Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cattura video Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 3:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ho cercato nella lista dei programmi ....invano
Un programma che possa -catturare- (brutta parola!) i video che scorrono sul monitor.
Ho provato a utilizzarne uno che ho trovato sul web -Camtasia Studio 8-....funziona benissimo,solo che salva i file in un formato a me sconosciuto,(.trec) non riconosciuto nemmeno da FormatFactory per poterlo convertire ,quindi sono apribili solo con il programma stesso.
Insomma volevo solo sapere se ce n'e' uno nella lista di Aiutamici e che salva i file in formato conosciuto o almeno convertibile.
Lo so......L'erba Voglio....non cresce nemmeno nei giardini dei Re...........ma noi ci proviamo lo stesso!
Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 3:48:05 PM

dottorserpente
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:02:04 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
chiarapini ha scritto:
Ho cercato nella lista dei programmi ....invano
Un programma che possa -catturare- (brutta parola!) i video che scorrono sul monitor.
Ho provato a utilizzarne uno che ho trovato sul web -Camtasia Studio 8-....funziona benissimo,solo che salva i file in un formato a me sconosciuto,(.trec) non riconosciuto nemmeno da FormatFactory per poterlo convertire ,quindi sono apribili solo con il programma stesso.
Insomma volevo solo sapere se ce n'e' uno nella lista di Aiutamici e che salva i file in formato conosciuto o almeno convertibile.
Lo so......L'erba Voglio....non cresce nemmeno nei giardini dei Re...........ma noi ci proviamo lo stesso!Ciao a tutti

Commenta:
.ma noi ci proviamo lo stesso!

Prima provaci tu che sei l'interessato.

Io invece proverei anche "FastStone capture" molto semplice e intuitivo. Non so però se c'è tra la lista dei SW di aiutamici. Nella peggiore delle ipotesi lo cerchi con google e lo scarichi con quella tua splendida connessione super lenta. Speak to the hand Applause

<<Dove e quando R.In C.>>
chiarapini
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:06:19 PM

Agli ordini!! er Doctor
dottorserpente
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:10:51 PM

chiarapini ha scritto:
Agli ordini!! er Doctor

Paisà scritto così è ronamesco "er doctor". In germanico mi sembra si scriva così: "Her ..."

chiarapini
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:16:57 PM

chiarapini ha scritto:
Agli ordini!! er Doctor

Comunque per quello che riguarda la mia connessione ,giorni fa sono andato in ufficio di mio fratello col mio portatile a scaricare gli aggiornamenti da tenere con un programma che si chiama -wsusoffline97- e ho visto che non e' che ci sia proprio tanta differenza di velocita' -cosi mi e' sembrato-
La cosa triste e risaputa della Naviga3 -Traffico illimitato 100 ore al mese...e' che dopo circa 600 o un Gb mb scaricati si blocca per quasi 3 giorni,non 24 ore,come dicevo per risolvere ho provveduto a fare un'altra SIM, che quando si blocca una metto l'altra.
chiarapini
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:17:46 PM

dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Agli ordini!! er Doctor

Paisà scritto così è ronamesco "er doctor". In germanico mi sembra si scriva così: "Her ..."

Hai ragione....
dottorserpente
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:24:52 PM

chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Agli ordini!! er Doctor

Comunque per quello che riguarda la mia connessione ,giorni fa sono andato in ufficio di mio fratello col mio portatile a scaricare gli aggiornamenti da tenere con un programma che si chiama -wsusoffline97- e ho visto che non e' che ci sia proprio tanta differenza di velocita' -cosi mi e' sembrato-
La cosa triste e risaputa della Naviga3 -Traffico illimitato 100 ore al mese...e' che dopo circa 600 o un Gb mb scaricati si blocca per quasi 3 giorni,non 24 ore,come dicevo per risolvere ho provveduto a fare un'altra SIM, che quando si blocca una metto l'altra.

Commenta:
si blocca per quasi 3 giorni,non 24 ore,come dicevo per risolvere ho provveduto a fare un'altra SIM, che quando si blocca una metto l'altra

Ti conviene cambiare tutte queste SIM e avere sempre una connessione lenta, contrariamente ad una connessione fissa seppur, forse, meno lenta ??

Un mio amico con le SIM si stava snenando fino a che l'ho convinto a procurarsi una connessione fissa. Ora anche lui, dopo qualche mese, è diventato, a suo dire, un informatico esperto: Infatti sta sempre a chiedere lumi. Brick wall Brick wall Brick wall

chiarapini
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 4:48:25 PM

dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Agli ordini!! er Doctor

Commenta:
si blocca per quasi 3 giorni,non 24 ore,come dicevo per risolvere ho provveduto a fare un'altra SIM, che quando si blocca una metto l'altra

Ti conviene cambiare tutte queste SIM e avere sempre una connessione lenta, contrariamente ad una connessione fissa seppur, forse, meno lenta ??

Un mio amico con le SIM si stava snenando fino a che l'ho convinto a procurarsi una connessione fissa. Ora anche lui, dopo qualche mese, è diventato, a suo dire, un informatico esperto: Infatti sta sempre a chiedere lumi. Brick wall Brick wall Brick wall

a casa non ho linea telefonica fissa, c'era un contratto che si poteva fare con la Telecom ,mettevano loro l'allaccio per l'adsl senza spese, costo 25 euro al mese nel conto corrente, ma per l'uso che ne faccio io di internet che capita anche per 15 giorni non accendo il computer puo' andar bene cosi.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 7:24:18 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
chiarapini ha scritto:
Camtasia Studio 8-....funziona benissimo,solo che salva i file in un formato a me sconosciuto,(.trec) non riconosciuto

Ciao! Guarda che probabilmente sbagli ad impostare il formato di cattura. Quello dovrebbe essere il formato proprietario.

Tuttavia, magari ce la fai a scaricare snap della Ashampoo che avevo consigliato qui.

chiarapini
Inviato: Wednesday, July 08, 2015 8:01:02 PM

miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Camtasia Studio 8-....funziona benissimo,solo che salva i file in un formato a me sconosciuto,(.trec) non riconosciuto

Ciao! Guarda che probabilmente sbagli ad impostare il formato di cattura. Quello dovrebbe essere il formato proprietario.

Tuttavia, magari ce la fai a scaricare snap della Ashampoo che avevo consigliato qui.

Ciao mitico....infatti ci stavo pensando che tempo fa avevi consigliato questo che dici.
Nel frattempo ne avevo scaricato e installato uno consigliato da Aranzulla sul web....ho dovuto ripristinare un'immagine di backup di qualche giorno fa'....il computer era irreparabilmente in tilt.
Ciao
chiarapini
Inviato: Thursday, July 09, 2015 7:46:12 AM

chiarapini ha scritto:
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:

Ciao mitico....infatti ci stavo pensando che tempo fa avevi consigliato questo che dici.
Nel frattempo ne avevo scaricato e installato uno consigliato da Aranzulla sul web....ho dovuto ripristinare un'immagine di backup di qualche giorno fa'....il computer era irreparabilmente in tilt.
Ciao

Installato Snap e funziona benissimo,ho avuto problema con il numero di licenza che non arrivava nella mia e-mail, ma avevo creato un account con password e ho fatto l'istallazione.
Che dici ...se la prende Aranzulla ...se gli mando una e-mail anonima sul funzionamento di alcuni dei suoi programmi?Angel
miticoalex
Inviato: Thursday, July 09, 2015 5:42:57 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Non saprei se la prenderebbe a male :-)

Un opinione se costruttiva aiuta sempre.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme