|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Scusate una domanda un po’ complicata.
Il mio tabaccaio ha una fotocopiatrice (bianco e nero) e naturalmente fotocopia in bianco e nero, però l’ha collegata al suo computer per scannerizzare e fin qui tutto ok. L’unico problema è che scannerizza solo in bianco e nero, come mai.
Faccio questa domanda, perché nel mio ufficio abbiamo una fotocopiatrice appena presa che fa le fotocopie in bianco e nero, però se usi lo scanner collegato al nostro computer scannerizza anche a colori. Com’è possibile questo.
Tengo a dire che ho installato sul computer del tabaccaio diversi programmi di scannerizzazione, ma il risultato è sempre lo stesso.
Grazie a chiunque volesse rispondermi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
La fotocopiatrice come altri apparecchi possono essere a colori e far visualizzare foto o anteprime di stampa a colori. Quando invvi alla stampa, se la stampante è in bianco e nero è così che stamperà indipendentemente se prima hai visualizzato 300.000.000.000 di colori. Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe<Muore il bue e l'asinello, muore la pecora e l'agnello, muore il ricco e il povero ma i R. In. C. non muoiono mai.><<Dove e quando R.In C.>>
|
|
|
dottorserpente ha scritto: Si questo lo so, ma la scannerizzazione sul computer appare solo in bianco e nero e non c'è modo di farla apparire a colori, mentre quella fotocopiatrice nel mio ufficio, che stampa in bianco e nero, l'immagine la scannerizza a colori e posso stamparla a colori su di una stampante a colori, questo è il mio problema. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao marca e modello della fotocopiatrice?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve il tuo tabaccaio ha una fotocopiatrice non abilitata per il colore(non si possono montare i toner colorati) e lo scanner montato lo è di conseguenza. E' solo fotocopiatrice. Probabilmente non fa neanche i Fax. Mentre se controlli il manuale della macchina in ufficio vedrai che si possono montare i toner del colore, lo scanner di conseguenza è uno scanner a tutti gli effetti. Con marca e modello si può vedere quali accessori (optional) si possono adattare alla macchina, se si spende ce ne sono a bizzeffe. Quella che ho in ufficio ha una lista di optional lunghissima, manca solo la macchina del caffè. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pipino1959 ha scritto:Si questo lo so, ma la scannerizzazione sul computer appare solo in bianco e nero e non c'è modo di farla apparire a colori, mentre quella fotocopiatrice nel mio ufficio, che stampa in bianco e nero, l'immagine la scannerizza a colori e posso stamparla a colori su di una stampante a colori, questo è il mio problema. Salve! A mio parere, devi sempilcemente settare le opzioni di scansione per il documento o foto. Questo settaggio, è facile raggiungerlo se utilizzi il software datoti in dotazione con lo scanner. Sul mio software ho: documenti>>>> opzioni: scala di grigi, bianco e nero o colori; Oppure: pannello di controllo>>> scanner, doppio click>>>> profili di digitalizzazione, scegli documento o foto e clicca su modifica, scegliere il profilo cromatico. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:pipino1959 ha scritto:Si questo lo so, ma la scannerizzazione sul computer appare solo in bianco e nero e non c'è modo di farla apparire a colori, mentre quella fotocopiatrice nel mio ufficio, che stampa in bianco e nero, l'immagine la scannerizza a colori e posso stamparla a colori su di una stampante a colori, questo è il mio problema. Salve! A mio parere, devi sempilcemente settare le opzioni di scansione per il documento o foto. Questo settaggio, è facile raggiungerlo se utilizzi il software datoti in dotazione con lo scanner. Sul mio software ho: documenti>>>> opzioni: scala di grigi, bianco e nero o colori; Oppure: pannello di controllo>>> scanner, doppio click>>>> profili di digitalizzazione, scegli documento o foto e clicca su modifica, scegliere il profilo cromatico. Bye Appare solo bianco e nero e scala di grigi, a colori non c'è proprio.....
|
|
|
Dicci marca e modello. Come già detto, potresti usare anche il software datoti in dotazione; se non compare l'opzione colori, non c'è molto da fare.
|
|
|
Scansiona e salva con questo. http://www.softwareok.com/?Microsoft/WinScan2PDFVediamo cosa ne esce.
|
|
|
Pipino, cos'hai quagliato??
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ma la marca e il modello si possono sapere?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' andato in vacanza......
|
|
|
giza ha scritto:ma la marca e il modello si possono sapere? E' UNA XEROS, un po datata. Quella del mio ufficio è una Canon, ha 1 mese di vita A4 e A3 e fà qualsiasi cosa, solo è in bianco e nero, però scansiona a colori. Tengo a dire che ho provato una marea di programmi ma nelle opzioni c'è solo "bianco e nero e scala di grigi". Solo questo.
|
|
|
niente da fare. ha paura di essere intercettato. a questo punto su una stampante "generica" prova con un settaggio generico.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Sulle fotocopiatrici moderne, c'è la funzione salva il lavoro nell'HD interno per potere fare copia di un documento in tempi posteriori. Oppure invia a supporto esterno(chiavetta USB). Saluti
|
|
|
pipino1959 ha scritto:giza ha scritto:ma la marca e il modello si possono sapere? E' UNA XEROS, un po datata. "Ce serve er modello". Come ti avevo già preventivato, quella lì, probabilmente non acquisisce a colori. Facci sapere. Grazie
|
|
|
va bene anche una modella!!!
|
|
Guest |