|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari amici, probabilmente avete gia risposto a questa domanda ma nonostante le ricerce nel forum non ho trovato nulla. ho usato fino ad ora Avast nel mio windows 8.1. ora vorrei ritornare a windows defender sia come antivirus che come antispyware. vado su start- windows defender- con il tasto destro mi autentico come amministratore e si apre una finestra nella quale mi si dice: " L'app e' disattivata e non sta monitorando il pc" e sempre nella finestra: " se si utilizza un altra applicazione per controllare la presenza di software dannoso, verificare lo stato dellapplicazione con Centro Operativo"
vado nel centro operativo ma quando clicco su ATTIVA di windows defender, non fa altro che rimandarmi alla finestra precedente !!! e' un circolo vizioso da cui non esco. ho disattivato Avast ma questo non ha portato nessun cambiamento. posso sperare nel vostro aiuto??? vi ringrazio da vecchissimo iscritto ad Aiutamici a cui devo tutto quello che so sui pc !!!!!! mapilu'
|
|
|
|
|
|
una piccola precisazione: so bene leggendo i vari commenti su windows defender che quest ultimo non e' certo un campione di prestazioni. anzi. ma il fatto che io non riesca a ristabilire una funzione del pc mi insospettisce parecchio. grazie ancora e... Viva Aiutamici!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a rimuovere completamente Avast, vai nei programmi cerca avast e clicca su Disinstalla, nella finestra del programma clic su disinstalla avanti fine e riavvia il pc, ovviamente senza essere connesso, se per caso la disinstallazione di Avast non dovesse andare a buon fine prova con Avast Uninstall Utility, lo scarichi da qui: https://www.avast.com/uninstall-utilityclicca sulla voce aswclear.exe, una volta scaricato il programma riavvia il pc in modalità provvisoria e dopo fai doppio clic su aswclear.exe. Nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su Uninstall e Sì per avviare la rimozione forzata di Avast. Ad operazione completata, chiudi la finestra di Avast Uninstall Utility e clicca su Sì per riavviare il PC. Avast dovrebbe essere rimosso. Ora prova ad attivare Defender, lascia perdere quanto dicono su defender, tutte chiacchiere inutili ti assicuro che il sw è uguale agli altri A.V. free, per conto mio è uno dei meglio, io lo uso con soddisfazione da anni, ti ricordo che tutti gli A.V. anche quelli a pagamento non proteggono in toto il pc, la prima protezione la deve fare chi utilizza il pc. Se l'attivazione non va in porto potrebbe esserci qualche impedimento, qualche intruso che blocca, fai sapere, eventualmente faremo delle pulizie. Ciao.
|
|
|
carissimo cbbusto, pur non partecipando attivamente ai forum, leggo sempre con molto interesse i vari post. sono un vecchio e affezionatissimo membro di Aiutamici (fin dai tempi del mitico Monsee). Ti ringrazio per la completa ed esaustiva risposta!! la tua opinione su Defender mi tranquillizza. Grazie!!!! mi metto al lavoro! Viva Aiutamici !!!!
|
|
|
Mapilu, mi ricordo benissimo di te, ti ho risposto diverse volte...credo dal 2009/2010, sono contento di essere riuscito a risolvere qualche problema...alle volte è anche fortuna, ma tu sei sempre troppo generoso con gli elogi. Ciao e buona domenica.
|
|
|
una doverosa risposta a questa mia domanda e al successivo consiglio di cbbusto: il tutto e' andato a buon fine seguendo letteralmente il grande cbbusto! a presto!!! viva aiutamici !!!!
|
|
|
mapilu ha scritto:una doverosa risposta a questa mia domanda e al successivo consiglio di cbbusto: il tutto e' andato a buon fine seguendo letteralmente il grande cbbusto! a presto!!! viva aiutamici !!!! Contento che tu abbia risolto...ma non esagerare.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Solo per ricordare che Defender o l'acqua fresca sono praticamente la stessa cosa. La settimana scorsa ho aperto il file di un firmware non ufficiale per l'S5 della samsung (che avast mi aveva giustamente segnalato come infetto, ma che io troppo fiducioso del sito di provenienza ho bypassato come falso positivo) e mi sono beccato un virus. Dopo aver rimosso il virus sono andato anche ad eliminare i vari malware, bloatware, hijackers, etc che mi aveva installato. Ebbene, Defender ha trovato ben un malware in tutto il PC, mentre Malwarebytes e Spybot Destroyer ne hanno scansionati entrambi circa 250!! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ciao dead, su Defender sono punti di vista, io sostengo che gli antivirus free si equivalgono tutti, io ne ho provati molti e i risultati sono simili, basta guardare in questa sezione, troviamo gente con problemi anche con A.V. a pagamento, la protezione totale non la da nessuno. La prima protezione viene da chi usa il PC. Sicuro che tutto quello che trovano malwarebytes Spybot siano malware, la maggior parte sono Adware e pupop, ovviamente non ho visto a te cos'hanno trovato, ma 250 malware mi lasciano dei dubbi ? Nel topic di ucame dove sei intervenuto, sia mbam che ADW non hanno trovato Nessun elemento nocivo solo PUP.Optional e chiavi di registro e questi file gli antivirus non li rilevano perchè è solo spazzatura che porta pubblicità e rallentamenti. Devo dire che io non ho mai avuto virus o infezioni gravi, di conseguenza l'antivirus non trova mai niente. Io dico il mio punto di vista poi ognuno è libero di fare come crede. Un saluto
|
|
Guest |