|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Hai provato la versione installazione? Potrebbe essere la versione USB a dare problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/31/2015 Posts: 3
|
Buongiorno, Ho cercato in lungo ed in largo in rete e nel forum ma delle due una: o cerco male o non c'è ancora nulla.
Anzitutto la mia configurazione: Ubuntu 15.04 Mate CPU: Intel core2 quad 64bit 2.40GHz RAM: 8Gb
VGA compatible controller product: Oland PRO [Radeon R7 240] width: 64 bits clock: 33MHz capabilities: pm pciexpress msi vga_controller bus_master
Vari HD VirtualBox: 5.0.0 r101573
Provo ad installare Win2000 con un CD di installazione di mia proprietà (ho provato anche con altre ISO prestatemi o trovate in rete) ma accade SEMPRE che, giunto al riavvio del sitema (quando non legge più dal CD-Rom ma dall'HD), invece di ultimare l'installazione la ricomincia daccapo.
Ho provato per una giornata intera, tentando in tutti i modi possibile ed immaginabili: ripristino del sistema, floppy di installazione, etc., etc...
E' mai accaduto a qualcuno? C'è una soluzione?
Grazie, Felice
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
felix55 ha scritto:Buongiorno, ................................................................................................................................................................................................................................................ Provo ad installare Win2000 con un CD di installazione di mia proprietà (ho provato anche con altre ISO prestatemi o trovate in rete) ma accade SEMPRE che, giunto al riavvio del sitema (quando non legge più dal CD-Rom ma dall'HD), invece di ultimare l'installazione la ricomincia daccapo.
..............................................................
Ciao. Per caso al riavvio quando appare la scritta "premere un pulsante per avviare sa CD" tu premi un pulsante? Se è così è ovvio capire il motivo. Se si tratta di un CD originale non c'è motivo di pensare che non funzioni più. Al riavvio occorre lasciare il CD inserito ma non premere alcun pulsante.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/31/2015 Posts: 3
|
No, assolutamente no. Il riavvio avviene correttamente dal disco rigido ma invece di avviare il sistema, riparte con la schermata di installazione (non quella blu della prima fa DOS, ma dalla rilevazione delle periferiche). Purtroppo lo fa anche con la vesione VB 4.3.28 ed anche con una precedente. Temo sia senza soluzione in quanto probabilmente problema legato ad API non più supportate da tempo. Grazie comunque per la risposta.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2015 Posts: 245
|
volevo segnalare che anche il nuovo vbox 5.0.4 NON e' compatibile con win 10... soprattutto se volete selezionare modalita' rete -bridge-
|
|
|
..non credevo fossero cosi' in pochi ad usare il programma...
|
|
|
neanche la 5.06 e' compatibile
|
|
|
avete provato 5.08..??