Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione chiavetta WI FI Netgear Opzioni
w86
Inviato: Monday, September 28, 2015 5:52:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Spero nei consigli di qualche amico più esperto.
Ho installato in casa una rete WI FI usando un router TP LINK AC 750 Archer D2 (2 bande a 2.4 e 5.0 GHz) che funziona perfettamente ormai da qualche tempo usando un portatile Asus con Windows 8.1 64 bit
Ho anche un PC ormai datato con Windows Vista Business SP2 32 bit privo di scheda di rete WI FI;ho allora acquistato una chiavetta USB NETGEAR N600 WI-FI 802.11.n dual band che risulta,da confezione,compatibile con Vista.
L’installazione dal CD fornito è avvenuta correttamente,la rete è stata riconosciuta nelle due bande (più altre reti dei condomini vicini,penso) però al momento di inserire la pw di ogni rete il sistema la ha rifiutata dopo circa un minuto di vana elaborazione. Ho notato che nella finestra delle connessioni disponibili il router appariva agganciato alla chiavetta mentre nel simbolo tra router e mondo esterno appariva una X rossa. Mentre questo avveniva il portatile funzionava invece regolarmente.
Cosa potrebbe essere successo e come potrei rimediare?
Grazie della collaborazione. Guglielmo
Sponsor
Inviato: Monday, September 28, 2015 5:52:10 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, September 28, 2015 6:48:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
w86 ha scritto:
Ho notato che nella finestra delle connessioni disponibili il router appariva agganciato alla chiavetta mentre nel simbolo tra router e mondo esterno appariva una X rossa. Mentre questo avveniva il portatile funzionava invece regolarmente.

La X significa che non c'è connessione,disinstalla la chiavetta e il suo software dai una ripulita con CCleaner al registro di sistema riavvia il pc e reinstalla la chiavetta avendo cura di collegarla solo quando ti viene richiesto dal programma e sii certo che la password sia quella giusta.
Quale antivirus hai,usi un firewall?
P.S.Ho usato le chiavette Netgear su XP e W7 ed hanno sempre funzionato alla grande.
w86
Inviato: Monday, September 28, 2015 6:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Ho fatto alcuni tentativi disinstallando,usando CC cleaner ma invano. La pw è sicuramente corretta;uso Norton IS 2015. Grazie
w86
Inviato: Thursday, October 01, 2015 12:23:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Ho risolto;non capisco solo una cosa:sul portatile con la normale scheda WI FI interna riconosce solo la rete a 2.4 GHz (e questo è ovvio) ma sul PC fisso con Vista e la chiavetta dual band sia riconosciuta solo la rete a 5.0 GHz e non entrambe da potere scegliere;forse è una scelta automatica? Grazie Guglielmo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.