|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/4/2003 Posts: 3
|
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento a Windows 10 VanBasco a problemi. Riproduce solamente il primo brano, scegliendo un secondo brano, va in esecuzione me rimane MUTO, nessun suono. Chiudendo e riaprendo VanBasco ritorna a funzionare ma sempre solamente per il primo brano. il problema l'ho riscontrato su ogni pc provato (con windows10). Ritornando a Win 7 tutto riprende a funzionare correttamente.
Qualcuno ha soluzioni da proporre? è apprezzata la collaborazione. in attesa, saluti a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao!! vanbasko e' compatibile fino ad xp, per cui il fatto che abbia ancora funzionato in compatibilta' e' stato un successo. mi risulta la ver. ufficiale 2.53 del 2004 per cui.... prova questo: http://www.karaoke5.com/welcome-it.htm
|
|
|
Anche se è un software chiaramente datato, funziona bene, almeno fino a win7.
Sarebbe auspicabile che il creatore di vanbasco rilasciasse un aggiornamento, è un peccato lasciar morire una applicazione come questa. Anche perchè, a tuttoggi, pur avendone provati tanti, non ho trovato un degno sostituto.
Se qualcuno troverà una soluzione, un "escamotage" per far funzionare vanbasco con windows 10, è invitato a condividere la soluzione rendendola pubblica, verrebbe ringraziato immensamente dagli estimatori.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/10/2015 Posts: 1
|
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, e mi presenterò nell'area apposita. Volevo rispondere a frcavallaro che ho risolto con Windows 10 andando su vanbasco --> impostazioni -->MIDI -->Modalità Reset --> General MIDI.
ho chiuso sono rientrato ed ha funzionato.
Michele.
|
|
|
RISOLTO Grazie Michele, ottimo esempio di collaborazione. Questo è lo spirito del forum! Ho applicato la modifica e adesso VanBasco è tornato a funzionare correttamente. Quindi anche se datato VanBasco continua a funzionare anche su Windows 10. Ovviamente mi auguro che l'autore di questa applicazione provveda un aggiornamento. Saluti a tutti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Ottimo!! Grazie Michele per aver postato la tua soluzione.
|
|
Guest |