|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/22/2006 Posts: 66
|
ciao devo finire un lavoro tra pochissime ore e mi sono resa conto che non riesco ad inserire i tags. Il programma di scrittura è predefinito e io non posso modificare font nè altro, posso solo scriverci. il testo mi richiede tags h1 fino ad h6 ma io non riesco a reperire la stringa (si dice così?) o il comando che me li faccia inserire. mi potete aiutare anche se è quasi ferragosto? in ogni caso siete sempre preziosi grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
da come descrivi sembra che tu stia scrivendo un testo in html. Se così è i tags, in html, si scrivono semplicemente con la tastieta: <h1> 'tag di apertura; </h1> tag di chiusura... semprechè le caratteristiche dei tags richiesti siano indicate nello 'style' o nel 'css'.
altrimenti sii più precisa nel quesito...
|
|
|
allora io ho scritto cosi
<h1>titolo</h1> senza spazi
è esatto?
|
|
|
Sì, è corretto. Alla voce 'titolo' verranno applicate le caratteristiche dichiarate per il tag 'h1'. I tags a salire <h2>,<h3> etc dovrebbero (dipende dalle dichiarazioni) ridurre sempre più la dimensione del font o introdurre eventuali decorazioni (sottolineatura, corsivo...)
|
|
|
grazie per la tempestività della risposta preziosi come sempre
|
|
|
ops un'altra cosa.... quindi volendo mettere in risalto il titolo in neretto scrivo così
<h1><b>titolo</h1>
e se in un elenco all'inizio c'è un numero che voglio più piccolo del titolo
<h3>1<h1>titolo</h1>
|
|
|
ricordati i tag di chiusura
<h1><b>titolo</b></h1>
<h3>1</h3><h1>titolo</h1>
|
|
|
ok grazie buon ferragosto
|
|
|
|
|
|
purtroppo sono ancora io con il problema irrisolto.
all'inizio del rigo riaprendo la bozza del documento salvato, mi sono scomparse le prime istruzioni es. <h1> mentre mantiene quelle di chiusura anche a inizio pagina che avevo usato per differenziare i numeri dalle lettere (ma cancella quelle di apertura).
ho riprovato ma rifà la stessa cosa quindi presumo che la visualizzazione del documento finale sarà imperfetta.
sicuramente hai capito di cosa parlo: io scrivo su un'interfaccia tipo specchio e posso intervenire pochissimo.
forse sono poco chiara nell'espormi, ma sono stanchissima
grazie ancora
|
|
|
se il testo chiedeva i tag non capisco perchè poi li cancelli. '..io scrivo su un'interfaccia tipo specchio...' e qua devi essere più chiara.
|
|
|
ciao scusa la confusione, intendevo che scrivo su un'interfaccia sulla cui formattazione io non posso intervenire in nessun modo, posso solo scrivere lettere e numeri, in minuscolo o maiuscolo e una serie di caratteri speciali già inseriti in un menù funzionali alla scrittura. La cosa che mi fa dannare è che mi cancella i tags d'apertura con valore uguale.
es. <h1>titolo</h1> <h3>1</h3><h2>sottotitolo</h2>
riaprendo la bozza di documento salvato avrò titolo</h1> 1</h3>sottotitolo</h2>
ho provato ad eliminare la numerazione ma ho visto che non era influente
|
|
|
ciao ho consegnato comunque il mio lavoro ed è stato accettato, quindi malgrado la mia interfaccia mi visualizzasse come ti ho spiegato sopra, chi l'ha ricevuto aveva il testo completo. buono a sapersi per me. Grazie di nuovo
|
|
|
In effetti qualcosa non quadrava....a meno che la formattazione imposta proibisse i caratteri speciali all'inizio della riga. Però visto che, come avevi detto, richiedeva e permetteva l'uso dei tag <h> l'elisione non aveva senso.
Molto bene.
|
|
|
ancora io con una richiesta simile, stavolta però ho bisogno di un titolo colorato in rosso e uno in azzurro. Mi potreste scrivere la stringa non in grassetto? Grazie
|
|
|
sempre con i tuoi acca ....
<h1,h2,h3.....><font color="red">titolo1</font></h......> <h1,h2,h3.....><font color="blue">titolo2</font></h......>
|
|
|
grazie, sapevo di poter contare su di te.
|
|
Guest |