|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/10/2015 Posts: 5
|
Salve Ho formattato la mia schedina r4 e credo di aver inavvertitamente cancellato i file di sistema. Adesso anche se rimetto tutte le cartelle (moonshell ecc.) e la cartella coi giochi, quando provo a ad accendere il ds lite mi si blocca sulla scritta "loading" e non va più avanti. Come posso risolvere? Sono un po' disperata, se mia madre non può più giocare mi mangia Grazie infinitamente a chi mi risponderà!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao, Vai sul sito stampato sulla r4 e scarica il kernel adatto. Formatta la microsd Ed inserisci i file scaricati prima. Inserisci un gioco e fai la prova. Se tutto funziona inserisci gli altri giochi senza il salvataggio.
|
|
|
Il fatto è che non ho più la scatola. Sopra l'R4 non c'è scritto niente, però è questa: http://www.destruc.tv/r4ds/Ho provato ad andare sul sito indicato lì e ho scaricato l'ultima versione del kernel disponibile, ho provato ad inserirci un gioco, ma niente, resta fermo sulla scritta "loading...". Cosa sbaglio?
|
|
|
Prova qui: http://www.r4ds.com/download/r4ds-v1.18-kernel.htmlIn basso scarica il kernel 1.18. Se non va devi scaricare il wood. Ma ne parliamo dopo
|
|
|
Ho provato, ma niente, si blocca su loading il wood come lo metto? Devo prima formattare la microsd?
|
|
|
|
|
|
Continua a non funzionare :( Io ho formattato la schedina, a schedina VUOTA ci ho messo dentro il contenuto della cartella del Wood (cioè la cartella _rpg e il file _DS_MENU.dat), poi ho creato una cartella denominata games e ci ho messo dentro un gioco per provare. Niente! Schermata loading fissa. Dove ho sbagliato?
|
|
|
Ciao, sperando che non sia rotta prova a pulire i contatti della microsd e della r4 con una gomma da cancellare.molto dolce sui contatti dorati. Priva ad inserire e togliere velocemente la r4 per un paio di volte poi quando è inserita tieni un poco premuta la plastica dell alloggiamento DS verso la r4. Questo serve nel caso in cui non facesse bene contatto.
|
|
Guest |