|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
nuovamente sono a disturbare per un Vostro gradito intervento.
Con il S.O. Windows 7 Professional 64 bit, modem 56K pci soft v92 (con entrata linea telefonica), gradirei sapere se è possibile effettuare le telefonate usando cuffia con microfono incorporato ed usare la tastiera numerica per comporre il numero.
Ho notato che è installato Dialer.exe e non riesco a trovare nessuna guida in rete per l'uso.
Gradirei se è possibile un Vostro gradito suggerimento.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non puoi telefonare direttamente dalla connessione internet alla linea telefonica, devi installare un apposito programma che ti permette di chiamare gratuitamente altri utenti via PC e pagando anche sui telefoni fissi e cellulari. Instala Skype, però con la 56K dubito che funzioni correttamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Gent.mo a.roselli,
ringrazio della gentilezza, attualmente con il modem installato da 56 K e usando un normale telefono ricevo e telefono regolarmente.
Il problema è che gradirei eliminare il telefono ed usare la tastiera numerica del pc con la cuffia e microfono incorporato per effettuare le telefonate eliminando il telefono.
Ho notato per caso che il pc è installato per default il Dialer.exe che memorizza il numero telefonico e non si connette con il modem e non sono riuscito a trovare nessuna guida in rete.
A proposito di Dialer.exe, ho notato che memorizza i numeri telefonici; vi è la possibilità di eliminarli?
Fiducioso, ringrazio per la gentile collaborazione, saluto.
Domenico.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non si può, il discorso e che tramite modem tu accedi in digitale a una linea separata da quella telefonica analogica, dovrebbe essere il tuo provider a girare la chiamata sulla linea telefonica, ma li credi tanto scemi da fare una cosa simile, rinunciare agli scatti telefonici? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
No alfonso è fattibile. So che avendo un modem analogico, ad esempio si può sfruttare outlook che ha integrata una funzione di chiamata per comporre il numero, dopodichè basta alzare un ricevitore collegato alla linea telefonica e attendere risposta (praticamente ti evita la composizione del numero e l'inoltro della chiamata, per il resto si tratta di una comunissima telefonata su linea telefonica fissa).
pacificobis penso che non ci siano soluzioni al tuo problema, perchè appunto deve trattarsi di un apparecchio collegato alla linea telefonica. Se poi c'è qualche applicazione che riesce a interfacciarsi con il modem utilizzandolo come un normale terminale non te lo si dire. Al massimo posso trovarti qualcosa riguardo alla possibilità di telefonare direttamente dall'outlook.
Ciao
|
|
|
Gent.mo Alfonso e Simo95,
ringrazio della disponibilità, attualmente uso un normale telefono collegato al modem 56K per le telefonate usando regolarmente la linea telefonica di casa.
Purtroppo non sono riuscito a trovare un minuscolo apparecchio telefonico in commercio provvisto di microfono, auricolare e tastiera e per far posto alla scrivania, gradirei eliminare il telefono ed usare la tastiera numerica per comporre il numero e la cuffia o le casse del pc per ascoltare ed il relativo microfono per dialogare tutto qui.
Ho appreso con l'intervento di Simo, per la prima volta se ho capito, che si potrebbe fare qualcosa con l'outlooK express; attualmente con Windows 7 ho Windows Live Mail.
Fiducioso, saluto.
Domenico.
|
|
|
Gent.mi,
sento il dovere di comunicare che dopo tanto, sono riuscito ciò che desideravo.
Con il programma Phone Dialer, riesco con facilità a telefonare usando la tastiera numerica e le cuffie o l'altoparlante del pc eliminando il telefono e creare una rubrica telefonica.
Considerando che non comprendo l'inglese e ad oggi non sono riuscito a trovare una guida in italiano, gradirei dei consigli per migliorare l'uso.
Anticipatamente ringrazio della premura e disponibilità, saluto.
Domenico.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/25/2015 Posts: 1
|
Gent. mo Domenico, considerato che sono interessato allo stesso tuo obiettivo, che modem stai utilizzando per fare tutto ciò? Grazie. Kevin.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Ti sei accorto, si, che la discussione è del 2011?
|
|
Guest |