|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
Ciao a tutti..è un pò che manco dal forum ma ho sempre avuto validi aiuti... ecco la domanda... ho ricevuto in regalo un vecchio portatile lenovo thinkpad sl500c perfettamente funzionante ma con W XP fermo da un pò di tempo, appena collegato a internet si sono subito proposti circa una settantina di aggiornamenti non penso siano tutti cosi essenziali...è consigliabile scaricarli tutti comunque..?... Secondo punto..ho verificato che è comapibile con seven per cui sto pensando di fare un piccolo investimento il dubbio è..come fare a conservare il pacchetto office gia insatallato che mi servirebbe, visto che mi hanno consigliato di formattare e installare il SO da zero..? il disco è da 160 G potrei creare un'altra partizione per seven ? in questo caso che programma usare visto che XP non aveva questa possibilità..? Non so se ho fatto un pò di confusione ..ma vista l'ora comincio a perdere lucidità... Grazie....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Punto 1:Installa tutti gli aggiornamenti. Punto 2:Se supporta W7 in teoria dovrebbe digerire anche W 8.1 ma non so se vale la pena spendere 119€ su una macchina vecchiotta come questa. Per partizionare il disco puoi usare EASEUS Partition Master. http://software.aiutamici.com/software?ID=11039
|
|
|
Grazie, risposta chiara ed esaudiente... magari puoi darmi un consiglio anche su questo.... su disco da 160G come posso suddividere le partizioni ? su quella attuale c'è solo XP e programmi, non ho dati, quanti GB lasciare su questa partizione ?...non ho mai creato partizioni spero di non fare casini anche se non è il pc principale.
c'è qulche sito che offre Seven a prezzi un pò piu vantaggiosi ?..non vorrei investire piu di tanto su questo PC vista l'età.
ho visto in rete un Seven ice penso taroccato gratis dici che è affidabile..?...anni fà un amico aveva scaricato XP ice e diceva funzionava bene..non so se poi abbia avuto problemi in un secondo tempo.
grazie...
P.S. il sito non permette piu di reimpostare la password .....
|
|
|
Se pensi di non usare molto XP puoi ridurre la sua partizione a 60Gb lasciando gli altri 100 a W7 o 8.1 che sia. Per quanto riguarda il sito molti amici del forum hanno trovato QUESTO sito molto conveniente. I sistemi operativi taroccati al 90% danno dei problemi. Su questo forum non è possibile cambiare nick e password se non con una nuova iscrizione
|
|
|
scusa ancora una cosa...verificando ho visto ci sono gia due partizioni di cui una piu piccola di 6,34 gb riepilogando visto non riesco qui a copiarti la schermata... la prima 142 gb c: in NTFS una seconda chiamata service da 6,34 gb in FAT 32 (configurazione eisa) ? e una terza penso di ripristino di 36 gb (cdfs )..? qualche consiglio..?
|
|
|
La partizione EISA include se ricordo bene vari tool di diagnostica,servizi e ripristino dell'hardware da parte della casa costruttrice. L'altra partizione invece consente di riportare il computer allo stato di fabbrica cioè come se fosse nuovo,io ti consiglio di non eliminarle.
|
|
|
ok...grazie..!..
|
|
Guest |