|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 125
|
Sono circa 3 mesi che il pc si blocca e per farlo ripartire devo spegnerlo e riaccenderlo. Ho fatto tutte le pulizie necessarie, come mi avete consigliato, ma è impossibile, non va. Allora ho deciso di comprare un nuovo portatile, avete qualche consiglio da darmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
Una domanda per cbbusto, sai darmi qualche consiglio su come muovermi dopo aver comprato un nuovo PC, ad esempio devo farmi un cd di ripristino subito, o altro. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
si è la prima cosa da fare. di solito c'è una partizione"recovery" che ripristina come da fabbrica, ma è meglio scaricare aomei bakkuper (che è semplice e c'è la guida in italiano) e fai un bakup di tutto il disco. poi installi i vari programmi che vuoi, li testi e fai un altro bakup. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96791_Nuova-versione-32-free-di-Aomei-Backupper.aspxhttp://forum.aiutamici.com/yaf_postst96422_E-uscita-la-versione-31-di-Aomei-Backupper.aspx
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pippo39 ha scritto:Una domanda per cbbusto, sai darmi qualche consiglio su come muovermi dopo aver comprato un nuovo PC, ad esempio devo farmi un cd di ripristino subito, o altro. Grazie
Ti ha già risposto giza, comunque se all'accensione del nuovo portatile non ti viene chiesto di creare dei DVD per il ripristino, controlla le partizioni e ci dovrebbe essere la partizione di recovery.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve anche se non ti chiede di fare i DVD, vedi se ti concede di farli, tienili in "cassaforte", molta gente li smarrisce e .....ciccia. La prima cosa da fare è aggiornare il sistema operativo poi fare l'eventuale partizione, io la chiamo magazzino. Dove si tengono i propri file e si montano alcuni prog che funzionano senza Windows, in pratica dopo avere rimontato un'immagine per fare partire il prog basta creare un collegamento dell'eseguibile(exe) sul desktop, se è un gioco o un P2P non si perdono i crediti/livelli raggiunti. Dopo monti i prog che sono indispensabili(per me VLC, Libreoffice, Xnview....) indi faccio una seconda immagine che è quella base di servizio. Ogni tanto ne faccio una nuova con gli aggiornamenti. Provarla sempre, a volte possono venire bacate. Operazioni fatte con internet spento per evitare rotture di balle. Connettersi solo se lo chiede il prog. Saluti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cbbusto ha scritto:Ti ha già risposto giza, comunque se all'accensione del nuovo portatile non ti viene chiesto di creare dei DVD per il ripristino, controlla le partizioni e ci dovrebbe essere la partizione di recovery. Diverse marche di portatili hanno un programma apposito per fare i dischi di ripristino guarda bene tra le utility.
|
|
|
Grazie a tutti.
|
|
Guest |