ecc
Qui a Viterbo si "bubbola" di freddo!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
li a viterbo dovete congelare tutti!!!! (ricordi della scuola VAM gennaio '68)
hai spazio sul disco C? c'è qualche programma che gira a tua insaputa? hai eliminato i punti di ripristino vecchi? hai qualche programma impostato per cercare aggiornamenti?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Elimina quotidianamente i file temp e le cache del browser e del programma di posta, poi vai nei programmi in Avvio automatico, lascia solo l'antivirus e disattiva tutti gli altri, non servono a niente.
|
|
|
Sono d'accordo che devono congelare! Adesso controllo tutto
|
|
|
chiarapini ha scritto:Sono d'accordo che devono congelare! Adesso controllo tutto
Nell'avvio ho solo MSE antivirus e TouchFreeze,controllo sempre quello che c'e'. Lo spazio del disco C e' 100 Gb e 30 e' usato dal sistema. I punti di ripristino anche quelli li controllo e ne lascio sempre uno o nessuno. Programmi che girano non ce ne dovrebbero essere anche se in -processi- in -gestione attivita'- trovo spesso qualcosa,guardero' meglio. Mi domando se possa dipendere da Privazer , che , un paio di giorni dopo averlo usato mi ritrovo il disco C piu grande di 300 o 400 mb e il computer che rallenta.Forse ci sono dei file che vengono ricreati dal sistema.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao chiarapini, Se hai ripristinato da un back up può essere che ti faccia la ricerca di windows update. Controlla nel task manager se hai il processo svchost. Exe che porta la CPU al 100%
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Giusta osservazione fax, fare un live update in manuale. Saluti
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao chiarapini,
Se hai ripristinato da un back up può essere che ti faccia la ricerca di windows update.
Controlla nel task manager se hai il processo svchost. Exe che porta la CPU al 100% Nel TaskManager -mostra processi di tutti gli utenti- c'e ne una sfilza , ma mi sembra siano inattivi host immagini"/> Comunque questa mattina ho finito di reinstallare tutto quello che uso in una copia di backup di giugno ripristinata ieri e e' tutto come nuovo dall'avvio a tutto il resto.
|
|
|
chiarapini ha scritto:chiarapini ha scritto:Sono d'accordo che devono congelare! Adesso controllo tutto
Nell'avvio ho solo MSE antivirus e TouchFreeze,controllo sempre quello che c'e'. Lo spazio del disco C e' 100 Gb e 30 e' usato dal sistema. I punti di ripristino anche quelli li controllo e ne lascio sempre uno o nessuno. Programmi che girano non ce ne dovrebbero essere anche se in -processi- in -gestione attivita'- trovo spesso qualcosa,guardero' meglio. Mi domando se possa dipendere da Privazer , che , un paio di giorni dopo averlo usato mi ritrovo il disco C piu grande di 300 o 400 mb e il computer che rallenta.Forse ci sono dei file che vengono ricreati dal sistema. Anche se vengono congelati per un decina di giorni -in azoto liquido- ....poi tornano come prima ....non gli fa niente!
|
|
|
chiarapini ha scritto:chiarapini ha scritto:chiarapini ha scritto:Sono d'accordo che devono congelare! Adesso controllo tutto
Nell'avvio ho solo MSE antivirus e TouchFreeze,controllo sempre quello che c'e'. Lo spazio del disco C e' 100 Gb e 30 e' usato dal sistema. I punti di ripristino anche quelli li controllo e ne lascio sempre uno o nessuno. Programmi che girano non ce ne dovrebbero essere anche se in -processi- in -gestione attivita'- trovo spesso qualcosa,guardero' meglio. Mi domando se possa dipendere da Privazer , che , un paio di giorni dopo averlo usato mi ritrovo il disco C piu grande di 300 o 400 mb e il computer che rallenta.Forse ci sono dei file che vengono ricreati dal sistema. Anche se vengono congelati per un decina di giorni -in azoto liquido- ....poi tornano come prima ....non gli fa niente! Ho scoperto il "dilemma" Sul computer c'e MicrosoftOffice Professional Plus 2010 di mio fratello-non e' registrato-e nemmeno lo uso- in update arrivava una -caterba- di richieste di scaricare gli aggiornamenti ...e io li scaricavo. Adesso li nascondo
|
|
Guest |