Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Videosorveglianza nelle città Opzioni
baffogatto
Inviato: Thursday, October 01, 2015 3:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Cosa ne pensate del proliferare della videosorveglianza nelle città e nei paesi. Il motivo, secondo i fautori di questo businnes, è quello di prevenire i reati ma ,secondo me, le telecamere sono solo utili dopo il reato per trovare i presunti colpevoli. Ad Asti è stata uccisa una tabaccaia la telecamera ha ripreso l'autore che è stato arrestato ma non ha evitato l'omicidio. Da questo deduco che per la prevenzione la videosorveglianza non serve a nulla se le immagini vengono registrate e visionate in occasioni post reato, se invece c'è il collegamento con una centrale operativa dove un agente le visiona in diretta, in questo caso si può intervenire per evitare che si compia il reato.
Nel mio paesino di 1200 anime costeranno 50 euro a famiglia queste telecamere dopo che il sindaco ha detto che ci dobbiamo abituare a meno servizi da parte del comune per mancanza di soldi.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 01, 2015 3:54:18 PM

 
giovanni
Inviato: Thursday, October 01, 2015 4:30:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 40
Commenta:
secondo i fautori di questo businnes, è quello di prevenire i reati

E dici poco ??

Commenta:
le telecamere sono solo utili dopo il reato per trovare i presunti colpevoli.

Se avessero le manette potrebbero arrestare immediatamente ma....

Commenta:
Ad Asti è stata uccisa una tabaccaia la telecamera ha ripreso l'autore che è stato arrestato ma non ha evitato l'omicidio.

Però è stata utile per l'arresto o no ??

Commenta:
Da questo deduco che per la prevenzione la videosorveglianza non serve a nulla se le immagini vengono registrate e visionate in occasioni post reato, se invece c'è il collegamento con una centrale operativa dove un agente

Dove un agente a protezione di ognuno di noi è pronto a intervenire.

Basta che diventiamo tutti "agenti" e siamo tutti salvi.

Come diavolo faccio a ragionare , così ottusamente !! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
baffogatto
Inviato: Thursday, October 01, 2015 8:11:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao omonimo, anche io mi chiamo Giovanni. La mia era solo una constatazione sul fatto che le telecamere le spacciano come deterrente e prevenzione come se i ladri non entrano più in una banca o una casa a rubare solo perché ci sono telecamere.
Che servano ad arrestare il colpevole dopo che ha commesso il reato va benissimo ma cosi,ripeto, non è prevenzione e il colpevole ha agito fregandosene delle telecamere e degli antifurto.
giovanni
Inviato: Thursday, October 01, 2015 8:33:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2015
Posts: 40
baffogatto ha scritto:
Ciao omonimo, anche io mi chiamo Giovanni. La mia era solo una constatazione sul fatto che le telecamere le spacciano come deterrente e prevenzione come se i ladri non entrano più in una banca o una casa a rubare solo perché ci sono telecamere.
Che servano ad arrestare il colpevole dopo che ha commesso il reato va benissimo ma cosi,ripeto, non è prevenzione e il colpevole ha agito fregandosene delle telecamere e degli antifurto.


Ciao omonimo Applause ,

io credo che un po alla volta questi sistemi di videosorveglianza miglioreranno con l'avanzare della tecnologia.

Certo, bisogna considerare che chi delinque non guarda, non si informa prima, se ci sono telecamere nei paraggi dove si vuol commettere il fattaccio altrimenti non si spiegherebbe perchè, anche a distanza di tempo, tanti delinquenti alla fine vengono comunque arrestati.

Diamo tempo al tempo,, poi si vedrà.

Ciao Giovà, saluta gli amici della "combriccola". Applause
giza
Inviato: Friday, October 02, 2015 3:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
a cosa servono le telecame se poi i delinquenti fermati due giorni dopo escono? o addirittura stanno liberi in attesa del processo
solfami
Inviato: Friday, October 02, 2015 9:02:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
giza ha scritto:
a cosa servono le telecame se poi i delinquenti fermati due giorni dopo escono? o addirittura stanno liberi in attesa del processo


Salve
Concordo perfettamente
infatti se ne fregano.
Saluti
astrid2
Inviato: Sunday, October 04, 2015 6:49:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Purtroppo alcune delle nostre leggi non ci tutelano molto, vanificando a volte, anche il "lavoro" delle telecamere .
giza
Inviato: Monday, October 05, 2015 10:30:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ma il condizionatore che fine ha fatto?
astrid2
Inviato: Wednesday, October 07, 2015 8:30:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/25/2015
Posts: 96
Ciao Giza, mi han sostituito il motore esterno, lo avevo scritto, ☺buona serata Speak to the hand .
giza
Inviato: Tuesday, October 13, 2015 10:45:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
grazie,
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.