Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

samsung n 150 plus esce con vista 7 ma voglio farlao andare piu veloce con xp Opzioni
E.MATERA
Inviato: Tuesday, October 20, 2015 6:36:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
chi mi sa dire come fare ada ndare piu veloce il mio samsung n 150 plus, se lo declasso con xp o windows 95?come fare , anche perche l'apaprecchi è sprovvisto di lettore cd e io ho tutti i sistemi su tale supporto??Grazie del aiuto.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 20, 2015 6:36:30 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, October 20, 2015 7:52:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao Matera
Ho il tuo stesso netbook.
Purtroppo non si può far miracoli ma si può migliorare:
1) porta a 2 GB la RAM .
2) disinstalla con iobit unistaller tutti i software preinstallati di Samsung tranne il PRG recovery.
3 che antivirus stai usando?
Io ho installato panda free .
4) fai una bella pulizia con il soft privazer. http://privazer.com
Lascia le impostazioni di default.
5) start-tasto DX su computer-proprieta'-impostazioni di sistema avanzate-clicca su impostazioni della sezione prestazioni e metti il pallino su " regola in modo da ottenere le presto. Migliori"- poi applica ed OK.
6) Start- pannello di controllo-opzioni energia- imposta " prestazioni elevate"

Per ora basta.

Ci aggiorniamo



crilupa
Inviato: Tuesday, October 20, 2015 8:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ho lo stesso laptop (non plus), da subito ho aumentato la RAM da 1 a 2 Gb e QUI trovi tutorial ed ho avuto un buon risultato.
Purtroppo adesso (forse per i tanti troppi aggiornamenti) firefox fatica a girare ma chrome funziona bene; non capisco appena comprato il pc, credo nel 2011, firefox girava egregiamente adesso si è rallentato veramente troppo.
Adesso provo subito gli altri suggerimenti di Fax.
Non credo che il downgrade a XP convenga perchè
Win7 è buono e poi credo sia difficile trovare i drivers, poi XP ormai è "in pensione" .

Permettetemi un piccolo off topic, ho la scheda video intel graphics media accelerator 3150 e se aggiorno i drivers non funziona più la regolazione della luminosità (restando aLMASSIMO) del monitor sia con Fn + freccia su/giù sia nel modo di windows, succede anche a voi?
Ogni volta che faccio il recovery devo bloccare subito l'aggiornamento automatico di windows.
Per questo motivo non voglio aggiornare a win10 perchè ho provato ma c'è questo problema.
Grazie
E.MATERA
Inviato: Tuesday, October 20, 2015 10:23:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
che tristezza che fregatura!!ti ringrazio,ti chiedo se si puo utilizzare il compiuter come moitor per altri computer??ho un altro pc portatile ma ho dei problemi col monitor, se riuscissi a attaccarli e fare in modo che il piccolo samsung possa fare il monitor all'altro sarei al toop
crilupa
Inviato: Wednesday, October 21, 2015 12:21:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E.MATERA ha scritto:
che tristezza che fregatura!!ti ringrazio,ti chiedo se si puo utilizzare il compiuter come moitor per altri computer??ho un altro pc portatile ma ho dei problemi col monitor, se riuscissi a attaccarli e fare in modo che il piccolo samsung possa fare il monitor all'altro sarei al toop

Non credo proprio si possa fare e comunque penso non ne valga la pena.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.