|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Buon giorno, ho scaricato Acrobat Reader DC e tutto ad un tratto mi ha cambiato i file da pdf a SDDUQAJ e così non me li apre più, allora ho scaricato File Repair che a quanto pare lo ripara ma non so dove lo devo andare a cercare, poi ho scaricato anche Kernel for PDF Repair Evolution version ma anche questo mi dice, dove vuoi che metto il file riparato? gli dico la cartella ma quando lo vado a cercare il file non c'è. Qualcuno mi può aiutare! Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao prova un ripristino antecedente al problema
|
|
|
grazie, l'ho pensato pure io ma non so se vale la pena dovrei tornare indietro di 4/5 mesi.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/9/2015 Posts: 11
|
ggg5o ha scritto:mi ha cambiato i file da pdf a SDDUQAJ Grazie SDDUQAJ?? E che razza di estensione di file e'?
|
|
|
Questa estensione è uscita quando ho scaricato il nuovo adobe reader DC, quando apro il file con estensione SDDUQAJ Adobe Reader DC mi dice che non può aprire il file perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato ( ad esempio e stato inviato in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
ggg5o ha scritto:Questa estensione è uscita quando ho scaricato il nuovo adobe reader DC, quando apro il file con estensione SDDUQAJ Adobe Reader DC mi dice che non può aprire il file perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato ( ad esempio e stato inviato in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente). Io ho fatto l'aggiornamento e i PDF me li apre regolarmente.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Prova a rimuovere adobe reader con questo>>>> http://remove-it.org/tools/nobereaderReinstallalo. Comunque, ci sono altri reader che nulla hanno da invidiare a adobe reader >>>> quiAd esempio pdfXchange.
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte, ma ho dimenticati di dirvi che il problema di sicuro è che nel mese di gennaio di questo anno ho scaricato un aggiornamento di adobe ma che era un virus ( CTB-Locker) e mi ha stravolto tutto il computer, per eliminarlo ho provato un ripristino di qualche giorno prima e tutto è tornato al suo posto, il virus tuttora non c'è più ma i file in PDF che avevo me li ha criptati in file SDDUQAJ, dopo il ripristino i file in PDF di adobe funzionano regolarmente ma siccome ho la necessità di aprire alcuni di quei file non sapendo come fare mi sono rivolto a Voi sperando di risolvere il problema. Per vedere che cos'è il virus CTB-Locker - http://it.fakeavinfo.com/remove-ctb-locker.html
|
|
|
ggg5o ha scritto:ho la necessità di aprire alcuni di quei file non sapendo come fare mi sono rivolto a Voi sperando di risolvere il problema. Salve! Cerca di non centellinare i dettagli sopraesposti ! Che sistema operativo possiedi?
|
|
|
salve miticoalex, il mio S.O. è Windows 7
|
|
|
ggg5o ha scritto:salve miticoalex, il mio S.O. è Windows 7 Bene! Scaricati shadows explorer che ho descritto qui, scegli un punto di ripristino laddove il file c'era(da shadows explorer) esporta il file.
|
|
|
ggg5o ha scritto:ciao miticoalex, è tutto il pomeriggio che faccio prove ma non riesco a capire cosa dovrebbe fare quando il file viene esportato, a me non fa niente anzi è come fare un copia e incolla, ho guardato mille volte la guida ma niente da fare. Commenta:il virus tuttora non c'è più ma i file in PDF che avevo me li ha criptati in file SDDUQAJ, dopo il ripristino i file in PDF di adobe funzionano regolarmente ma siccome ho la necessità di aprire alcuni di quei file Continuamo in questa discussione per cortesia. Tu ha la necessità di recuperare i PDF che ti ha criptato il virus? Ora, è risaputo che il ripristino di configurazione non ripristina le versioni precedenti dello stesso file; a meno che l'utente non abbia le versioni seven ultimate che consente dal menu contestuale di copiare un file laddove risulti questo criptato o danneggiato. Per questo entra in scena shadows explorer, che ha la capacità di estrapolare un file(altrimenti danneggiato o cancellato) da un punto di ripristino precedente. Ho reso l'idea? Leggi anche questo articolo: Come recuperare di file infettati da CryptolockerNon sarà il tuo caso ma poco ci manca Ciao
|
|
|
Grazie miticoalex per l'interessamento, ho letto anche questo articolo e ho eseguito il ripristino del file col tasto destro come dice ma la cartella mi dice, non ci sono ripristino per questo file, però voglio dirti anche questa, quando apro il file con acrobat reader DC si napre una finestrella e mi dice: A.A.R. DC non è in grado di aprire il file .pdf.sdduqaj perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato ad un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente) tutto qui.
|
|
|
ggg5o ha scritto:Grazie miticoalex per l'interessamento, ho letto anche questo articolo e ho eseguito il ripristino del file col tasto destro come dice ma la cartella mi dice, non ci sono ripristino per questo file Salve! Come non ci sono ripristino per questo file?! Scusami, se tu selezioni un punto di ripristino da shadows Explorer, ove sei sicuro che il tuo file fosse integro, il ripristino(export) deve funzionare per forza. Commenta:però voglio dirti anche questa, quando apro il file con acrobat reader DC si napre una finestrella e mi dice: A.A.R. DC non è in grado di aprire il file .pdf.sdduqaj perché è un tipo di file non supportato oppure il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato ad un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente) tutto qui. Perdonami, supposizione da cretino: rinomina il file, togli l'estensione .sdduqaj e salva come .PDF
|
|
|
Non è da rinominare il file ma cambiare il tipo di file, se mi ricordi come postare il file te lo metto qui così lo puoi vedere.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve caro te non hai capito cosa intende miticoalex Tu avevi un file pinco.pdf ora è pinco.pdf.sdduquj e non si apre, ovvio è cambiato l'estensione. copia il file sul desktop e cancella dopo pdf, l'estensione torna pdf. Se è il virus burlone sei a posto e si apre, altrimenti è proprio danneggiato. e visti i tentativi (competenti) sei nelle peste. Sorry Saluti
|
|
Guest |