|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho trovato un impostazione a 30° in Filtri e l'ho cambiata con . Però dopo il procedimento di salvataggio dell'angolazione si è salvato questo file ma di immagine e non di un video. http://img801.imageshack.us/img801/8185/catturaky.jpg
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Certo che se potessi girare i video come mi stanno girando i .....
Se tu prendi un file .3gp (o .mp4 o .avi), lo modifichi, lo salvi con VLC indicando cartella di destinazione e nome -ovviamente con relativa estensione .3gp (o .mp4 o .avi)- allora avrai per forza come risultato finale un filmato .3gp (o .mp4 o .avi).
Mi dispiace -un pò- ma non posso sapere cos' hai fatto a monte per ritrovarti con un file immagine.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Giovannìì, hai risolto? Avrei qualche alternativa a VLC. In men che non si dica, capovolgerai quel 'azzo di video :) Bye
|
|
|
Non ho risolto, ma da quanto ho capito neanche VLC riesce a convertire i file video fatto da un cellulare HTC con estensione .3gp e quindi lo trasforma solo in un file .ps che è un file di immagine.
|
|
|
[premessa] Non ho azioni alla VLC Corp. [/premessa] Ribadisco il concetto: se hai un file .3gp, lo puoi girare con VLC (stando alla tua richiesta iniziale) e ottenere in uscita un file .3gp.
A proposito di conversione; non sono d'accordo con te. Se c'è un'opzione "Converti\Salva" nel menu "Media"; ci sarà un motivo. Se VLC legge il .3gp, lo converte. Un esempio: Questo file video .3gp: è stato da me convertito in .mp4 con VLC. Risultato: http://minus.com/lbuymcgI9TvXnzPosso tranquillamente ammettere (e l'ho già fatto) che VLC non è un modello d'ergonomia, ma ribadisco: VLC fa anche il caffè. Edit: Se vuoi toglierti il dubbio, e se il materiale non è troppo "personale", sono disposto a scaricare uno dei tuoi files .3gp per vedere se veramente è allergico a VLC. Se ti va, lo depositi sul sito Minus.com , mi mandi l'indirizzo tramite MP e vedo se c'è qualche particolare problema. Di più non posso*... .... * si, forse un'ultimo sforzo: http://onsoftware.softonic.it/convertire-file-con-vlc
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusate se m'intrometto, vedo che si sta dibattendo molto su questo argomento, vorrei dire la mia opinione essendo molti anni che opero con i video, forse si dimentica che si sta parlando di un video .3gp cioè di una qualità molto scadente, questi video si possono vedere discretamente solo su un telefonino, non c'è conversione che tenga la qualità sarà sempre scadente. Ho visionato il video proposto da scirocco, l'originale è inguardabile mentre quello convertito in mp4 è decente ma notare la dimensione del filmato, una grandezza di un display di telefonino se si prova ad ingrandirlo non si vede più niente, questo formato video non si migliora con nessun programma, sarà sempre di pessima qualità. Se si tratta di un particolare ricordo si può migliorare leggermente ma il risultato sarà sempre insoddisfacente. Con questo non intendo sminuire o denigrare il lavoro altrui, si tratta di un giudizio sulla qualità di un video.
|
|
|
Tranquillo Cbbusto; hai senza dubbio ragione su questo punto. Infatti; non pretendo esaltare (!) la qualità del risultato, ma dimostrare a Giovannino che la modifica e\o la conversione di un file .3gp era possibile con VLC. Bye
|
|
|
Concordo, con VLC è possibile, forse con Format Factory si riesce ad avere un risultato migliore, basta accontentarsi. Ciao.
|
|
|
Già in questo punto come vedi il sofware mi propone il salvataggio di un file immagine. http://img585.imageshack.us/img585/5059/catturaam.jpg
|
|
|
Si, ma tu, a contrario del Software, sei dotato di libero arbitrio, di senso di sintesi e di un alto potenziale di intelligenza adattativa. Dunque sei tu a dover imporre al Software la tua volontà: Il contrario sarebbe in palese contrasto con la seconda legge della robotica: 1- Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno. 2- Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge. 3- Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge. ;)
|
|
|
Quando clicco salva come mi esce solo questo e poi però il file si salva con estensione .ps e basta. http://img403.imageshack.us/img403/912/catturalh.jpg
|
|
|
Fermo restando, che potresti sempre usare un altro software; quando ti si presenta quella schermata, devi aggiungere
manualmente l'estensione da dare, nel tuo caso : esempio, giovannino.3gp
|
|
|
miticoalex ha scritto:Fermo restando, che fai ancora in tempo ad usare un altro software; quando ti si presenta quella schermata, devi aggiungere
manualmente l'estensione da dare, nel tuo caso : esempio, giovannino.3gp Si; è quello che ho tentato di sottolineare pesantemente nell'ultimo Screenshot mandato.... A questo punto penso sia effettivamente il caso di pensare ad usare un Software più "istintivo".
|
|
|
scirocco ha scritto:Si; è quello che ho tentato di sottolineare pesantemente nell'ultimo Screenshot mandato.... Infatti, a supporto di tale screen.
|
|
|
Io volevo semplicemente trasformare il mio file .3gp in un .mp3 e poi semplicemente con Windows Live Movie Maker girare il filmato e salvare, questo perchè LMM non legge i video .3gp
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Io volevo semplicemente trasformare il mio file .3gp in un .mp3 e poi semplicemente con Windows Live Movie Maker girare il filmato e salvare, questo perchè LMM non legge i video .3gp Ultima corsa, bello! Ti va di usare questo? Sbrigati! Non vorrai far stare questo signore a testa in giù. Ricordati, che l'audio estratto da un .3gp , sarà una ciofeca.
|
|
|
Era uno strazio vederlo a testa in giù :D
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/28/2015 Posts: 2
|
Ho lo stesso problema... non sono riuscita a capire come fare :-( Ma esiste un programma di editing che usi questo modo cosi diretto di apportare cambiamenti di colore ed aggiunta testi? io non debbo fare montaggio, al massimo qualche taglio qua e la, nulla di più, ma dei tagli posso fare a meno. Vi ringrazio molto Babina.
|
|
|
Io uso questo software free FreeVideoFlipAndRotate
|
|
|
babina ha scritto:Ho lo stesso problema... non sono riuscita a capire come fare :-( Ma esiste un programma di editing che usi questo modo cosi diretto di apportare cambiamenti di colore ed aggiunta testi? io non debbo fare montaggio, al massimo qualche taglio qua e la, nulla di più, ma dei tagli posso fare a meno. Vi ringrazio molto Babina. Ciao babina e benvenuta, hai postato in un topic vecchio di 3 anni, probabilmente è poco seguito, se vuoi aiuti ti consiglio di aprire un topic tuo ed esporre il tuo problema, per i video aprilo nella sezione Video e Webcast e riceverai più risposte. Se anche tu stai parlando di un file .3gp sappi che avrai sempre risultati scadenti, comunque esponi bene il tuo problema nell'altra sezione.
|
|
Guest |