Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MultiBoot Ripristinare Schermata Azzurra Opzioni
gexxy
Inviato: Tuesday, August 25, 2015 6:29:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/18/2008
Posts: 71
MultiBoot Ripristinare Schermata Azzurra

Salve
sul mio pc ho 3 partizioni... una con windows 7 , una con windows 8 e una con windows 10
La schermata iniziale di scelta del sistema operativo è quella azzurra comune all'8 e al win 10
Per un problema di avvio ieri ho dovuto reinstallare il 7 e la schermata iniziale multiboot è cambiata in quella nera tipica del win 7
Ho provato mille soluzioni che ho trovato online, modificando con CMD o provando software come EASYBCD ma niente, non riesco a ripristinare la schermata azzurra. E' come se fosse impossibile tornare a quella azzurra
Sapete una soluzione definitiva? scaricare magari un file col boot manager o boot loader? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 25, 2015 6:29:50 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, August 25, 2015 6:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
è vero .... con questo problema si può perdere il sonno

stanotte ci penso come fare e poi ti risponderò ..... anche se forza italia è in declino ( azzurro )

scusami .... ma volevo scherzare un poco

..... già con un sistema uno si incasina ..... tu ne hai tre , ma chi te lo fa fare

se proprio vuoi ..................................... almeno fatti l'immagine del disco ,per limitare i casini :O)

preservare è meglio che curare ... dopo

ciocca956
Inviato: Tuesday, August 25, 2015 10:23:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Son proprio problemi.
Secondo me se fai una installazione pulita (o la rifai) di w.10 ti ripristina la schermata azzurra.... Però c'è un però:
Io ho avuto questo (diciamo) problema quando con W8. feci l'immagine di sistema con la procedura di Reinizializzazione. Purtroppo non son riuscito a ripristinare la schermata azzurra fino a quando ho installato W10 in trial boot con W8.1 e XP. Ora almeno metà avvii sono con la schermata azzurra e metà con le righe bianche su fondo nero. E' già qualcosa.
gexxy
Inviato: Tuesday, August 25, 2015 11:52:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/18/2008
Posts: 71
Addirittura ho appena finito di formattare e riinstallare su una partizione il windows 10 ma torna sempre la schermata nera!!!!
gexxy
Inviato: Friday, August 28, 2015 8:46:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/18/2008
Posts: 71
dopo aver fatto 1000 prove consultando i motori di ricerca italiani americani spagnoli e tutti andati a vuoto, ho avuto la idea di usare un programma di partizioni e spostare la partizione del windows 7 in fondo al disco, dopodichè ho reinstallato per l'ennesima volta windows 10 e ora sembra essere tornata la schermata azzurra...non capisco la logica ma è andata...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.