Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Motherboard ASUSTeK COMPUTER INC. M52AD_M12AD_A_F_K31AD Opzioni
baldu
Inviato: Friday, September 25, 2015 11:41:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
morenop ha scritto:
Mancano le temperature di HD e sc. Grafica ma quella della CPU è nella norma. Si vede che questa scheda non riprende anche quei dati.
Non riportando il dato distorto che indicavi sopra non sarà possibile nemmeno disabilitarlo.


La domanda è: la scheda madre Asus non ha rilevatore di temperatura?
Se è così il dato anomalo rilevato è un falso?

Ciao
morenop
Inviato: Friday, September 25, 2015 1:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Anche la mia Asus che ha un bios normale, non Uefi, da solo la temperatura CPU (Ho riavviato poco fa il PC) e i vari voltaggi.
Però anche nel mio caso Speccy da anche la Temperatura MB diversa da quella CPU ma comunque regolare.
Certamente vi è un sensore che rileva la temperatura di qualche Microchip della MB il cui dato viene raccolto dai programmi ma non dal bios.
La spiegazione che do per il tuo caso è che il sensore della MB sia starato per qualche causa. Se il danno si limita a questo non c'è problema basta che lo ignori. Potrebbe essere stato causato da una sovratensione per un temporale. Comunque per il momento penso non sia il caso di sostituirla dato che ormai sono alcuni mesi che noti l'anomalia e certamente altri danni nascosti non ci sono.
Nel mio caso un temporale tre anni fa ha messo fuori uso la Scheda LAN incorporata e ho dovuto mettere una PCI. Altri danni non ci sono stati. Da allora ha sempre funzionato bene.
baldu
Inviato: Friday, September 25, 2015 6:57:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
morenop ha scritto:
Anche la mia Asus che ha un bios normale, non Uefi, da solo la temperatura CPU (Ho riavviato poco fa il PC) e i vari voltaggi.
Però anche nel mio caso Speccy da anche la Temperatura MB diversa da quella CPU ma comunque regolare.
Certamente vi è un sensore che rileva la temperatura di qualche Microchip della MB il cui dato viene raccolto dai programmi ma non dal bios.
La spiegazione che do per il tuo caso è che il sensore della MB sia starato per qualche causa. Se il danno si limita a questo non c'è problema basta che lo ignori. Potrebbe essere stato causato da una sovratensione per un temporale. Comunque per il momento penso non sia il caso di sostituirla dato che ormai sono alcuni mesi che noti l'anomalia e certamente altri danni nascosti non ci sono.
Nel mio caso un temporale tre anni fa ha messo fuori uso la Scheda LAN incorporata e ho dovuto mettere una PCI. Altri danni non ci sono stati. Da allora ha sempre funzionato bene.



Grazie morenop

non voglio più preoccuparmi. Sono convinto come te che il sensore della MB sia starato anche perché, sicuramente, il mio pc non avrebbe potuto lavorare per alcuni mesi con una temperatura della MB a 115°C.

Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.