Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Proprietario file Opzioni
bobo779256
Inviato: Monday, September 07, 2015 10:35:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Ho un problemino con un media player esterno col suo disco fisso, connesso all'impianto home teatre per video\audio.

Premessa: questo scatolotto usa Linux, che partiziona il disco in FAT32 e NTFS, la prima per gestire le registrazioni, la seconda come archivio ed è su questa che ho il problema

Normalmente è connesso al PC in rete via ethernet e trasferisco\sposto\copio file via rete

Ora l'ho connesso via USB direttamente al PC e tutti i files presenti hanno un proprietario sconosciuto e non possono essere modificati

Ad esempio, un file ISO, tento di aprirlo con 7-zip o montarlo e mi da accesso negato

Via rete tutto ok, ma spostare file corposi via rete 100 Mbit è un po' una tortura, senza considerare che lo scatolotto ha spesso problemi e si pianta se via rete trasferisco roba maggiore di 5 GByte alla volta

Modificando il proprietario e aggiungendo, ad esempio, everyone, funziona. Funziona anche se abilito ereditarietà, qualunque cosa significhi.

Solo che fare a mano questa modifica per un gruppo ristretto di file va bene, ma se i file sono più di 300mila?

Esiste qualche programmino che fa queste modifiche?

Consigli eventuali per non avere problemi una volta ricollegato il media player all'home teatre?

C'è qualche sito che spieghi un po' questa storia dei proprietari, ereditarietà e il resto, prima di capire come interrogare google?


Dengh'iu
Sponsor
Inviato: Monday, September 07, 2015 10:35:45 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 3:24:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Vedi se Questo o Questo può esserti d'aiuto ma dovresti entrare nel kernel di Linux per modificare i permessi.
http://www.raspberryitaly.com/permessi-linux-questi-sconosciuti/
bobo779256
Inviato: Tuesday, September 08, 2015 4:20:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085


Il media player formatta il disco da 1 TB con questo spezzatino, tutte partizioni necessarie, anche i blocchi verdi se li incorporo in quelli vicini poi non funziona più e devo riformattare.

Il problema ce l'ho con la NTFS da 634,25 GB, sbaglierò ma non credo centrino i permessi di Linux per il suo file system

Comunque, ho trovato un programmino, NTFS Permissions Tools, che pare faccia al caso mio, ma devo capire prima un po' di più permessi\proprietari\ecc., non mi và di fare le cose 'a pappagallo'.

Intanto leggo quello che hai linkato, poi continuo le ricerche
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.