|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Forse è una domanda stupida, ma non mi sono mai posto il problema. Ogni tanto capita che windows cambi lettera alle periferiche, cosa succede se viene cambiata all'HD dove ho il backup? FBackup lo riconosce ugualmente e di conseguenza il relativo job? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
le periferiche che inserisci ...... cambiano i dischi ... no ( a meno che lo faccia tu )
|
|
|
In che senso? Per esempio ho collegato un mypassport, prima aveva la lettera I poi, dato che prima avevo collegato un altra periferica, ha preso la lettera G
|
|
|
e chi se ne frega ! se adesso non hai nessun problema perché te li vai a cercare ? vivi e non cercare come morire ! :O))))
|
|
|
veramente dato che ho notato il cambio di lettera, non ho fatto il backup
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
maopapof ha scritto:
le periferiche che inserisci ...... cambiano i dischi ... no ( a meno che lo faccia tu )
Non so cosa succeda nel pc di mao ma nel mio con Windovs cambiano le lettere dei vari dischi e lettori dvd, Quando ho necessità di lavorare su dei documenti a volte devo ripristinare la lettera esatta del disco esterno. Oppure devo ripristinare le lettere dei lettori ottici per rimettere ordine; capita raramente ma capita e occorre prestare attenzione. Quando uso linux non cambiano perchè il sistema linux è diverso.
|
|
|
Appunto, mi chiedevo se fbackup riconosce il disco esterno dove c'è il file di backup a prescindere dalla lettera che gli viene assegnata, tutto qui. Proverò
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,447
|
in effetti sono cose che uno difficilmente si chiede...pero' una risposta sicura non e' facile da dare...
|
|
|
per me .... sarà il caldo ma mi sembrate tutti matti ! :O)))) quando recupero un bk oppure una immagine ... oppure un'immagine ottenuta per clonazione ed inserisco un mio disco esterno dove ho conservato in una apposita cartella il mio bk è lo stesso pc che la trova e lo usa poiché ogni programma si crea il nome della sua cartella per conservaro adesso ....domanda a che minchia vi serve sapere l'esatto nome o lettera del disco ! se una volta era f e poi oggi che mi serve è diventata r .................. che mi frega ?
|
|
|
Se si tratta di un dispositivo dove sono conservate cartelle che si usano spesso quando cambia la lettera non funzionano più i collegamenti che richiamano queste cartelle o documenti. In quel caso mi frega perchè si deve ripristinare la lettera corretta per un lavoro sbrigativo.
|
|
|
ghenzi ha scritto:Appunto, mi chiedevo se fbackup riconosce il disco esterno dove c'è il file di backup a prescindere dalla lettera che gli viene assegnata, tutto qui. Proverò Ma Fbackup se lo cerca lui il file da ripristinare a lo devi cercare tu? E quando hai più immagini disponibili come fa? Macrium propone solo la struttura ad albero del PC con lettere sempre diverse da quelle di Windows e si deve ricercare manualmente il file da ripristinare . Una procedura affatto complicata e comunque rapida.
|
|
|
il software ti mette il bk in una cartella che la chiama pincopallo ( oppure gli dai tu le indicazioni ) tu ti fai un'altra cartella che la chiamerai 15 agosto 2015 maria l'ha data a tutta roma - bk prendi così il bk che hai fatto .... tagli ...... e lo inserisci in questa nuova cartella di queste cartelle ( identificative ) te ne fai 100 quando dovrai ripristinare l'immagine o bk ... sceglierai fra le 100 cartelle quella che vuoi .... il contenuto lo tagli e lo metti nella cartella ..... pincpallo... indovina indovinello , il pc quale bk andrà a prendere ? 15 agosto 2015 maria l'ha data a tutta roma oppure nella cartella .... pincopallo ????
|
|
|
Mah!!!! Apparte queste risposte per così dire allegoriche! Io non intendevo per ripristinare un backup. Ma quando si crea, forse mi sono spiegato male, quando avvio fbackup per creare il backup giornaliero ed inserisco l'hd esterno, il software lo ha sempre riconosciuto come per es. I: , se una volta, e può capitare, ho un'altra periferica esterna inserita che Windows ha nominato I : è l'ho esterno lo nomina G: cosa succede? Fbackup farà ugualmente il backup incrementale anche se cambia la lettera? Speriamo questa volta di essermi fatto capire
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Se assegni una lettera fissa alle unità esterne importanti, queste dovrebbero rimanere con quella lettera.
Così facendo se il disco dei backup è R, sarà sempre R ad ogni suo collegamento al PC.
Così ho fatto io, il disco e-Sata che uso per i backup di sistema ha una lettera fissa, così come l'unità USB che uso per copiare elementi multimediali.
Per evitare casini ho scelto lettere alte, distanti da quelle che solitamente vengono assegnate da chiavette USB e simili, R e successivi.
|
|
|
ghenzi è il pc che cerca il bk e non la lettera che contraddistingue il disco che contiene il bk bobo un disco lo chiami come vuoi ..... anche maria forse non riesco a farmi capire il pc cerca il bk .... e non la lettera dove si trova è giusto quello che scrivi ... ma questo succedeva con win me ...xp ...oggi lo fà automaticamente per me si fà confusione fra bk ed immagine del disco allora partiamo dall'inizio si installa un soft per il bk lo stesso soft chiede di creare su un disco ... una cartella dove si conserverà il bk giusto ? adesso mi dite cosa centra la lettera che identifica il disco ?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Imposti il programma di creare backup in quella cartella, ma... se ti cambia la destinazione, come fa il programma a trovare dove salvare? Daccordo con te per il ripristino, ma per la creazione il percorso, se non lo si vuole modificare ogni volta a mano, deve essere fisso.
|
|
|
ciao bobo 1) ...Imposti il programma di creare backup in quella cartella, quella cartella avrà un nome utilizzato dal soft che hai usato e tu la metterai dove riterrai più opportuno , in documenti, in un'altra partizione , in un altro disco esterno oppure in una nuvola quando ne avrai bisogno ( del bk ) ... gli dirai al pc dove si trova il pc .... poi cercherà la cartella dove c'è il bk è logico che se il bk si trova in documenti e tu gli indichi un disco esterno ..... è logico non lo troverà mai :O) 2 ) il ripristino ...... IL RIPRISTINO è UNA COSA IL BK è UN'ALTRA ( molte cose sono in comune ed altre sono esclusive nel bk ) il backup inserito come voce backup nella schermata ( incancellabile ) del ripristino lo puoi fare soltanto con il prompt dei comandi che potrai richiamare se ne avrai bisogno ... COME ... un punto di ripristino dicendogli dove si trova il bk ( quella famosa cartella dove avevi inserito il bk )
|
|
|
Grazie di cuore a tutti
|
|
Guest |