Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reti wifi truffaldini di proprietari ... parolaccia :O( Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, June 19, 2015 6:49:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
un saluto a tutti

problema

reti wifi aperte,
che al collegamento dell'ignaro utente
quest'ultimo si ritrova
AD AVERE UNA PAGINA INIZIALE DEL SERVER
CHE NON PUO' essere annullata IN NESSUN MODO

fin quando questo accade ad un utente con computer
ok ....
si può risolvere in diversi modi ( non facile )
ma se uno si interfaccia con un telefonino sono guai .....NON SI ENTRA PIU' IN INTERNET


domanda

avevo letto ... e non trovo più ....
che c'era un modo per modificargli la pagina con l'errore 404 e con html scrivere per altri ignari utenti come fare per risolvere il problema ed uscire da questo incubo

mi aiutate ? grazie



Sponsor
Inviato: Friday, June 19, 2015 6:49:20 PM

 
beppe50
Inviato: Thursday, June 25, 2015 3:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Mao,

Oltre al sintomo che hai indicato ce ne sono anche altri?
Perché io mi sono ritrovato una rete Vodafone aperta ho cliccato sopra (da pollo) ma la pagina che tu descrivi non mi è comparsa.

Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
maopapof
Inviato: Thursday, June 25, 2015 9:19:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao beppe

io non ho detto che le reti wifi sono truffaldine
ce ne sono molte che ti puoi collegare e non succede nulla
personalmente consiglio per evitare che qualche mattacchione poi possa entrare nel tuo pc
di collegarti in internet su reti wifi aperte in anonimato oppure in virtuale


beppe50
Inviato: Friday, June 26, 2015 1:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ok grazie

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
pokerdassi
Inviato: Sunday, June 28, 2015 10:57:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
a me e' capitato di trovare delle wifi aperte, ma quando ti connetti ti appare la home di qualche societa' che ti invita a mettere user e password(che assolutamente non si possono sapere) poi lasciare questa home page aperta(se hai messo user e password giuste) e continuare a navigare aprendo un'altro tab.

nei centri commerciali, bar e altri locali ti inviano user e password tramite in sms, ma cosi per strada non riesco a capire perche' lasciare una wifi aperta se poi non puoi navigare se non hai user e passi....e' una cosa del genere che intendi,Mao?

ps: l'ho sempre fatto da smartphone e tablet ma visto che non potevo usare questa wifi free ma non tanto, sono tornato indietro senza problemi...
maopapof
Inviato: Sunday, June 28, 2015 12:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


tu non entri .... mentre loro entrano nel tuo

pokerdassi
Inviato: Sunday, June 28, 2015 6:29:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Intendi quando ti reindirizzano sulla loro home e richiedono user e password?
Se è così l'unica è non connettersi?

Poi non credo che lo facciano anche nei locali o centri comm. Li ti inviano user e pass tramite sms....o c'è da stare attenti anche in questi casi?
In realtà non ho chissà cosa su pc e smartphone però mi darebbe molto fastidio se qualcuno si fa i fatti miei..


Ps per ultimo... Te dici che non c'è verso di uscire dalla loro home, finora io sono sempre uscito normalmente. .

Grazie cmq di aver avvisato...
maopapof
Inviato: Sunday, June 28, 2015 11:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Se è così l'unica è non connettersi?
quando ti chiedono una cosa del genere diffida .... tu non rispondi , ma autorizzi :O(

per il wifi nei centri commerciali
controlla la potenza ..... non deve essere massima
non autorizzare il blutoon

nelle stazioni, oiazze ed aereoporti ci sono tanti furboni ( anche dentro aerei e treni )

Te dici che non c'è verso di uscire dalla loro home
questa gentaglia usa il wifi per disturbare
con un sistema semplicissimo immettono una wifi senza protezione che si auto attiva ogni qualvolta entri in net

usa sempre la cautela


pokerdassi
Inviato: Monday, June 29, 2015 10:18:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ti ringrazio per queste dritte, sinceramente(da perfetto ingenuo) cio' che dici non mi era passato per la testa nemmeno per un secondo.
non e' che si trovano wifi aperte dappertutto, ma spesso se ne trovano...allora e' logico chiedersi; perche' devono lasciare un segnale wifi libero per chiunque? specialmente se si tratta di privati, sono domande che potevo pormi..ma non l'ho fatto.
in un paese di circa 8mila abitanti a pochissimi km da dove abito c'e' un wifi free che non richiede ne user ne password....ha un segnale abbastanza buono, questo non dovrebbe essere "truffaldino" visto che e' un wifi gestito dalla provincia....si e' vero che uno puo' chiamare il proprio wifi come vuole..ma in questo caso e' davvero gestito dalla provincia perche' e' stato messo dietro specifica richiesta dell'amministrazione comunale....magari lo mettessero anche nel mio comune.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 30, 2015 2:49:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
stamane aspettavo mia madre che faceva la spesa e con lo smartphone ho trovato una wifi free....e' una di quelle wifi che avevo anche io, in pratica piazzano un ripetitore abbastanza in alto(su una collina) e si prende il segnale tramite un'antennina che va posta sul tetto....connessione a 2mb(quando l'avevo io era di 1mb)...stavolta mi sono connesso senza problemi(credo)..il segnale era abbastanza buono e veniva dal router del tecnico che a suo tempo monto la mia antennina
quindi essendo un router privato di casa, basta connettersi e navigare senza home page che richiedono user e pass...ho navigato meno di mezz'ora perche' e' uscita mia madre con la spesa.

poi al bar ho incontrato quel tecnico e gliel'ho detto......se l'e' presa con se stesso che non ha mai voluto mettere una protezione alla sua linea e molte volte quando esce si dimentica il router acceso

una domanda; connetersi a una wifi protetta(con qualche trucco, che non conosco) e' reato, giusto?
se invece si trova una wifi non free...ma senza protezione, e' reato connettersi?

lo chiedo perche' di queste wifi non protette, ma non free, ce ne sono molte, io ho un abbonamento, ma 3 non ha una buona copertura(in 4g mi sono connesso non piu' di 10 volte)....credo che passero' a tim che ha una copertura piu' ampia(anche se costa di piu')
nikkk
Inviato: Tuesday, June 30, 2015 4:10:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
pokerdassi ha scritto:
stamane aspettavo mia madre che faceva la spesa e con lo smartphone ho trovato una wifi free....e' una di quelle wifi che avevo anche io, in pratica piazzano un ripetitore abbastanza in alto(su una collina) e si prende il segnale tramite un'antennina che va posta sul tetto....connessione a 2mb(quando l'avevo io era di 1mb)...stavolta mi sono connesso senza problemi(credo)..il segnale era abbastanza buono e veniva dal router del tecnico che a suo tempo monto la mia antennina
quindi essendo un router privato di casa, basta connettersi e navigare senza home page che richiedono user e pass...ho navigato meno di mezz'ora perche' e' uscita mia madre con la spesa.

poi al bar ho incontrato quel tecnico e gliel'ho detto......se l'e' presa con se stesso che non ha mai voluto mettere una protezione alla sua linea e molte volte quando esce si dimentica il router acceso

una domanda; connetersi a una wifi protetta(con qualche trucco, che non conosco) e' reato, giusto?
se invece si trova una wifi non free...ma senza protezione, e' reato connettersi?

lo chiedo perche' di queste wifi non protette, ma non free, ce ne sono molte, io ho un abbonamento, ma 3 non ha una buona copertura(in 4g mi sono connesso non piu' di 10 volte)....credo che passero' a tim che ha una copertura piu' ampia(anche se costa di piu')


Tempo fa mi ero informato, ora non sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che se hackeri una rete con password ovviamente è reato ma se invece la rete è libera puoi collegarti senza problemi.
maopapof
Inviato: Tuesday, June 30, 2015 9:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao nikkk :O)

si è vero ! non è reato connettersi ad una rete aperta
è sempre da tener conto che se nel caso utilizzi questa rete e commetti reati, allora sono cavoli amari


per poker .... ciao

a pochissimi km da dove abito c'e' un wifi free

guarda che è tanto qualche km
tieni conto che una cosa e vederlo ed un'altra è collegarsi

comunque fai sempre attenzione !



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.