Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio alimentatore Dell Inspiration 8100 Opzioni
caroliner
Inviato: Saturday, September 26, 2015 1:37:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/26/2015
Posts: 18
Salve a tutti,
ho un vecchio Dell Inspiration 8100 che sto usando per imparare Ubuntu.

Lo spinottino del suo alimentatore, proprio quello che collego al notebook si è tutto lacerato, pertanto scrivo per chiedervi se puo' essere sostituito solo quel particolare spinotto , oppure è necessario acquistare tutto l'alimentatore.

Su ebay all'indirizzo : http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-COMPATIBILE-PER-DELL-INSPIRON-8100-90-WATT-20-VOLT-4-5A-AMPERE-/141126337240 - potete ingrandire l'immagine cliccandoci sopra col mouse per verificare la particolare forma dello spinotto .

Ben accetti qualsiasi consiglio. Grazie.
Caroliner.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 26, 2015 1:37:41 PM

 
gioave
Inviato: Saturday, September 26, 2015 10:32:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Ciao, non sono pratico ma qualche mese fa ho avuto un problema simile, il filo si era lacerato,
un tecnico TV mi ha saldato il cavetto dell'alimentatore. Prova a sentire un tecnico TV Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Sunday, September 27, 2015 9:05:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Per 19.90 compra l'alimentatore del link che hai messo, oltretutto è con consegna gratuita

Visto che la spina non è standard, magari è anche difficile reperirla, se non conosci qualche riparatore elettronico che può farti prezzi da amico è difficile che spenderai meno di 20 € per una eventuale riparazione\sostituzione della spina
caroliner
Inviato: Sunday, September 27, 2015 12:18:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/26/2015
Posts: 18
Salve, ringrazio entrambi per la risposta!

Ho già sentito il tecnico amico, ma purtroppo non ha potuto fare nulla poichè l'unica soluzione possibile per non acquistare l'alimentatore sarebbe quello di smontare il pc e saldare il cavo direttamente alla scheda madre.

E, d'altronde, chiedigli di aprire il computer - considerato anche che per aprire questo tipo di notebook si deve alzare tutta la tastiera - va oltre la normale cortesia, pertanto cercavo di informarmi se esistono in vendita spinotti di quel tipo.

Vorrei acquistare dal link ebay sopra riportato, solo che debbo essere sicura della compatibilità dell'alimentatore.

Ho controllato con attenzione il modello del mio alimentare : Adp-70eb.
Da un controllo in rete l'ho trovato su amazon.com , con le stesse specifiche tecniche riportate sul mio alimentatore , ovvero :
Input : AC 100-240V ~ 1.6A 50/60Hz - Output : DC 20V, 3.5A, 70W

Il prezzo è riportato in dollari, nulla dice in riguardo ai prezzi di spedizione, chiedo gentili lumi per l'acquisto.
Grazie ancora.



gioave
Inviato: Sunday, September 27, 2015 12:24:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Bobo ha ragione per meno di 20 euro. L'importante è avere la certezza che sia l'alimentatore
giusto, dico questo perchè c'è un mare di alimentatori più o meno simili in commercio. Nella
incertezza in cui mi sono trovato ho optato per aggiustare il mio originale. Per un cavetto saldato
e un pezzo di guaina 15 euro ho speso.
caroliner
Inviato: Sunday, September 27, 2015 12:27:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/26/2015
Posts: 18


Ma dove lo hai saldato? Direttamente dentro il computer?
A me si è lacerato proprio in prossimità dello spinotto, quindi è impossibile saldarlo.

Ciao!
gioave
Inviato: Sunday, September 27, 2015 12:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67

Ciao, Il mio problema era di più facile soluzione evidentemente, il cavetto si era lacerato, ma dalla
parte opposta non verso il pc ma verso la presa di corrente.
miticoalex
Inviato: Sunday, September 27, 2015 5:40:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
caroliner ha scritto:
Lo spinottino del suo alimentatore, proprio quello che collego al notebook si è tutto lacerato, pertanto scrivo per chiedervi se puo' essere sostituito solo quel particolare spinotto , oppure è necessario acquistare tutto l'alimentatore.


Salve! Secondo me, quello spinotto sarà difficile reperirlo, quindi è molto probabile che dovrai acquistare un alimentatore nuovo.

Prendi l'alimentatore, e recati in un negozio che vende articoli per l'elettronica e chiedi se hanno disponibile sia lo spinotto(improbabile)

che l'alimentatore stesso.






caroliner
Inviato: Tuesday, September 29, 2015 10:33:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/26/2015
Posts: 18
Farò sapere al più presto. Grazie ancora a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.