aulla ha scritto:Detto così sembrerebbe che Windows 10 non sia poi un granché. In giro si sente dire che finalmente Microsoft ha sfornato un sistema all'altezza dei tempi e...della concorrenza. Ma se è solo un restyling di Windows 7 allora è una delusione. Per questo chiedo a chi già lo usa se trova sostanziali ed efficaci novità che possano effettivamente esclamare "era ora!".
In effetti non è un granchè. Io ho aggiornato da qualche settimana. In termini di performance e velocità non vedo differenze con Windows 7. C'è una maggiore intrusività nella privacy (leggi
questo articolo su Altroconsumo), Edge non mi convince, per fortuna puoi usare altri browser, compreso IE che usavi conj Windows 7. Di Cortana si può anche fare a meno. Sul mio computer l'aggiornamento non ha trovato intoppi, so di persone che hanno dovuto aggiornare alcuni driver (scheda audio soprattutto), lo uso ogni giorno cercando qualcosa che mi convinca a tenerlo dopo i 30 giorni. Vedremo, finora il mio giudizio non fa pendere la bilancia da nessuna parte.
Un'ultima osservazione: Windows è stato considerato un SO spione, io ritengo che violi la privacy né più né meno di altri. Mi riferisco a Google e ai social network. E poi pensa solo a quante autorizzazioni ti vengono richieste dalle app che scarichi sullo smartphone. Penso che a questo punto, a livello mondiale, il concetto di privacy sarà rivisto. Naturalmente a nostro discapito, perché la merce dei colossi del web siamo noi.
Buona giornata.