Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posta elettronica Win 10 Opzioni
baldu
Inviato: Sunday, August 09, 2015 2:37:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Ho aggiornato a Win 10 con una installazione pulita.
Sono solo 2 giorni e lo sto studiando.
Trovo farraginosa la posta elettronica. Bisogna aspettare per scaricarla che faccia l'allineamento con il server.
Ancora non ho capito dove registrare gli indirizzi di posta, non trovo dove memorizzare gli indirizzi di posta.
Ho tutti gli indirizzi di posta esportati con estensione VCF. E' possibile importarli in WIN 10?
E cosa significa la presenza della voce BOZZE in ciascun account con una mail precompilata nella parte del mittente.

Inoltre non tutti i programmi che ho installato li trovo dove sono elencate le APP.

Grazie
Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, August 09, 2015 2:37:10 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, August 09, 2015 5:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Per mettere i client di posta su W10 è semplice,apri l'app POSTA in fondo a sx accanto alla faccina c'è l'ingranaggio che apre le impostazioni cliccalo adx in alto si apre un menù clicca su Aggiungi Account inserisci i dati dell'account che vuoi mettere ed è fatto,avrai così anche tutti i tuoi contatti.
Le App sono in ordine alfabetico,guarda bene che ci sono tutte.
baldu
Inviato: Sunday, August 09, 2015 7:28:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
wolfestein ha scritto:
Per mettere i client di posta su W10 è semplice,apri l'app POSTA in fondo a sx accanto alla faccina c'è l'ingranaggio che apre le impostazioni cliccalo adx in alto si apre un menù clicca su Aggiungi Account inserisci i dati dell'account che vuoi mettere ed è fatto,avrai così anche tutti i tuoi contatti.


Ciao wolfestein,
ho fatto come dici. Nella tendina vengono i miei account di posta ma se ci clicco sopra non succede nulla.
Gli account non si aprono.
wolfestein
Inviato: Monday, August 10, 2015 12:04:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Quando ho messo i miei account di Google e Hotmail questi hanno funzionato subito mentre per quelli di Fastweb ho dovuto attendere un paio di giorni misteri di Windows.
baldu
Inviato: Monday, August 10, 2015 12:19:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
wolfestein ha scritto:
Quando ho messo i miei account di Google e Hotmail questi hanno funzionato subito mentre per quelli di Fastweb ho dovuto attendere un paio di giorni misteri di Windows.


Questa mattina, dopo una scansione con SpyHunter ed una bella pulizia tutto è tornato normale.

Ti chiedo una cosa MBM è compatibile con Win10?
Tu mi sei stato sempre utile. Ti prego di leggere il mio topic, all'indirizzo sotto riportato e se vuoi spiegarmi come funziona e/o darmi dei consigli.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm528679_Partizioni-disco-rigido-e-altro.aspx#528679

Ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Monday, August 10, 2015 10:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Malwarebytes è compatibile lo uso anch'io sul mio W10.
Fare i dischi di ripristino come ti hanno detto è la prima cosa da fare ed è anche utile tenere separati SO e dati.
Per la temperatura dato che il pc è nuovo quindi in garanzia portalo in un centro assistenza o al rivenditore,sarà anche una sciocchezza ma la farei risolvere a loro.
ciocca956
Inviato: Monday, August 10, 2015 11:21:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Ho appena provato anch'io a trasferire il mio account Gmail al Servizio Posta di W10.
Orribile! non mi separa la posta commerciale dalla posta normale cosa che Gmail fa egregiamente.
E' stata solo una prova ma il fallimento è palese.
baldu
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 9:03:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
wolfestein ha scritto:
Malwarebytes è compatibile lo uso anch'io sul mio W10.
Fare i dischi di ripristino come ti hanno detto è la prima cosa da fare ed è anche utile tenere separati SO e dati.


Grazie wolfestein

mi dici come si fa a fare i dischi di ripristino con Win 10 e trasferire i dati da C a D?

Ciao
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 3:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Per fare i disco di ripristino di W10 scarica il Media Creation toolX64 o X32 se il tuo sistema è a 32 bit dal sito Microsoft . https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 una volta scaricato lancia il tool e segui le istruzioni per scaricare l'ISO di W10 fatta da Alfonso nel link sottostante.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10058
Meglio ancora dopo aver installato i programmi base creati un'immagine del disco C con programmi tipo EaseUS partition Master,Macrium reflect,ecc....
Per trasferire le cartelle(non di sistema solo dati)basta un semplice copia incolla,una volta copiate le cartelle controlla che siano complete quindi elimina quelle su C.
P.S.Se il tuo pc è nativo con W10 dovresti avere l'apposito programma per fare i dischi di ripristino se il computer è di marca.
baldu
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 7:17:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie ancora wolfestein
tutto chiaro.

Vorrei sapere ancora una cosa:
la posta inviata o ricevuta è possibile, quella che interessa conservare, salvarla in una cartella?
per ora non sono riuscito a capire come fare.

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.