Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

puaatromenda/gen4 Opzioni
xill
Inviato: Friday, November 27, 2015 2:51:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
il norton mi indica che sta elaborando rischio per sicurezza puastromenda

che sarebbe? phè norton non funziona del tutto
Sponsor
Inviato: Friday, November 27, 2015 2:51:14 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, November 27, 2015 3:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
xill ha scritto:
il norton mi indica che sta elaborando rischio per sicurezza puastromenda

che sarebbe? phè norton non funziona del tutto


Astromenda è un malware e norton sta tentando di eliminarlo, lascia fare.

Ti avevo detto che probabilmente il tuo pc ha qualche problema, per questo ti avevo detto ti postare un log di HJT.
Siccome l'antivirus non trova sempre tutte le infezioni, ti consiglierei di fare delle scansioni con Malwarebytes, ADWcleaner e JRT, queste le istruzioni:

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla destra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://dw2.it.uptodown.com/dw/1435411607/a94c018f502a4aea50c76175543cf32ee028bd97/adwcleaner-4-207-multi-win.exe
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.



solfami
Inviato: Friday, November 27, 2015 4:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
cbbusto ha scritto:
xill ha scritto:
il norton mi indica che sta elaborando rischio per sicurezza puastromenda

che sarebbe? phè norton non funziona del tutto


Astromenda è un malware e norton sta tentando di eliminarlo, lascia fare.

Ti avevo detto che probabilmente il tuo pc ha qualche problema, per questo ti avevo detto ti postare un log di HJT.
Siccome l'antivirus non trova sempre tutte le infezioni, ti consiglierei di fare delle scansioni con Malwarebytes, ADWcleaner e JRT, queste le istruzioni:

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla destra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://dw2.it.uptodown.com/dw/1435411607/a94c018f502a4aea50c76175543cf32ee028bd97/adwcleaner-4-207-multi-win.exe
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.




Salve
glielo avevo già detto,
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst97242p2_real-time-real-player-e-Ie.aspx
non si è ancora capito perché ha montato spybot?
Saluti
xill
Inviato: Friday, November 27, 2015 4:23:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
ho eliminato malvare tranne norton power eraser adesso resta il problema del norton security che non funziona del tutto non fa la scansione e non mi da una icona di collegamento sul desktop
xill
Inviato: Friday, November 27, 2015 8:43:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
mi chiedevo se quel malware potrebbe essere causa mancato scaricamento IE e real player? forse no... è sparito pure vlc cioè sta nel pannello ma non è avviabile, cliccabile, un periodaccio proprio
shapiro
Inviato: Friday, November 27, 2015 10:21:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164



oooooh xill sei ''de coccio'' Drool te lo ha detto cbbusto e solfami che il problema potrebbe essere proprio spybot (superato da tempo)
prova a rimuoverlo, male che va lo reinstalli
xill
Inviato: Friday, November 27, 2015 11:25:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
non è quello gia' rimosso
cbbusto
Inviato: Friday, November 27, 2015 11:32:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non fai le scansioni che ti ho detto e posti il log di HJT, io non so più cosa dirti, non ho la sfera di cristallo e non sono un mago. Speak to the hand
xill
Inviato: Saturday, November 28, 2015 12:32:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
hjt non vorrei fare qualche errore è lungo e non vorrei farne un uso sbagliato senza volerlo
xill
Inviato: Saturday, November 28, 2015 12:33:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
la scansione l'ho fatta cque tramite norton eraser power ed ho eliminato il malware astromeda
giza
Inviato: Sunday, November 29, 2015 4:59:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
se si chiede un consiglio o si segue o si lascia perdere. visto che continui a fare di testa tua , vuol dire che lasci perdere. a questo punto si ritiene risolto il tuo problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.